Ciao a tutti,
ho un problema con gli indicatori di direzione....(che novità direte...)
il problema è che mi ero informato all'epoca del cambio su Watt, Volt, resistenze varie etc etc...
SOLO CHE ORA SONO IN UN PUNTO CIECO
Su SV 2002, tolgo le frecce originali, ne prendo 4 aftermarket sempre da 21W e il lampeggio si velocizza lo stesso (ho pensato che in realtà fossero da 10W e non da 21W).
Dopo qualche mese decido di comprare la resistenza, ne prendo una apposita per moto, e mi brucia la freccia a cui l'ho collegata (corretta seguendo le istruzioni).
Apro la freccia, che naturalmente si rompe e vedo che la lampadina era da 21W.
Ora, dopo tutto queso pippone:
-se le frecce originali sono da 21W, perchè con equivalenti afterm. si è velocizzato lo stesso?
-ora devo cambiare le frecce, che cosa mi consigliate? (modello che non costi troppo e che lampeggi corretto).
GRAZIE MILLE
elettrici....VENITE VENITE....
Re: elettrici....VENITE VENITE....
i peaai aftermarket hanno tolleranze anche alte.
prendi un relè come tutti e non ci pensi piu
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Riso in bianco FINITO!!!!!
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Re: elettrici....VENITE VENITE....
quotando che sostituendo il relè ti risolvi tutti i problemi di intermittenza, forse c'è anche qualche problema sulle connessioni:
- hai detto di aver bruciato la freccia dove hai collegato la resistenza, ma una resistenza di per se non può causare malfunzionamenti se non collegandola male. Mi è quindi un po' difficile pensare che ne sia la causa diretta se non per mera coincidenza
- hai detto che la frequenza del lampeggio si è modificata quando hai sostituito le frecce: ma quanto è diventato veloce? E da entrambe le parti con frequenza uguale? Perchè se è vero che le tolleranze di costruzione delle lampadine sono ben differenti rispetto ai modelli originali, è anche vero che per arrivare ad una differenza di lampeggio ben evidente o comunque fastidiosa bisogna che la lampada sia praticamente di metà potenza rispetto quanto scritto. Un po' eccessivo mi pare. E su tutte e 4 le lampade poi....
- un ultima cosa banale: sicuro che i collegamenti siano ok e che entrambe le frecce (davanti/dietro) funzionino contemporaneamente? Lo dico non per cattiveria ma per eliminare ogni dubbio più sciocco
Anch'io avevo sostituito le frecce con qualcosa di più guardabile e non avevo riscontrato differenze nel lampeggio, niente di così evidente perlomeno.
Se vuoi sostituire nuovamente tutte le frecce perchè non ti soddisfano puoi farlo semplicemente scegliendone di nuove in qualsiasi negozio, ma se sostituisci solo quella bruciata e ci metti vicino un relè elettronico ti risolvi tutti i problemi di adesso e futuri per un domani se vorrai cambiarle nuovamente e magari con modello a LED. E sicuramente spendendo meno
- hai detto di aver bruciato la freccia dove hai collegato la resistenza, ma una resistenza di per se non può causare malfunzionamenti se non collegandola male. Mi è quindi un po' difficile pensare che ne sia la causa diretta se non per mera coincidenza
- hai detto che la frequenza del lampeggio si è modificata quando hai sostituito le frecce: ma quanto è diventato veloce? E da entrambe le parti con frequenza uguale? Perchè se è vero che le tolleranze di costruzione delle lampadine sono ben differenti rispetto ai modelli originali, è anche vero che per arrivare ad una differenza di lampeggio ben evidente o comunque fastidiosa bisogna che la lampada sia praticamente di metà potenza rispetto quanto scritto. Un po' eccessivo mi pare. E su tutte e 4 le lampade poi....
- un ultima cosa banale: sicuro che i collegamenti siano ok e che entrambe le frecce (davanti/dietro) funzionino contemporaneamente? Lo dico non per cattiveria ma per eliminare ogni dubbio più sciocco
Anch'io avevo sostituito le frecce con qualcosa di più guardabile e non avevo riscontrato differenze nel lampeggio, niente di così evidente perlomeno.
Se vuoi sostituire nuovamente tutte le frecce perchè non ti soddisfano puoi farlo semplicemente scegliendone di nuove in qualsiasi negozio, ma se sostituisci solo quella bruciata e ci metti vicino un relè elettronico ti risolvi tutti i problemi di adesso e futuri per un domani se vorrai cambiarle nuovamente e magari con modello a LED. E sicuramente spendendo meno
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Re: elettrici....VENITE VENITE....
Aggiornamento su come ho risolto il problema: 4 frecce a led nuove con relè elettronico! Ora lampeggiano che è una meraviglia!
Grazie robindohh e miki per le risposte!
Grazie robindohh e miki per le risposte!
E-B