Piu modulabilita' e potenza frenante...
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Piu modulabilita' e potenza frenante...
ciao, dato che sto cominciando a fare qualche pistata,, volevo chiedervi: con l-impianto originale delle nostre sv650, e' possibile migliorari la modulabilita' e la potenza? ho messo delle sinterizzate e fatto lo spurgo, ma non sono soddisfatto... non frenano in modo lineare!
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Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...
esageratooooo qualcosa di meno costoso?? i tubi in treccia aiuterebbero? uno spurgo completo( rimettere l'olio completamente) servirebbe??neeko72 ha scritto:pompa radiale....
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Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...
mikyrich ha scritto:esageratooooo qualcosa di meno costoso?? i tubi in treccia aiuterebbero? uno spurgo completo( rimettere l'olio completamente) servirebbe??neeko72 ha scritto:pompa radiale....
o cambi la pompa o le pinze. a te la scelta.
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Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...
hanno ragione neeko72 e sbalbi, o cambi la pompa o cambi le pinze, se ci vai in pista una di queste due modifiche (o anche tutte e due) ci vogliono.
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Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...
heehe no no e' proprio di serie! comunque le pastiglie sono le cm55!
gia con i tubi in treccia miglioro qualcosa??
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Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...
no non migliora la frenata, ma la costanza di rendimento. ergo potenza frenante in più= 0. fidatimikyrich ha scritto:heehe no no e' proprio di serie! comunque le pastiglie sono le cm55!
gia con i tubi in treccia miglioro qualcosa??
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Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...
costanza di rendimento= dopo un po' che giri i freni vanno a pacco per il calore....mentre con i tubi in treccia ritardi questa cosa?? questo eeffetto e' portato che i tubi in gomma col calore si dilatano o per qualcos'altro?? sono supposizioni le mie...
quindi o cambi pompe...o pinze.... qual'e' quello con maggior rapporto rendimento/spesa?
quindi o cambi pompe...o pinze.... qual'e' quello con maggior rapporto rendimento/spesa?
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Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...
mettendo delle buone pinze (quelle citate sopra da neeko per esempio) e lasciando la pompa freno originale dovresti sentire una bella differenza, fermo restando che la pompa originale è pur sempre da 16mm.mikyrich ha scritto:costanza di rendimento= dopo un po' che giri i freni vanno a pacco per il calore....mentre con i tubi in treccia ritardi questa cosa?? questo eeffetto e' portato che i tubi in gomma col calore si dilatano o per qualcos'altro?? sono supposizioni le mie...
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Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...
esatto.mikyrich ha scritto:costanza di rendimento= dopo un po' che giri i freni vanno a pacco per il calore....mentre con i tubi in treccia ritardi questa cosa?? questo eeffetto e' portato che i tubi in gomma col calore si dilatano o per qualcos'altro?? sono supposizioni le mie...
quindi o cambi pompe...o pinze.... qual'e' quello con maggior rapporto rendimento/spesa?
come investimento inizia con la pompa.. le pompe le metti e togli da qualsiasi moto... mal che vendessi la tua te la metti sulla prossima moto.
le pinze in genere però costano meno.
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Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...
una bella radiale da 19, tanta sensibilità alla leva, le trovi anche a 150 euro nuove
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Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...
ma quindi io un'ipotetica pompa radiale per l'sv potrei montarla su un futuro ninja/gsx r???
Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...
si, senza alcun problema!
cmq approfitto del topic
adesso che cambio gomme e smonto tutto, quasi quasi cambio anche le pastiglie... quali sono le migliori come mordente? (io ho messo solo i tubi quindi praticamente impianto di serie) ovviamente non vorrei spendere 100€ per 4 pattini ... se può aiutare gli esperti ho una guida rotonda e non sto li a tirar staccate.. per ora
grazie
cmq approfitto del topic
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Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...
Ho un conoscente che si diverte a preparare moto che dice sempre "mille volte meglio Nissin di Brembo... almeno posso cambiare le guarnizioni quante volte voglio."
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...
braking cm55 a detta di quasi tutti (e anche mia) vanno un gran bene,may85 ha scritto:si, senza alcun problema!
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adesso che cambio gomme e smonto tutto, quasi quasi cambio anche le pastiglie... quali sono le migliori come mordente? (io ho messo solo i tubi quindi praticamente impianto di serie) ovviamente non vorrei spendere 100€ per 4 pattini ... se può aiutare gli esperti ho una guida rotonda e non sto li a tirar staccate.. per ora
grazie
ma ho sentito bene anche delle carbon lorraine sbk5
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Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...
le carbon le ha montato un mio amico sul ninja e dice che vanno da dio....poi non posso dirti di piu...
bhe una pompa e' sempre una pompa si ahahaha si anche perche' ultimamente,sopratutto per la moto sto capendo...che meno spendi,piu spendi!!
meglio fare una spesa buona subito quindi...
cmq di nissin hanno parlato bene anche a me... hanno detto che brembo ha solo il nome!
bhe una pompa e' sempre una pompa si ahahaha si anche perche' ultimamente,sopratutto per la moto sto capendo...che meno spendi,piu spendi!!
meglio fare una spesa buona subito quindi...
cmq di nissin hanno parlato bene anche a me... hanno detto che brembo ha solo il nome!
Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...
Non mi sembrava di averla citataneeko72 ha scritto:pure con IRC....
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...
confermo quanto detto dal buon neeko...avevo la nissin ma quelloa nera del ninja 10 che PARREBBE esser meglio di quella dorata, una volta montata l'irc è un'altra cosa! (se non fosse che l'idro mi si incastra nel semi artiggianale e non posso ruotarla quanto vorrei...
io il primo upgrade fatto alla moto anta anni fa è stato pinze brembo oro 60 euro con pastiglie, pompa assiale brembo oro 50 euro e tubi in treccia 50 euro, ho fatto anche pista (con cm55) ed era na figata!!!!
poi mi ha preso la malattia della ciclistica e.....ma questa è un'altra storia...
io il primo upgrade fatto alla moto anta anni fa è stato pinze brembo oro 60 euro con pastiglie, pompa assiale brembo oro 50 euro e tubi in treccia 50 euro, ho fatto anche pista (con cm55) ed era na figata!!!!
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Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...
che tra l'altro dovrebbe essere quella che monta di serie il cbr 600 del 2007 ,cambia solo il colore che al posto di essere oro e' brunito.neeko72 ha scritto:infatti....ma se mi dici "Meglio Nissin di Brembo che almeno posso cambiare le guarnizioni quante volte voglio.", pensando che sia una prerogativa solo di Nissin, io ti rispondo correttamente "anche IRC" visto che le vendo ed io stesso ne ho revisionata una con le mie mani, acquistando il kit apposito...pike ha scritto:Non mi sembrava di averla citataneeko72 ha scritto:pure con IRC....
Però ti renderai conto che qui stiamo parlando di, come recita il titolo, modulabilità e potenza frenante...e non revisionabilità....e, sempre attenendoci al titolo, Nissin con la radiale scrausa dorata le prende da tutta la concorrenza...
Correggetemi se sbaglio, l'ho provato l'altro giorno e la sensazione che mi ha dato e' la stessa.
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Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...
Su una sv 650 una radiale nissin di una zx10r secondo me è più che sufficiente!!! La trovi su subito.it o su ebay intorno ai 100 euro. Non so se hai fatto qualcosa alle forcelle, ma ti dirò, se hai quelle originali, le mandi a pacco con un dito!
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Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...
Allora io che sono un barbone ho montato la spugnosa Nissin color oro,pasticche cm 55 e ho lasciato i tubi di gomma....freno con un dito e la forcella (originale )va a pacco tranquillamente. Non fare come ho fatto io
Quindi:
per migliorare la modulabilità: pompa radiale (mettine una buona e te la porti a vita,IRC per esempio)
per migliorare la potenza: pasticche buone come la cm55
per ottenere il massimo:tubi in treccia e olio nuovo
Però così la forcella se è di serie diventa improponibile.
Quindi:
per migliorare la modulabilità: pompa radiale (mettine una buona e te la porti a vita,IRC per esempio)
per migliorare la potenza: pasticche buone come la cm55
per ottenere il massimo:tubi in treccia e olio nuovo
Però così la forcella se è di serie diventa improponibile.