Upgrade avantreno SV1000s - Kawasaki 636 '06

Rispondi
Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1510
Iscritto il: mar apr 27, 2010 11:10 am
Moto: SV1000spesciall

Upgrade avantreno SV1000s - Kawasaki 636 '06

Messaggio da Vinz » lun mar 28, 2011 9:46 am

Cercavo materiale.. e poi scopro che un mio carissimo amico avendo riparato la sua ninja dopo un piccolo incidente ha in garage un avantreno completo (manca solo la ruota) di una ninja del 2006, l'unico difetto e' un graffio su un fodero, ma solo estetico.

Ora.. prima di impelagarmi in un lavoro senza fine(e purtroppo dispendioso), siccome ho letto in giro di qualcuno che ha fatto un lavoro del genere, chiedo a voi.
Avevo in mente di prendere il kit olio e distanziali da Ros (se magari rispondesse alle mail..), ma avendolo provato e' evidente che l'avantreno della ninja e' proprio un'altra cosa.

Quesitoni tecnici dunque:
avendo: forcelle, piastre, pinze freno, e pure i tubi
Cosa mi manca?
Temo che i diametri cannotto/piastre non siano uguali, non ho misurato ma non penso di essere cosi' fortunato :lol: In questo caso come si risolverebbe? Bisogna cercare dei cuscinetti con le giuste dimensioni o e' impossibile e bisogna tornire adattatori artigianalmente?

Andando piu' in basso... La ruota..
Il cerchio della SV a occhio mi pare abbia un perno piu' corto, ma anche se fosse piu' semplice poi la posizione e dimensione dei dischi freno??
Insomma... servono anche cerchio, dischi, e parafango?

Ma non per ultimo, sarebbe l'avantreno di una moto con un bel po' di kg di differenza, puo' andar bene lo stesso?

ILLUMINATEMI!

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1510
Iscritto il: mar apr 27, 2010 11:10 am
Moto: SV1000spesciall

Re: Upgrade avantreno SV1000s - Kawasaki 636 '06

Messaggio da Vinz » mar mar 29, 2011 10:00 am

Maaaa
Niente niente?

:pecorajump:

federico2
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 398
Iscritto il: ven giu 02, 2006 9:28 am
Località: pr ROMA

Re: Upgrade avantreno SV1000s - Kawasaki 636 '06

Messaggio da federico2 » mar mar 29, 2011 8:13 pm

Vinz ha scritto:Cercavo materiale.. e poi scopro che un mio carissimo amico avendo riparato la sua ninja dopo un piccolo incidente ha in garage un avantreno completo (manca solo la ruota) di una ninja del 2006, l'unico difetto e' un graffio su un fodero, ma solo estetico.

Ora.. prima di impelagarmi in un lavoro senza fine(e purtroppo dispendioso), siccome ho letto in giro di qualcuno che ha fatto un lavoro del genere, chiedo a voi.
Avevo in mente di prendere il kit olio e distanziali da Ros (se magari rispondesse alle mail..), ma avendolo provato e' evidente che l'avantreno della ninja e' proprio un'altra cosa.

Quesitoni tecnici dunque:
avendo: forcelle, piastre, pinze freno, e pure i tubi
Cosa mi manca?
Temo che i diametri cannotto/piastre non siano uguali, non ho misurato ma non penso di essere cosi' fortunato :lol: In questo caso come si risolverebbe? Bisogna cercare dei cuscinetti con le giuste dimensioni o e' impossibile e bisogna tornire adattatori artigianalmente?

Andando piu' in basso... La ruota..
Il cerchio della SV a occhio mi pare abbia un perno piu' corto, ma anche se fosse piu' semplice poi la posizione e dimensione dei dischi freno??
Insomma... servono anche cerchio, dischi, e parafango?

Ma non per ultimo, sarebbe l'avantreno di una moto con un bel po' di kg di differenza, puo' andar bene lo stesso?

ILLUMINATEMI!
Ti sei risposto da solo , prima misura e poi confronta ( diametro cuscinetti , lunghezza perno di sterzo , lunghezza forcella , ecc. ).
Se poi ti serve qualche boccola o distanziale, devi farli fare su misura possibilmente da uno di mestiere ( si parla di centesimi ).
Di sicuro ti serve anche cerchio, dischi, e parafango.
Poi devi valutare le molle e regolare l'idraulica .

Il 1000 ha una forcella piu' che dignitosa , devi solo farla fare ad un tecnico preparato.
D'obbligo poi un mono degno di tale nome.
ImmagineImmagine

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1510
Iscritto il: mar apr 27, 2010 11:10 am
Moto: SV1000spesciall

Re: Upgrade avantreno SV1000s - Kawasaki 636 '06

Messaggio da Vinz » mer mar 30, 2011 8:58 am

Si, diciamo che queste sono ipotesi piu' che legittime (e pure ovvie)
Quello che cercavo e' un commento da chi l'ha fatto :) , perche' se il costo dei soli adattamenti da fare artigianalmente costa piu' del resto... lascio perdere!

Probabilmente come dici tu la cosa migliore e far preparare bene la forcella originale, d'altronde peggio di cosi' non ci si puo' fare!

Rispondi