PROBLEMA CAMBIO La quarta mi entra liscia...

Rispondi
Elo.87
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 315
Iscritto il: dom feb 08, 2009 3:51 pm
Moto: SV 650 k6
Nome: Elia
Località: Pesaro

PROBLEMA CAMBIO La quarta mi entra liscia...

Messaggio da Elo.87 » mer giu 15, 2011 12:42 am

Credo di avere un problema al desmo, ma non so di che entità sia o a cosa potrò andare in contro;


Parto da fermo, moto in folle, tiro la frizione innesto la prima,

( si sente un bel innesto, per innesto intendo quello scatto che c'è qundo si cambia marcia che a volte si sente anche il classico ruore come ""clack"" )

parto, innesto la seconda, la terza, tiro la frizione metto la quarta ma sembra come di passare in folle tanto entra lenta e fluida, cioè non si sente l'innesto che si sente nelle altre marce, lascio la frizione la quarta però è entrata, metto la quinta e si sente l'innesto, metto la sesta e si sente l'innesto; :o


Bon...allora, sono in sesta, scalo marcia, tiro la frizione ed innesto la quinta clack, scalo ancora, tiro la frizione e...flop :maroo: ...sembra di aver messo la folle la leva del cambio va liscia come l'olio, lascio la frizione ma la quarta c'è è entrata :mumble: , scalo ed innesto la terza clack, seconda clack, prima clack.....cosa mi succede in quarta?

A lungo andare potrò avere dei problemi?
Che lavoro e spesa è/o sarà?
Vi è mai successo?
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7490
Iscritto il: mar dic 30, 2008 8:39 pm
Località: molise

Re: PROBLEMA CAMBIO La quarta mi entra liscia...

Messaggio da Robindohh » mer giu 15, 2011 10:29 am

Il "problema" si è presentato di colpo?
In teoria, quando si rovinano selettori e-o forcelle del cambio le marce dovrebbero entrare peggio.
Non ho presente il cambio della tua moto, forse frà i rapporti ci sono delle molle di contrasto per rendere l'innesto piu" sicoro" e netto, e una di dette molle è rotta-fuori sede.
Altro in mente non mi viene. :-?
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

Elo.87
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 315
Iscritto il: dom feb 08, 2009 3:51 pm
Moto: SV 650 k6
Nome: Elia
Località: Pesaro

Re: PROBLEMA CAMBIO La quarta mi entra liscia...

Messaggio da Elo.87 » gio giu 16, 2011 12:53 am

Robindohh ha scritto:Il "problema" si è presentato di colpo?
In teoria, quando si rovinano selettori e-o forcelle del cambio le marce dovrebbero entrare peggio.
Non ho presente il cambio della tua moto, forse frà i rapporti ci sono delle molle di contrasto per rendere l'innesto piu" sicoro" e netto, e una di dette molle è rotta-fuori sede.
Altro in mente non mi viene. :-?
Beh me ne sono accorto ultimamente ma credo sia stata una cosa graduale, ma molto più accentuata nell'ultimo periodo, prima bisognava quasi cercarlo il difetto, ora invece c'è e lo noterebbe anche un neo patentato!
Comunque si nota il difetto molto di più in scalata, buttando su dalla terza alla quarta si sente il difetto ma lieve, in scalata sembra a volte che cada letteralmente la leva :fuori:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Rispondi