Piu modulabilita' e potenza frenante...

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 875
Iscritto il: ven feb 18, 2011 5:51 pm
Moto: una BESTIA ed sv 650
Località: Salerno

Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...

Messaggio da Ndcr80 » gio giu 30, 2011 5:30 pm

Dimenticavo :pernacchio: !!!
parliamo di costi....ed anche qui:"VERBA VOLANT SCRIPTA MANENT"
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.Immagine
:bunnyrun:
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella" :vroom:

lar14
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 176
Iscritto il: sab mar 12, 2011 7:31 pm
Moto: SV 650
Località: BARI

Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...

Messaggio da lar14 » ven lug 01, 2011 6:24 am

che ne pensate delle pasticche sintetizzate?

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20438
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...

Messaggio da sniper765 » ven lug 01, 2011 1:56 pm

lar14 ha scritto:che ne pensate delle pasticche sintetizzate?
sinteRizzate, non sinteTizzate!
che cosa ti interessa sapere?
di che marca e modello stiamo parlando?
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3436
Iscritto il: mer feb 18, 2009 1:27 pm
Moto: SeriePerfetta
Località: dall' altra parte del mondo

Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...

Messaggio da eternauta » ven lug 01, 2011 2:46 pm

:up:
Ultima modifica di eternauta il ven lug 01, 2011 2:50 pm, modificato 2 volte in totale.
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3436
Iscritto il: mer feb 18, 2009 1:27 pm
Moto: SeriePerfetta
Località: dall' altra parte del mondo

Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...

Messaggio da eternauta » ven lug 01, 2011 2:47 pm

Ndcr80 ha scritto:Dimenticavo :pernacchio: !!!
parliamo di costi....ed anche qui:"VERBA VOLANT SCRIPTA MANENT"
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Complimenti per l' acquisto,
pero' non tutti ci fidiamo a comprare in America
si sa' mai se qualcosa non funzia come possiamo fare per il rimborso :roll:
dovrebbe essere + piu' facile con un rivenditore italiano ottenere il dovuto...

comunque quei tubi originali in gomma li cambierei all' istante :lol2:
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

lar14
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 176
Iscritto il: sab mar 12, 2011 7:31 pm
Moto: SV 650
Località: BARI

Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...

Messaggio da lar14 » ven lug 01, 2011 11:30 pm

sniper765 ha scritto:
lar14 ha scritto:che ne pensate delle pasticche sintetizzate?
sinteRizzate, non sinteTizzate!
che cosa ti interessa sapere?
di che marca e modello stiamo parlando?
:roftl: ho sbagliato, per scrivere veloce!
sono migliori di quelle normali? ho sentito che a freddo frenano poco...

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 825
Iscritto il: dom gen 24, 2010 8:23 pm
Moto: CBR600RR 2006
Nome: Elisabeth
Località: Torino

Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...

Messaggio da mikyrich » sab lug 02, 2011 12:46 pm

350 dollari tutto?????
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 825
Iscritto il: dom gen 24, 2010 8:23 pm
Moto: CBR600RR 2006
Nome: Elisabeth
Località: Torino

Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...

Messaggio da mikyrich » sab lug 02, 2011 12:50 pm

tra l'altro....hai preso l'avantreno completo no? ma e' totalmente plug and play?? :pecorajump:
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2325
Iscritto il: sab nov 28, 2009 3:24 pm
Moto: Sv 650 k2 special
Località: Trinitapoli (FG)

Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...

Messaggio da plandro82 » sab lug 02, 2011 2:50 pm

eh, penso sia per la sua gsx quell'avantreno, quindi credo di si XD

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 825
Iscritto il: dom gen 24, 2010 8:23 pm
Moto: CBR600RR 2006
Nome: Elisabeth
Località: Torino

Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...

Messaggio da mikyrich » sab lug 02, 2011 5:17 pm

ahahaha no no parlavo per un sv :)
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 875
Iscritto il: ven feb 18, 2011 5:51 pm
Moto: una BESTIA ed sv 650
Località: Salerno

Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...

Messaggio da Ndcr80 » sab lug 02, 2011 5:23 pm

mikyrich ha scritto:tra l'altro....hai preso l'avantreno completo no? ma e' totalmente plug and play?? :pecorajump:
No l’avantreno non è completo,manca il cerchio e i dischi anteriori(ma anche quelli si trovano facilmente a prezzi modici).
Si è tutto plug and play anche se per la strumentazione non ti so dire in quanto io ne ho montata una aftermarket una trialtech vapor che mi sta dando qualche noia che spero di risolvere al più presto.sicuramente ci sarà sul forum qualcheduno che avrà sostituito l’avantreno mantenendo la strumentazione originale(es.Mark o altri ti sapranno dire)
Il prezzo….bhè quello si commenta da solo…
Hai mp?
Io pratico il ju jitsu, uno sport che mi insegna ad uccidere la gente sotto casa dopo averla raggiunta guidando a 230 la mia SV sgommando e impennando.
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.Immagine
:bunnyrun:
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella" :vroom:

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2732
Iscritto il: mar ott 28, 2008 9:24 pm
Moto: no
Nome: Si ne ho uno
Località: Roma

Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...

Messaggio da bricoman80 » dom lug 03, 2011 12:25 pm

Ndcr80 ha scritto:
mikyrich ha scritto:tra l'altro....hai preso l'avantreno completo no? ma e' totalmente plug and play?? :pecorajump:
No l’avantreno non è completo,manca il cerchio e i dischi anteriori(ma anche quelli si trovano facilmente a prezzi modici).
Si è tutto plug and play anche se per la strumentazione non ti so dire in quanto io ne ho montata una aftermarket una trialtech vapor che mi sta dando qualche noia che spero di risolvere al più presto.sicuramente ci sarà sul forum qualcheduno che avrà sostituito l’avantreno mantenendo la strumentazione originale(es.Mark o altri ti sapranno dire)
Il prezzo….bhè quello si commenta da solo…
Hai mp?
Io pratico il ju jitsu, uno sport che mi insegna ad uccidere la gente sotto casa dopo averla raggiunta guidando a 230 la mia SV sgommando e impennando.
la tua SV fa i 230??????
:lollone:

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 875
Iscritto il: ven feb 18, 2011 5:51 pm
Moto: una BESTIA ed sv 650
Località: Salerno

Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...

Messaggio da Ndcr80 » dom lug 03, 2011 1:26 pm

bricoman80 ha scritto:
Ndcr80 ha scritto:
mikyrich ha scritto:tra l'altro....hai preso l'avantreno completo no? ma e' totalmente plug and play?? :pecorajump:
No l’avantreno non è completo,manca il cerchio e i dischi anteriori(ma anche quelli si trovano facilmente a prezzi modici).
Si è tutto plug and play anche se per la strumentazione non ti so dire in quanto io ne ho montata una aftermarket una trialtech vapor che mi sta dando qualche noia che spero di risolvere al più presto.sicuramente ci sarà sul forum qualcheduno che avrà sostituito l’avantreno mantenendo la strumentazione originale(es.Mark o altri ti sapranno dire)
Il prezzo….bhè quello si commenta da solo…
Hai mp?
Io pratico il ju jitsu, uno sport che mi insegna ad uccidere la gente sotto casa dopo averla raggiunta guidando a 230 la mia SV sgommando e impennando.
la tua SV fa i 230??????
:lollone:
:lollone:
Hey vedi che ho lo scarico artigggiAnale!!! :pernacchio:
Cos’e il ju-jitsu? :smilone:
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.Immagine
:bunnyrun:
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella" :vroom:

Andrea K
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 791
Iscritto il: dom ago 04, 2002 12:00 am
Località: Roma - 100##

Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...

Messaggio da Andrea K » lun lug 04, 2011 9:45 pm

Non per fare il rompi scatole ma chissà cosa penserà il caramba zelante di un avantreno non omologato per la moto sul quale è montato....

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Località: Londra
Contatta:

Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...

Messaggio da The flame » mar lug 05, 2011 9:52 am

Andrea K ha scritto:Non per fare il rompi scatole ma chissà cosa penserà il caramba zelante di un avantreno non omologato per la moto sul quale è montato....
eh..adesso ci sei arrivato...
penserà la stessa cosa di freccie, tubi in terccia e specchi! non è una gran novità che non si possa toccare un cacchio senza finire fuori legge!
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...

Messaggio da Hyperion » mar lug 05, 2011 11:09 am

The flame ha scritto:eh..adesso ci sei arrivato...
penserà la stessa cosa di freccie, tubi in terccia e specchi! non è una gran novità che non si possa toccare un cacchio senza finire fuori legge!
Non è la stessa cosa, nemmeno per il codice della strada.
Le parti intoccabili della moto sono quelle con "caratteristiche costruttive e funzionali", e non credo ci possa essere nessuno che non fa rientrare la sostituzione dell'intero avantreno in queste.
Altra cosa per un perizia dell'assicurazione: nessuno ti negherà la copertura per degli specchietti non omologati, ma per un avantreno cambiato la musica potrebbe cambiare.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2325
Iscritto il: sab nov 28, 2009 3:24 pm
Moto: Sv 650 k2 special
Località: Trinitapoli (FG)

Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...

Messaggio da plandro82 » mar lug 05, 2011 1:54 pm

Ma saranno anche cavoli suoi se vuole cambiare l'avantreno o no? uno lo fa per una sicurezza propria sulla strada.. quella "fuori legge" è quella cagata pazzesca che ci montano di serie.. e che cavolo.. Se dovesse trovare il caramba zelante, sarà lui a pagare la multa o quello che gli comminerà il caramba, non credo siano problemi nostri. Io sono uno di quelli che ha sostituito l'avantreno, e la mia moto è diventata 20 volte più sicura, quindi io, come credo chiunque altro l'abbia fatto, non tornerei indietro; tant'è che chi non ha i soldi, tempo e manualità per sostituirlo, comunque ricorre a cartucce, molle etc etc, pur di migliorare quello schifo che monta di serie l'sv..

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20438
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...

Messaggio da sniper765 » mar lug 05, 2011 2:56 pm

plandro82 ha scritto:Ma saranno anche cavoli suoi se vuole cambiare l'avantreno o no? uno lo fa per una sicurezza propria sulla strada.. quella "fuori legge" è quella cagata pazzesca che ci montano di serie.. e che cavolo.. Se dovesse trovare il caramba zelante, sarà lui a pagare la multa o quello che gli comminerà il caramba, non credo siano problemi nostri. Io sono uno di quelli che ha sostituito l'avantreno, e la mia moto è diventata 20 volte più sicura, quindi io, come credo chiunque altro l'abbia fatto, non tornerei indietro; tant'è che chi non ha i soldi, tempo e manualità per sostituirlo, comunque ricorre a cartucce, molle etc etc, pur di migliorare quello schifo che monta di serie l'sv..
mettila come ti pare,
però per la maggior parte degli utenti qua dentro (ma anche fuori) un kit molle + olio + pompanti (parliamo del solo anteriore eh) è anche sovradimensionato per come viene usata la moto.
diciamola tutta: il trapianto di avantreno con una forka upside down si fa più per una questione estetica che per la sicurezza, non raccontiamoci storielle.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Andrea K
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 791
Iscritto il: dom ago 04, 2002 12:00 am
Località: Roma - 100##

Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...

Messaggio da Andrea K » mar lug 05, 2011 3:05 pm

plandro82 ha scritto:Ma saranno anche cavoli suoi se vuole cambiare l'avantreno o no?
Figurati, ognuno può far quel che vuole ma nella totale consapevolezza... siamo in un forum e ci si da una mano. Se quando cambiai il portatarga modificando sottocoda e frecce (tutto fatto a "mano" da un meccanico molto ferrato in materia di SV a Roma, una delle prime luci targa a LED, mai viste altre all'epoca) qualcuno mi avesse detto che avrei rischiato megamulta + ritiro libretto + visita motorizzazione avrei tranquillamente evitato perchè oltre al danno dei soldi e del tempo perso c'è anche la beffa dell'essere trattato come un delinquente dallo stato per una cagata.

Saluti, Andrea K.

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2325
Iscritto il: sab nov 28, 2009 3:24 pm
Moto: Sv 650 k2 special
Località: Trinitapoli (FG)

Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...

Messaggio da plandro82 » mar lug 05, 2011 4:59 pm

io so soltanto che da quando ho cambiato l'avantreno la moto si comporta benissimo in tutte le situazioni! altro che estetica.. io ti parlo di sicurezza in curva, in frenata, sulle asperità, e anche nel caso di imprevisti! sai, non è bello dover fare una frenata d'emergenza con la forcella a pacco!

Rispondi