sv 650 va a singhiozzi help me!

Rispondi
zano_sv87
Cancello
Cancello
Messaggi: 23
Iscritto il: mar gen 25, 2011 12:06 am
Località: Roma

sv 650 va a singhiozzi help me!

Messaggio da zano_sv87 » dom giu 26, 2011 10:45 pm

ciao a tutti
stasera volevo farmi un girettino in moto e dopo averla accesa,fatta scaldare un po' sono partito
fino alla 3a o 4a tutto ok poi ho cominciato a sentire che c'era qualcosa che non andava ossia quando davo gas non sentivo che prendeva in giri e poi ha cominciato a strappare e quando ho rallentato il motore si è spento.
Ho avuto difficoltà a riaccenderla dopo che si è spenta in questo modo, aspettando un po' invece si è riacces senza problemi ma ho notato che il minimo era ballerino (ormai la moto era calda e di solito quando è cosi il minimo è fisso)
PREMETTO CHE IERI L'HO FATTA LAVARE quindi ho pensato che possano essere le candele ma sempre ieri subito dopo averla fatta lavare non aveva dato questi problemi
cosa potrebbe essere?

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7490
Iscritto il: mar dic 30, 2008 8:39 pm
Località: molise

Re: sv 650 va a singhiozzi help me!

Messaggio da Robindohh » lun giu 27, 2011 1:57 am

Come prima cosa controlla la pipetta dell cilindo anteriore, se il foro di scolo è otturato l'acqua, dopo un po, bagna l'interno della pipetta e il motore và a 1 cilindro.

Fatto questo, se è tutto asciutto e lo fà ancora, inverti le pipette, se cambia il cilindro che non và l'imputato è il gruppo pipetta-cavo-bobina.

Altra possibilità è acqua nel serbatoio, se hai il foro di scolo acqua dentro il tappo dissaldato.

Per altre possibili problematiche attendi gente piu esperta di un praticone come mè 8)
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

zano_sv87
Cancello
Cancello
Messaggi: 23
Iscritto il: mar gen 25, 2011 12:06 am
Località: Roma

Re: sv 650 va a singhiozzi help me!

Messaggio da zano_sv87 » lun giu 27, 2011 12:12 pm

ciao di nuovo...una domanda sciocca: come faccio a capire che un cilindro non va?!
stamattina ho rifatto un giro e ha ridato gli stessi problemi i cilindri al tatto sono tutti e 2 caldi
ho provato a controllare la pipetta ma dopo aver sganciato il radiatore ho comunque poco spazio x lavorare e data la mancanza di atterzi e soprattutto di manualità ho lasciato perdere x ora

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5924
Iscritto il: ven gen 12, 2007 9:31 pm
Moto: street triple r
Località: Verona

Re: sv 650 va a singhiozzi help me!

Messaggio da iguanapik » lun giu 27, 2011 9:11 pm

hai un problema elettrico, la moto quando va ad un cilin dro cambia completamente rumore, non tiene il minimo e se a singhiozzi la candela decide di accendersi può fare dei bei botti!
Immagine

zano_sv87
Cancello
Cancello
Messaggi: 23
Iscritto il: mar gen 25, 2011 12:06 am
Località: Roma

Re: sv 650 va a singhiozzi help me!

Messaggio da zano_sv87 » mar giu 28, 2011 1:27 am

oggi pomeriggio infatti il meccanico ha spruzzato un po' di WD 40 sulle bobine e dopo sembrava andare meglio...domani faccio il tragitto casa-università e vediamo cosa succede...
altre idee? cosa potrebbe essersi bagnato che gli dà così fastidio?
p.s. se deve essere cosi non la faro più lavare (almeno con la lancia a pressione...la porto a lavare quando c'è qualche raduno dove te la lavano le donnine in bikini! ;-) )

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7490
Iscritto il: mar dic 30, 2008 8:39 pm
Località: molise

Re: sv 650 va a singhiozzi help me!

Messaggio da Robindohh » mar giu 28, 2011 9:44 am

Ci sono in commercio degli spay idrorepellenti che "tolgono" l'acqua dai contatti, io lo usavo d'inverno sulla 127, se non lo spruzzavo sullo spinterogeno l'auto non partiva, vedi se ne trovi uno e spruzza i cavi e le pipette.
Prova anche a svuotare completamente il serbatoio magari è li che hai l'acqua.
Intanto inverti le pipette delle candele e vedi se lo fà uguale, senno prova a smontare le candele e vedi in che stato sono.
Sulla dx del cilindo anteriore c'è un forellino per lo scolo acqua dal pozzetto candela, controlla che non sia tappato e spruzza di wd40 o crc l'interno delle pipette.
Per smontare la candela anteriore aleva il bullone inferiore del rdiatore, allenta quelli superiori , incastra una chiave grossa-staffa frà radiatore e telaio per allontanartelo dal cilindo anteriore cosi hai lo spazio per lavorare sulla candela.
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

Crisp
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 89
Iscritto il: lun feb 15, 2010 4:22 pm
Moto: sv650s - '01
Località: Altavilla Vicentina - VI

Re: sv 650 va a singhiozzi help me!

Messaggio da Crisp » ven lug 01, 2011 9:04 pm

se la tua è una sv serie 99-01 avevo lo stesso problema...carburatori sporchi, smontati puliti e messo un filtro nel tubo che va dal serbatorio ai carburatori e il tutto è andato apposto...questa è la mia esperienza poi può essere anche diverso il tuo caso ma si comportava così come a te a singhiozzi..

Alcott
Cancello
Cancello
Messaggi: 26
Iscritto il: lun giu 08, 2009 3:46 pm
Località: Avezzano

Re: sv 650 va a singhiozzi help me!

Messaggio da Alcott » dom lug 03, 2011 3:31 pm

Anche a me è capitato qualcosa del genere... Nel mio caso era benzina sporca (che aveva otturato il filtro della benzina) e allungata con acqua (che mi ha fatto saltare una candela). la moto andava a singhiozzi, non teneva il minimo, cambiava il rumore palesemente quando funzionava con un solo cilindro.

Facci sapere!

zano_sv87
Cancello
Cancello
Messaggi: 23
Iscritto il: mar gen 25, 2011 12:06 am
Località: Roma

Re: sv 650 va a singhiozzi help me!

Messaggio da zano_sv87 » lun lug 04, 2011 1:11 pm

ciao ragazzi
grazie a tutti dei consigli e dell'aiuto, pare che il wd 40 spruzzato sulle bobine abbia risolto tutto...meno male!

Rispondi