modifica t.r.e dal K7 in su (lambda)

Rispondi
nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

modifica t.r.e dal K7 in su (lambda)

Messaggio da nitosv » mer lug 13, 2011 9:14 am

Dunque, premesso che faccio tutto ciò per divertimento e per voglia di mettere mani sulla moto, non miro a incrementi di prestazioni pazzeschi :wink:
Seguendo passo passo la guida, mi son ritrovato con resistenza da 6,8 collegata e moto in FI..... la sonda lambda era staccata sia fisicamente, sia dalla centralina (famoso pin 23).
Ho fatto un passo indietro, o rimesso a posto i fili delle marce e mi sono concentrato sulla lambda. Tutto ok cioè completamente scollegata e nessun FI.
Quindi la sonda non può essere.
Mi hanno prestato un tester farlocco e purtroppo non sono riuscito a misurare nè il valore della 5 marcia, nè quello della resistenza.... però per la resistenza il mio vicino esperto in elettricità mi ha confermato (e dimostrato con uno schema) che i colori sulla resistenza corrispondo a quella da 6,8 ohm........quindi è giusta
Infine ho tolto la resistenza e lasciato i fili nero e rosa che vanno alla centralina scollegati (ho lasciato solo il verde del folle) e sorpresona : nessun FI acceso.
Quindi direte voi ? e lo dico anche io così facendo è comunque tolta la famosa limitazione oppure no ? E poi perchè a fili scollegati non va in FI ?
Attendo consigli
:)
ImmagineImmagineImmagine

Rispondi