olio forche con modifica FG

Rispondi
Wolfman
SWolf
SWolf
Messaggi: 13638
Iscritto il: lun ott 06, 2003 10:43 am
Località: Pisa e Sicilia............nato il 15/05/1978

olio forche con modifica FG

Messaggio da Wolfman » mar giu 28, 2011 10:19 am

In occasione di cambio pasticche e installazione kit tubi in treccia direttamente dal box del buon Gidea, volevo cambiare anche l'olio delle forcelle dato che è davvero troppo tempo che non lo faccio e ormai li dentro ci sarà una viscosità inferiore a quella dell'acqua :fuori:
Ho la modifica molle e pompanti della fg, ma non ricordo assolutamente che tipo di olio ci vada.... facendo una breve ricerca tra qui e sito ufficiale fg ho trovato alcune cose che però sembrano essere in contrasto. Sul sito Fg dice di mettere un sae 12... qui sul sito ho trovato un articolo tecnico di una rivista che provava le diverse modifiche e in concomitanza con quella Fg montava un sae 8.... considerando che l'originale era un 10... che devo fa??? :bunny:
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17938
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: olio forche con modifica FG

Messaggio da pike » mar giu 28, 2011 10:21 am

Scrivere ad FG.
Modello del prodotto che hai, anno della moto, e chiedi che ci va dentro.
Detto da chi lo installa, il servizio clienti è molto buono.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

w-twins
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1501
Iscritto il: mer apr 23, 2003 8:16 pm
Località: PISA

Re: olio forche con modifica FG

Messaggio da w-twins » mar giu 28, 2011 12:22 pm

se hai la modifica hai pompanti io partirei con un 8..................se poi vedi che e troppo fluido passi al prossimo cambio al 12....................dipende poi anche da che utilizzo fai della moto se solo pista o solo strada o entrambe......................... :wink:
SE SEI INCERTO, TIENI APERTO E SE VEDI LA PALETTA, APRI LA MANETTA.
ImmagineImmagineImmagine

Wolfman
SWolf
SWolf
Messaggi: 13638
Iscritto il: lun ott 06, 2003 10:43 am
Località: Pisa e Sicilia............nato il 15/05/1978

Re: olio forche con modifica FG

Messaggio da Wolfman » mar giu 28, 2011 12:29 pm

si la modifica è molle pompanti e fine corsa... sul sito in effetti dice sae 12... l'uso che ne faccio è prevalentemente strada, ma una volta ogni tanto in pista ci vado, per esempio verso metà luglio contavo di andare a magione...
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"
Immagine

w-twins
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1501
Iscritto il: mer apr 23, 2003 8:16 pm
Località: PISA

Re: olio forche con modifica FG

Messaggio da w-twins » mar giu 28, 2011 4:01 pm

Wolfman ha scritto:si la modifica è molle pompanti e fine corsa... sul sito in effetti dice sae 12... l'uso che ne faccio è prevalentemente strada, ma una volta ogni tanto in pista ci vado, per esempio verso metà luglio contavo di andare a magione...

ma dove stai a Pisa,precisamente? io ci ritorno a magione fine luglio.................caso mai............ :wink:
SE SEI INCERTO, TIENI APERTO E SE VEDI LA PALETTA, APRI LA MANETTA.
ImmagineImmagineImmagine

Rispondi