quando si scivola.....
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quando si scivola.....
ciao ragazzi! la faccio breve: ho comprato la moto usata, passata per verginella da urti, la compro ma dopo un po' provandola bene bene mmi accorgo che c'e' qualcosa che non va'.... sembra di andare in vespa( quando vado "veloce" sul dritto) in curva non si accusa questo fattore....
c'e' il telaietto posteriore di poco decentrato destra....lo raddrizzo per quanto possibile armato di mazzetta e phon per carrozzieri...
non risolvo un ca++o ! apro le piastree facio la procedura per allineare le forcelle. migliora la situazione ma c'e' ancora...
vi chiedo...ma se uno scivola,o cade...e' piu probabile storcere il telaio,le piastre o la forcella?? quale e come consigliate di verificare per ordine?
poi magari a fine di tutto sono io che osno storto
c'e' il telaietto posteriore di poco decentrato destra....lo raddrizzo per quanto possibile armato di mazzetta e phon per carrozzieri...
non risolvo un ca++o ! apro le piastree facio la procedura per allineare le forcelle. migliora la situazione ma c'e' ancora...
vi chiedo...ma se uno scivola,o cade...e' piu probabile storcere il telaio,le piastre o la forcella?? quale e come consigliate di verificare per ordine?
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Re: quando si scivola.....
ai provato a fare vedere i pleomatici magari sono alla frutta e sono deformate e ti da questa sensazione ,per la tua domanda e la risposta può essere si e no ma e molto probabile che si rompe una carena ma piegare un telaio ci vuole una velocita di almeno 50 km orari o poco meno guarda le gomme e poi magari portala in officina suzuki
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Re: quando si scivola.....
Dipende da come si cade (SGRAT).mikyrich ha scritto:.ma se uno scivola,o cade...e' piu probabile storcere il telaio,le piastre o la forcella?? quale e come consigliate di verificare per ordine?
Prima cosa da guardare sono gli steli.
Poi le piastre sterzo.
Poi il canotto dello sterzo.
Come sta la forcella anteriore?
I livelli olio?
Hai provato a verificare la scorrevolezza degli steli?
DoubleJack™
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Re: quando si scivola.....
ho appena montato il kit dilone completo...mi sembrava scorresse tutto bene...i livelli e l'olio li ho rimessi a dovere...pero' non ho cambiato paraoli e parapolvere!
come verifico se uno stelo e' dritto??
piaste di sterzo??
dolce prepuzio umano piegare il canotto significa aver piegato il telaio...conviene cambiare moto che aggiustare na roba simile!
come verifico se uno stelo e' dritto??
piaste di sterzo??
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Re: quando si scivola.....
Gli steli li puoi controllare ad occhio.mikyrich ha scritto:ho appena montato il kit dilone completo...mi sembrava scorresse tutto bene...i livelli e l'olio li ho rimessi a dovere...pero' non ho cambiato paraoli e parapolvere!
come verifico se uno stelo e' dritto??
piaste di sterzo??
dolce prepuzio umano piegare il canotto significa aver piegato il telaio...conviene cambiare moto che aggiustare na roba simile!
Essendo finiti a lucido qualunque piega si nota.
Per le piastre invece, se non vuoi smontarle, ci va un bell'occhio.
Son sempre da "traguardare", comunque.
Fai conto che un canotto piegato implica una maggiore difficoltà nel girare il manubrio.
Ho la sensazione che il problema sia in qualcosa che ha a che fare con le ruote, più che con le sospensioni.
DoubleJack™
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Re: quando si scivola.....
rennsport cambiate da 500km...non puo essere la gomma....puo' essere il cerchione davanti?? o il perno? o la boccola della ruota??
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Re: quando si scivola.....
io opterei ancora per gli stali, sei sicuro che la ruota sia centrata bene? Se è migliorata la situazione dopo che hai mollato le piastre io proverei ad alzare la ruota anteriore, mollare entrambe le piastre e poi riserrarle, così sei sicuro al 100% che gli steli siano allineati
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Re: quando si scivola.....
ma la ruota non ha la boccola col fondo corsa sul perno, in modo da centrarla per forza? si puo' spostare/regolare questo fermo?
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- Manetta Suprema
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Re: quando si scivola.....
Il perno è sagomato in modo da centrare la ruota e non è regolabile, lasci il perno tirato così come è e non lo tocchi, allenti solo entrambe le piastre a moto alta, facendo attenzione ovviamente che non ti si sfilino gli steli dalla piastra, riserri tutto controllando che gli steli siano infilati nelle piastre alla stessa altezza nella quale erano prima di allentare il tutto e riserri le 4 viti elle piastre.
Re: quando si scivola.....
Controlla che il perno della ruota anteriore sia dritto, e l'allineamento della ruota posteriore.
Tolti questi passa agli steli, poi alle piastre.
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Riso in bianco FINITO!!!!!
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Re: quando si scivola.....
sai che sto perno della ruota davati non mi convince?? qauando guardo la ruota da davanti con la moto sul cavalletto posteriore'sembra leggermente obliqua!Robindohh ha scritto:Controlla che il perno della ruota anteriore sia dritto, e l'allineamento della ruota posteriore.
Tolti questi passa agli steli, poi alle piastre.
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Re: quando si scivola.....
mikyrich ha scritto: c'e' il telaietto posteriore di poco decentrato destra....lo raddrizzo per quanto possibile armato di mazzetta e phon per carrozzieri...
vuoi prendere a mazzettate la moto?
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Re: quando si scivola.....
si....con bolla,stecche alla mano,phon per carrozzieri e chiuso in morsa.... e cosi verifico/raddrizzo nel caso fosse storto...supercaif ha scritto:mikyrich ha scritto: c'e' il telaietto posteriore di poco decentrato destra....lo raddrizzo per quanto possibile armato di mazzetta e phon per carrozzieri...
vuoi prendere a mazzettate la moto?
non ti piace come idea? cosa proponi?
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Re: quando si scivola.....
non sono affatto esperto, ma a priori mi sembra un pò troppo rudimentale
Re: quando si scivola.....
Fare una telefonata a Scardino a Milano per chiedere quanto costa un controllo di tutta la moto? Mi sembra che tu stia litigando da un po' con le quote di questa motoretta
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23/10/2011 - Ciao SuperSic...
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Re: quando si scivola.....
come pensi te la metta apposto un meccanico/carrozziere??
non parlo di posti dove raddrizzano telai e forcelle eh...li sono altri lavori... molto piu precisi e calibrati..
ma in una officina/carrozzeria qualunque funziona cosi....
parola di figlio di un meccanico e amico di famiglia di 4 carrozzieri
chiamare scardino mi sa che pago meno a cambiare moto
non parlo di posti dove raddrizzano telai e forcelle eh...li sono altri lavori... molto piu precisi e calibrati..
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Re: quando si scivola.....
Ho provato a cercare una soluzione valida! Buon lavoro allora.mikyrich ha scritto:chiamare scardino mi sa che pago meno a cambiare moto
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Re: quando si scivola.....
no ma tu hai ragione eh....ma ho sentito parlare di gente che ha speso molto piu del valore di un sv!Tato ha scritto:Ho provato a cercare una soluzione valida! Buon lavoro allora.mikyrich ha scritto:chiamare scardino mi sa che pago meno a cambiare moto
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Re: quando si scivola.....
valore commerciale....affettivo non lo batte nessuno;)