Piu modulabilita' e potenza frenante...

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 825
Iscritto il: dom gen 24, 2010 8:23 pm
Moto: CBR600RR 2006
Nome: Elisabeth
Località: Torino

Piu modulabilita' e potenza frenante...

Messaggio da mikyrich » mar giu 21, 2011 12:17 am

ciao, dato che sto cominciando a fare qualche pistata,, volevo chiedervi: con l-impianto originale delle nostre sv650, e' possibile migliorari la modulabilita' e la potenza? ho messo delle sinterizzate e fatto lo spurgo, ma non sono soddisfatto... non frenano in modo lineare!
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 825
Iscritto il: dom gen 24, 2010 8:23 pm
Moto: CBR600RR 2006
Nome: Elisabeth
Località: Torino

Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...

Messaggio da mikyrich » mar giu 21, 2011 8:40 am

neeko72 ha scritto:pompa radiale....;)
esageratooooo :lol: qualcosa di meno costoso?? i tubi in treccia aiuterebbero? uno spurgo completo( rimettere l'olio completamente) servirebbe??
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...

Messaggio da sbalbi » mar giu 21, 2011 8:58 am

mikyrich ha scritto:
neeko72 ha scritto:pompa radiale....;)
esageratooooo :lol: qualcosa di meno costoso?? i tubi in treccia aiuterebbero? uno spurgo completo( rimettere l'olio completamente) servirebbe??

o cambi la pompa o le pinze. a te la scelta.
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20440
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...

Messaggio da sniper765 » mar giu 21, 2011 9:54 am

hanno ragione neeko72 e sbalbi, o cambi la pompa o cambi le pinze, se ci vai in pista una di queste due modifiche (o anche tutte e due) ci vogliono.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 825
Iscritto il: dom gen 24, 2010 8:23 pm
Moto: CBR600RR 2006
Nome: Elisabeth
Località: Torino

Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...

Messaggio da mikyrich » mar giu 21, 2011 12:58 pm

heehe no no e' proprio di serie! comunque le pastiglie sono le cm55!
gia con i tubi in treccia miglioro qualcosa??
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...

Messaggio da sbalbi » mar giu 21, 2011 12:59 pm

mikyrich ha scritto:heehe no no e' proprio di serie! comunque le pastiglie sono le cm55!
gia con i tubi in treccia miglioro qualcosa??
no non migliora la frenata, ma la costanza di rendimento. ergo potenza frenante in più= 0. fidati
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 825
Iscritto il: dom gen 24, 2010 8:23 pm
Moto: CBR600RR 2006
Nome: Elisabeth
Località: Torino

Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...

Messaggio da mikyrich » mar giu 21, 2011 4:43 pm

costanza di rendimento= dopo un po' che giri i freni vanno a pacco per il calore....mentre con i tubi in treccia ritardi questa cosa?? questo eeffetto e' portato che i tubi in gomma col calore si dilatano o per qualcos'altro?? sono supposizioni le mie...

quindi o cambi pompe...o pinze.... qual'e' quello con maggior rapporto rendimento/spesa?
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20440
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...

Messaggio da sniper765 » mar giu 21, 2011 4:48 pm

mikyrich ha scritto:costanza di rendimento= dopo un po' che giri i freni vanno a pacco per il calore....mentre con i tubi in treccia ritardi questa cosa?? questo eeffetto e' portato che i tubi in gomma col calore si dilatano o per qualcos'altro?? sono supposizioni le mie...

quindi o cambi pompe...o pinze.... qual'e' quello con maggior rapporto rendimento/spesa?
mettendo delle buone pinze (quelle citate sopra da neeko per esempio) e lasciando la pompa freno originale dovresti sentire una bella differenza, fermo restando che la pompa originale è pur sempre da 16mm.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...

Messaggio da sbalbi » mar giu 21, 2011 5:47 pm

mikyrich ha scritto:costanza di rendimento= dopo un po' che giri i freni vanno a pacco per il calore....mentre con i tubi in treccia ritardi questa cosa?? questo eeffetto e' portato che i tubi in gomma col calore si dilatano o per qualcos'altro?? sono supposizioni le mie...

quindi o cambi pompe...o pinze.... qual'e' quello con maggior rapporto rendimento/spesa?
esatto.
come investimento inizia con la pompa.. le pompe le metti e togli da qualsiasi moto... mal che vendessi la tua te la metti sulla prossima moto.
le pinze in genere però costano meno.
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5924
Iscritto il: ven gen 12, 2007 9:31 pm
Moto: street triple r
Località: Verona

Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...

Messaggio da iguanapik » mer giu 22, 2011 9:58 pm

una bella radiale da 19, tanta sensibilità alla leva, le trovi anche a 150 euro nuove
Immagine

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 825
Iscritto il: dom gen 24, 2010 8:23 pm
Moto: CBR600RR 2006
Nome: Elisabeth
Località: Torino

Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...

Messaggio da mikyrich » mer giu 22, 2011 11:06 pm

ma quindi io un'ipotetica pompa radiale per l'sv potrei montarla su un futuro ninja/gsx r???
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

may85
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 635
Iscritto il: gio mag 06, 2010 2:03 pm
Contatta:

Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...

Messaggio da may85 » gio giu 23, 2011 12:06 am

si, senza alcun problema!

cmq approfitto del topic :D
adesso che cambio gomme e smonto tutto, quasi quasi cambio anche le pastiglie... quali sono le migliori come mordente? (io ho messo solo i tubi quindi praticamente impianto di serie) ovviamente non vorrei spendere 100€ per 4 pattini :D ... se può aiutare gli esperti ho una guida rotonda e non sto li a tirar staccate.. per ora :D

grazie
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17935
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...

Messaggio da pike » gio giu 23, 2011 1:07 am

Ho un conoscente che si diverte a preparare moto che dice sempre "mille volte meglio Nissin di Brembo... almeno posso cambiare le guarnizioni quante volte voglio."
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20440
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...

Messaggio da sniper765 » gio giu 23, 2011 8:59 am

may85 ha scritto:si, senza alcun problema!

cmq approfitto del topic :D
adesso che cambio gomme e smonto tutto, quasi quasi cambio anche le pastiglie... quali sono le migliori come mordente? (io ho messo solo i tubi quindi praticamente impianto di serie) ovviamente non vorrei spendere 100€ per 4 pattini :D ... se può aiutare gli esperti ho una guida rotonda e non sto li a tirar staccate.. per ora :D

grazie
braking cm55 a detta di quasi tutti (e anche mia) vanno un gran bene,
ma ho sentito bene anche delle carbon lorraine sbk5
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 825
Iscritto il: dom gen 24, 2010 8:23 pm
Moto: CBR600RR 2006
Nome: Elisabeth
Località: Torino

Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...

Messaggio da mikyrich » gio giu 23, 2011 10:42 pm

le carbon le ha montato un mio amico sul ninja e dice che vanno da dio....poi non posso dirti di piu...

bhe una pompa e' sempre una pompa si ;) ahahaha si anche perche' ultimamente,sopratutto per la moto sto capendo...che meno spendi,piu spendi!!
meglio fare una spesa buona subito quindi...
cmq di nissin hanno parlato bene anche a me... hanno detto che brembo ha solo il nome!
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17935
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...

Messaggio da pike » gio giu 23, 2011 11:19 pm

neeko72 ha scritto:pure con IRC.... 8)
Non mi sembrava di averla citata :roll:
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Località: Londra
Contatta:

Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...

Messaggio da The flame » ven giu 24, 2011 10:54 am

confermo quanto detto dal buon neeko...avevo la nissin ma quelloa nera del ninja 10 che PARREBBE esser meglio di quella dorata, una volta montata l'irc è un'altra cosa! (se non fosse che l'idro mi si incastra nel semi artiggianale e non posso ruotarla quanto vorrei...

io il primo upgrade fatto alla moto anta anni fa è stato pinze brembo oro 60 euro con pastiglie, pompa assiale brembo oro 50 euro e tubi in treccia 50 euro, ho fatto anche pista (con cm55) ed era na figata!!!!
poi mi ha preso la malattia della ciclistica e.....ma questa è un'altra storia...
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2316
Iscritto il: sab mar 07, 2009 12:49 pm
Moto: Street Triple R
Località: San Costanzo PU

Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...

Messaggio da STEELGIOVI » ven giu 24, 2011 12:41 pm

neeko72 ha scritto:
pike ha scritto:
neeko72 ha scritto:pure con IRC.... 8)
Non mi sembrava di averla citata :roll:
infatti....ma se mi dici "Meglio Nissin di Brembo che almeno posso cambiare le guarnizioni quante volte voglio.", pensando che sia una prerogativa solo di Nissin, io ti rispondo correttamente "anche IRC" visto che le vendo ed io stesso ne ho revisionata una con le mie mani, acquistando il kit apposito...;)

Però ti renderai conto che qui stiamo parlando di, come recita il titolo, modulabilità e potenza frenante...e non revisionabilità....e, sempre attenendoci al titolo, Nissin con la radiale scrausa dorata le prende da tutta la concorrenza...;)
che tra l'altro dovrebbe essere quella che monta di serie il cbr 600 del 2007 ,cambia solo il colore che al posto di essere oro e' brunito.
Correggetemi se sbaglio, l'ho provato l'altro giorno e la sensazione che mi ha dato e' la stessa.
Immagine

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2325
Iscritto il: sab nov 28, 2009 3:24 pm
Moto: Sv 650 k2 special
Località: Trinitapoli (FG)

Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...

Messaggio da plandro82 » ven giu 24, 2011 1:57 pm

Su una sv 650 una radiale nissin di una zx10r secondo me è più che sufficiente!!! La trovi su subito.it o su ebay intorno ai 100 euro. Non so se hai fatto qualcosa alle forcelle, ma ti dirò, se hai quelle originali, le mandi a pacco con un dito!

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2732
Iscritto il: mar ott 28, 2008 9:24 pm
Moto: no
Nome: Si ne ho uno
Località: Roma

Re: Piu modulabilita' e potenza frenante...

Messaggio da bricoman80 » ven giu 24, 2011 4:09 pm

Allora io che sono un barbone ho montato la spugnosa Nissin color oro,pasticche cm 55 e ho lasciato i tubi di gomma....freno con un dito e la forcella (originale 8) )va a pacco tranquillamente. Non fare come ho fatto io :wink:
Quindi:
per migliorare la modulabilità: pompa radiale (mettine una buona e te la porti a vita,IRC per esempio)
per migliorare la potenza: pasticche buone come la cm55
per ottenere il massimo:tubi in treccia e olio nuovo

Però così la forcella se è di serie diventa improponibile.

Rispondi