problema pompa nissin cb 1000

Rispondi
rospo23
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 345
Iscritto il: sab mar 27, 2010 6:32 am
Località: sicilia

problema pompa nissin cb 1000

Messaggio da rospo23 » sab mar 26, 2011 6:01 pm

Ciao a tutti,circa 20 giorni fa ho cambiato l'olio dei freni,da quel giorno nonostante i ripetuti spurghi sia alla pompa che alle pinze sembra che non freni più come prima,ho anche ricambiato l'olio pensando che fosse di scarsa qualità ma niente da fare.Inoltre la pompa fa uno strano rumore come se scorreggiasse,e se prima di frenare non do un po di pompate le pastiglie non mordono.Domande cosa può essere? la pompa di serie de cb 1000 si può revisionare?
grazie.
è sempre primavera

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: problema pompa nissin cb 1000

Messaggio da mark » sab mar 26, 2011 6:52 pm

sicuro di aver fatto bene lo spurgo?
Immagine

rospo23
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 345
Iscritto il: sab mar 27, 2010 6:32 am
Località: sicilia

Re: problema pompa nissin cb 1000

Messaggio da rospo23 » sab mar 26, 2011 7:05 pm

Si l'ho fatto in tutti i modi possibili lo spurgo pompa dopo quasi 2 giorni con la leva premuta.
è sempre primavera

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5924
Iscritto il: ven gen 12, 2007 9:31 pm
Moto: street triple r
Località: Verona

Re: problema pompa nissin cb 1000

Messaggio da iguanapik » sab mar 26, 2011 7:17 pm

sembrerebbe aria all'interno della pompa, la pompa ha lo spurgo o solo le pinze?
Se non ha lo spurgo prova a togliere un' pò di olio dal serbatoio, allarghi le ganasce delle pinze in modo che l'olio risalga verso la pompa e vedi che dovrebbe uscire anche l'aria.
Immagine

Makkio
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5556
Iscritto il: gio giu 07, 2007 12:52 pm
Moto: a carburatori!
Nome: Marco
Località: Cassano delle murge e San Giovanni in Fiore
Contatta:

Re: problema pompa nissin cb 1000

Messaggio da Makkio » sab mar 26, 2011 7:52 pm

se scorreggia c'è aria nel circuito!
ImmagineImmagine
1° possessore di moto alimentata a gas...infatti se non dai gas, non va...

rospo23
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 345
Iscritto il: sab mar 27, 2010 6:32 am
Località: sicilia

Re: problema pompa nissin cb 1000

Messaggio da rospo23 » sab mar 26, 2011 9:20 pm

Assolutamente no.Comuncue pinzando con decisione si sente una specie di scatto un piccolo "tac"
è sempre primavera

DoubleJack
Postino
Postino
Messaggi: 208
Iscritto il: mer mag 12, 2010 10:26 pm
Moto: Sv650 '99
Località: Garda bresciano

Re: problema pompa nissin cb 1000

Messaggio da DoubleJack » dom mar 27, 2011 1:09 pm

rospo23 ha scritto:Assolutamente no.Comuncue pinzando con decisione si sente una specie di scatto un piccolo "tac"
Il tac da dove viene?
Hai le pinze originali?

In merito alla frenata fiacca:
non è che hai sporcato le pastiglie con del liquido freni?

La mia esperienza con una radiale nissin 19x21 è stata un bel delirio.
L'ho spurgata un'infinità di volte, prevalentemente dalla pompa, e non c'è stato verso di tirare fuori un comportamento decente finchè non l'ho montata a banco.
Quando sono andato a rimontare l'impianto sulla moto, dopo aver finito di fissare pinze e pompa, ho fatto subito uno spurgo proprio dalla pompa: è uscita una bolla COLOSSALE (con tanto di pernacchia colossale nel tubo di spurgo) e la leva ha guadagnato una consistenza seria.
Tra una cosa e l'altra ci ho messo una decina di giorni, lavorandoci la sera.

Quindi, se senti rumore di pernacchia in tubo, hai aria nell'impianto.
Il fatto che ti servano due pompate per avere un po' di tono sulla leva, potrebbe anche essere sintomatico di pistoncini delle pinze zozzi e paraolio/polvere un po' sofferenti per questo).
Prova a guardarli (riesci, con le pinze montate, guardando da sotto il perno ruota) e vedi se è tutto nero (polvere di ferodo incrostata) o vedi il color simil nichel dei pistoncini.
DoubleJack™

rospo23
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 345
Iscritto il: sab mar 27, 2010 6:32 am
Località: sicilia

Re: problema pompa nissin cb 1000

Messaggio da rospo23 » dom mar 27, 2011 9:28 pm

Il rumore veniva dalla pompa era come se all'inteno ci fosse una intera famiglia di rane era un cra cra continuo , penso comunque di aver risolto il problema ;praticamente c'èra un trasudo tra il serbatoio del liquido e la pompa è bastato stringere le due viti sul fondo del serbatoio (spero che le guarnizioni siano ancora buone) e al momento il trafilamento è sparito c'è da vedere comunque il comportamento su strada.A parte tutto ste caxxo di "pompe " costano un botto ma non valgono un caxxxxo.
LAMPS
è sempre primavera

DoubleJack
Postino
Postino
Messaggi: 208
Iscritto il: mer mag 12, 2010 10:26 pm
Moto: Sv650 '99
Località: Garda bresciano

Re: problema pompa nissin cb 1000

Messaggio da DoubleJack » dom mar 27, 2011 9:39 pm

rospo23 ha scritto:Il rumore veniva dalla pompa era come se all'inteno ci fosse una intera famiglia di rane era un cra cra continuo , penso comunque di aver risolto il problema ;praticamente c'èra un trasudo tra il serbatoio del liquido e la pompa è bastato stringere le due viti sul fondo del serbatoio (spero che le guarnizioni siano ancora buone) e al momento il trafilamento è sparito c'è da vedere comunque il comportamento su strada.
Occhio che da dove esce olio, può entrare anche aria.
Non ho presente com'è fatta quella pompa né come siano quelle guarnizioni, ma vacci cauto.
Dopo aver cambiato tubi e pompa alla mia, mi son preso 500km (una settimana :asd: ) di periodo di "garanzia"... con passo turistico, sempre.
rospo23 ha scritto: A parte tutto ste caxxo di "pompe " costano un botto ma non valgono un caxxxxo.
LAMPS
Non sono del tutto d'accordo.
Il problema è che per come funziona un impianto frenante, c'è solo UN modo corretto di farle funzionare.
E perché questo si verifichi, dev'essere tutto perfetto.
Il che, a volte...
DoubleJack™

rospo23
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 345
Iscritto il: sab mar 27, 2010 6:32 am
Località: sicilia

Re: problema pompa nissin cb 1000

Messaggio da rospo23 » dom mar 27, 2011 10:02 pm

E' vero a volte la scarsa conoscenza in certi campi fa si che in quel tutto che dovrebbe funzionare in maniera armoniosa non funziona però se vai in giri per siti.......non sono il primo che si lamenta e forse è anche vero che spendendo di più......spendi meno, "vedi brembo".
è sempre primavera

DoubleJack
Postino
Postino
Messaggi: 208
Iscritto il: mer mag 12, 2010 10:26 pm
Moto: Sv650 '99
Località: Garda bresciano

Re: problema pompa nissin cb 1000

Messaggio da DoubleJack » dom mar 27, 2011 10:19 pm

rospo23 ha scritto:E' vero a volte la scarsa conoscenza in certi campi fa si che in quel tutto che dovrebbe funzionare in maniera armoniosa non funziona però se vai in giri per siti.......non sono il primo che si lamenta e forse è anche vero che spendendo di più......spendi meno, "vedi brembo".
Bah guarda... mi è caduta dal cielo al costo di una birra media una Nissin 19x21 (stravenduta e strapopolare sui vari forum incluso il presente), maledetta da molti e tacciata di essere un prodotto di serie b.

Per arrivare ad un comportamento decente ci ho investito un BOTTO di tempo.
Sono diventato scemo a spurgare da ogni orifizio presente sull'impianto e in ogni posizione compatibile con la gravità sul nostro pianeta.
Non mi sono arreso al fatto che come dicono molti sia "una pompa di serie b", essendo comunque prodotta da un'azienda che nel bene e nel male fornisce primi equipaggiamenti di molte moto NON di "serie b".
Alla fine, dopo aver fatto il diavolo a quattro, sono arrivato dove volevo.
Spendendo cinque euro.

Quando ho un momento scriverò qualcosa qui in officina, visto che sta pompa è ancora in giro (e a prezzi da mercato rionale del pesce).
E tanto male, secondo me, non va.
Anche con le pinze flottanti di serie.
DoubleJack™

rospo23
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 345
Iscritto il: sab mar 27, 2010 6:32 am
Località: sicilia

Re: problema pompa nissin cb 1000

Messaggio da rospo23 » dom mar 27, 2011 10:25 pm

OK aspetterò che tu abbia tempo.Nel frattempo spero di aver risolto il mio problema.
Lampssss
è sempre primavera

Rispondi