Accensione difficoltosa....

Rispondi
dart04
Fermone
Fermone
Messaggi: 50
Iscritto il: mer set 02, 2009 4:02 pm
Località: Roma

Accensione difficoltosa....

Messaggio da dart04 » dom mar 27, 2011 7:17 pm

Ciao a tutti. Oggi la moto (sv650s 99) mi ha dato problemi, sono tre settimane che non la uso, la batteria ha 2-3 mesi ed e' carica, i fusibili sono tutti a posto, ma quando spingo lo starter non si sente il rele di accensione che chiude il circuito.. spingendo ripetutamente il tasto di accensione ad un tratto e' partita..ho riprovato diverse volte ed ha sempre funzionato.Facco un breve giro per caricare la batteria...mi fermo e poi ancora problemi per ripartire...dopo numerosi tentativi riparte, arrivo a casa e ora non si accende piu. Credo sia il tasto dello starter che si è ossidato o non so cosa. Che posso fare?

may85
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 635
Iscritto il: gio mag 06, 2010 2:03 pm
Contatta:

Re: Accensione difficoltosa....

Messaggio da may85 » dom mar 27, 2011 7:34 pm

se premi e non accade nulla prova con lo spray per contatti sul bottone e anche a vedere se i vari "contatti" della frizione e del cavalletto sono ok
Immagine

dart04
Fermone
Fermone
Messaggi: 50
Iscritto il: mer set 02, 2009 4:02 pm
Località: Roma

Re: Accensione difficoltosa....

Messaggio da dart04 » dom mar 27, 2011 8:12 pm

may85 ha scritto:se premi e non accade nulla prova con lo spray per contatti sul bottone e anche a vedere se i vari "contatti" della frizione e del cavalletto sono ok

Ciao, il contatto sulla frizione e' modificato (la moto e' usata quindi gia aveva questa modifica) di modo che quando accendi non devi tirare la frizione, poi ho verificato che il contatto del cavalletto funziona, se ingrano la prima a moto accesa a cavalletto abbassato si spegne. Vedo di trovare questo spray allora...Grazie

infervoro59
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 406
Iscritto il: ven mar 02, 2007 8:23 pm
Località: SCARPERIA (MUGELLO)

Re: Accensione difficoltosa....

Messaggio da infervoro59 » dom mar 27, 2011 10:10 pm

dart04 ha scritto:
may85 ha scritto:se premi e non accade nulla prova con lo spray per contatti sul bottone e anche a vedere se i vari "contatti" della frizione e del cavalletto sono ok

Ciao, il contatto sulla frizione e' modificato (la moto e' usata quindi gia aveva questa modifica) di modo che quando accendi non devi tirare la frizione, poi ho verificato che il contatto del cavalletto funziona, se ingrano la prima a moto accesa a cavalletto abbassato si spegne. Vedo di trovare questo spray allora...Grazie
vai di pulitore
controlla la "modifica al pulsante frizione" magari si è allentato qualcosa

dart04
Fermone
Fermone
Messaggi: 50
Iscritto il: mer set 02, 2009 4:02 pm
Località: Roma

Re: Accensione difficoltosa....

Messaggio da dart04 » lun mar 28, 2011 3:51 pm

OK. oggi ho risolto il problema con lo spray per contatti, probabilmente, visto che da un mesetto copro la moto con un telo, l'umidita' ha ossidato i contatti, domani cerco di aprire i blocchetti elettrici sul manubrio cosi li pulisco meglio. Grazie a tutti.
ciao

Rispondi