problema elettrico sv650s 99/02

Rispondi
Magneluc
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1244
Iscritto il: gio lug 03, 2008 11:45 pm
Moto: 2x1000
Località: Torino

problema elettrico sv650s 99/02

Messaggio da Magneluc » lun mar 28, 2011 8:05 pm

Oggi pomeriggio ho smontato l'airbox, non sto a spiegarvi perchè comunque l'ho pulito, ho ricollegato i vari tubicini, l'ho ancorato ai carburatori e nella manovra devo aver toccato cavi e cavetti di passaggio. Il risultato è:

moto si accende ma
tachimetro e conta giri assenti
il motore ha perso potenza e "non prende i giri" o forse gira ad un cilindro non mi era chiaro :roll:

i fusibili per fortuna stanno tutti bene :kizzz:

iccheminkia sarà ordunque??? :oddio:
ImmagineImmagine
maxegb ha scritto:Ormai sono sicuro di una cosa, tuttavia. Non è passione, è un culto.
Gli adepti di un culto non possono essere convinti col ragionamento, non ce la si fa. van presi per quello che sono.

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: problema elettrico sv650s 99/02

Messaggio da mark » lun mar 28, 2011 8:20 pm

mi spiace ma proprio non conosco il vecchio modello!
prova a controllare tutti i connettori nella zona in cui hai lavorato
Immagine

Magneluc
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1244
Iscritto il: gio lug 03, 2008 11:45 pm
Moto: 2x1000
Località: Torino

Re: problema elettrico sv650s 99/02

Messaggio da Magneluc » lun mar 28, 2011 8:54 pm

mark ha scritto:mi spiace ma proprio non conosco il vecchio modello!
prova a controllare tutti i connettori nella zona in cui hai lavorato
ho controllato, erano un po affogati nell'olio perchè un tubicino dall'airbox si era staccato (per quello gocciolavo d'olio l'altro giorno a castelletto :lol2: ) li ho ripuliti e controllato che fossero connessi bene ma non sono riuscito a capire dove sta il problema :fuori:
ImmagineImmagine
maxegb ha scritto:Ormai sono sicuro di una cosa, tuttavia. Non è passione, è un culto.
Gli adepti di un culto non possono essere convinti col ragionamento, non ce la si fa. van presi per quello che sono.

Magneluc
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1244
Iscritto il: gio lug 03, 2008 11:45 pm
Moto: 2x1000
Località: Torino

Re: problema elettrico sv650s 99/02

Messaggio da Magneluc » mar mar 29, 2011 10:53 am

up :piango:
ImmagineImmagine
maxegb ha scritto:Ormai sono sicuro di una cosa, tuttavia. Non è passione, è un culto.
Gli adepti di un culto non possono essere convinti col ragionamento, non ce la si fa. van presi per quello che sono.

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: problema elettrico sv650s 99/02

Messaggio da killeradicator » mar mar 29, 2011 5:21 pm

mmmmmmh.....

non ricordo esattamente com'è fatto l'impianto dell'SV, comunque è sicuramente un problema di connettori (sempre se sei SICURO che i fusibili siano tutti ok).

io ti consiglierei di riprendere in mano il manuale d'officina, guardare quali cavi riguardano i problemi da te descritti (è probabile che un connettore abbia più cavi che regolano contagiri, tachimetro e bobine/accensione.

Considera che se hai tirato un filo può essersi scollegato un connettore altrove nella moto... io controllerei BENE i connettori anteriori vicini al telaietto strumentazione, il tachimetro è semplicemente un cavo elettrico tra ruota anteriore e strumentazione, non arriva certo indietro fino all'airbox.

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: problema elettrico sv650s 99/02

Messaggio da mark » mar mar 29, 2011 8:55 pm

killeradicator ha scritto:, il tachimetro è semplicemente un cavo elettrico tra ruota anteriore e strumentazione, non arriva certo indietro fino all'airbox.
nella k4 il cavo del tachimetro ha proprio il connettore sotto l'airbox !
Immagine

Magneluc
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1244
Iscritto il: gio lug 03, 2008 11:45 pm
Moto: 2x1000
Località: Torino

Re: problema elettrico sv650s 99/02

Messaggio da Magneluc » sab apr 02, 2011 2:21 pm

ieri ce l'ho fatta,

2 Problemi riscontrati:

- un connettore sulla bobina sotto l'airbox si era staccato :fuori:
- candela del cilindro posteriore nuova di pacca rotta, non faceva più scintilla :o

possibile che una candela si spacchi così a caso con una sola uscita sulle spalle?? :-?

boh, vabbè visto che ora tutto funge ed oggi fa bello si va a sgrattare a lombardore và :D

:byebye:
ImmagineImmagine
maxegb ha scritto:Ormai sono sicuro di una cosa, tuttavia. Non è passione, è un culto.
Gli adepti di un culto non possono essere convinti col ragionamento, non ce la si fa. van presi per quello che sono.

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5924
Iscritto il: ven gen 12, 2007 9:31 pm
Moto: street triple r
Località: Verona

Re: problema elettrico sv650s 99/02

Messaggio da iguanapik » sab apr 02, 2011 2:27 pm

Magneluc ha scritto:ieri ce l'ho fatta,

2 Problemi riscontrati:

- un connettore sulla bobina sotto l'airbox si era staccato :fuori:
- candela del cilindro posteriore nuova di pacca rotta, non faceva più scintilla :o

possibile che una candela si spacchi così a caso con una sola uscita sulle spalle?? :-?

boh, vabbè visto che ora tutto funge ed oggi fa bello si va a sgrattare a lombardore và :D

:byebye:
ebbravo! :clap:
Immagine

Rispondi