visto che metto il kit forcella...

Rispondi
sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20440
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

visto che metto il kit forcella...

Messaggio da sniper765 » sab giu 18, 2011 10:13 pm

allora, lunedì andrò dal mecca per prendere appuntamento (ha detto che si tiene la moto 2 giorni, vabbè) per farmi mettere su il kit rosmoto 2.5 che sarà un mese almeno che giace in garage.
premettendo che ho tutto il kit tranne l'olio e che ho intenzione di far mettere il 5w come consigliato, direi che è il caso di cambiare anche i paraoli della forcella visto che la moto ha 4 anni e 22.500km, ma i parapolvere? sono perfetti, nessun segno o screpolatura, niente di niente. che faccio, cambio anche quelli?
c'è qualche altra cosa da cambiare o controllare cui dovrei prestare attenzione?
ah, solo per i paraoli ho preventivato un 40€, mi basteranno? se dovessi mettere pure i parapolvere a quanto andiamo a finire ( + o -)?
grazie!!!
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7490
Iscritto il: mar dic 30, 2008 8:39 pm
Località: molise

Re: visto che metto il kit forcella...

Messaggio da Robindohh » sab giu 18, 2011 11:01 pm

Parapolvere, se sono in buono stato lascia quelli che hai.
I paraoli, visto che tirerà comunque giu la forcella, tanto vale cambiarli, anche se , da quel che so, per mettere il 2.5 di ros non è necessario smontare il fodero dallo stelo e quindi i paraoli.
Pero, visto che ci sei, ti conviene cambiarli cosi pulisci bene l'interno da eventuali residui, anche perchè, se non sbaglio, il kit 2,5 di ros ha i pompanti a lamelle, e lamelle e impurità-sporco non vanno daccordo 8)
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20440
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: visto che metto il kit forcella...

Messaggio da sniper765 » dom giu 19, 2011 12:00 pm

bene bene, ho capito qualcosa in più.

mah, a sto punto se mi dite che i paraoli li posso lasciare tenderei a lasciarli, ma un'altra vocina mi dice che visto che ci sto cambio pure quelli e mi tolgo ogni scrupolo.
quanto alla richiesta monetaria da parte del mecca, mi ha chiesto un po' di più di 50€... (me ne ha chiesti 80 a dirla tutta), so che lavora bene, e quei due-tre lavoretti che gli ho fatto fare fino ad ora li ha fatti davvero bene, non ho avuto nulla da eccepire.
boh, certo è che con i 40€ risparmiati ce ne farei di km spendendoli in benza...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5924
Iscritto il: ven gen 12, 2007 9:31 pm
Moto: street triple r
Località: Verona

Re: visto che metto il kit forcella...

Messaggio da iguanapik » dom giu 19, 2011 12:10 pm

io quando montai il 2,5 dovetti rismontare il tutto dopo un paio di mesi per paraolio che perdeva
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20440
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: visto che metto il kit forcella...

Messaggio da sniper765 » dom giu 19, 2011 12:19 pm

iguanapik ha scritto:io quando montai il 2,5 dovetti rismontare il tutto dopo un paio di mesi per paraolio che perdeva
è quello che temo, dover rismontare tutto dopo poco per cambiare i paraoli.
come si dice, chi meno spende più spende;
mi sa che faccio così:
metto il kit 2.5 con olio 5w
metto i paraoli nuovi
lascio i parapolvere che ci sono ora.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi