Kit xenon!!!

Rispondi
kenzox_86
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 86
Iscritto il: dom lug 12, 2009 6:56 pm
Moto: Sv650-N
Località: Perugia

Kit xenon!!!

Messaggio da kenzox_86 » ven mar 25, 2011 12:26 am

Salve,
eccomi con un'altra domanda, ho acquistato un kit bixeno h4 a 6000k omologato con certificazione europea... posso installarlo sul mio bel faro tondo (omologatoo originale suzuki) senza avere scocciature? lo faccio solo per migliorare la visibilità che con un'alogena giallona guidando di notte su strade poco illuminate e davvero faticoso e pericoloso e mettere sotto sforzo cosi tanto la vista mi fa venir mal di testa :o

Voi lo montate vi hanno fatto mai storie? so che le multe e conseguenze sono super salate!!! attendo vostre opinioni!!! GRAZIE :smilone:

lar14
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 176
Iscritto il: sab mar 12, 2011 7:31 pm
Moto: SV 650
Località: BARI

Re: Kit xenon!!!

Messaggio da lar14 » ven mar 25, 2011 12:39 am

io so che tutti i tipi di xeno sono illegali
http://repartocorsetv.tumblr.com/post/3 ... ono-legali" onclick="window.open(this.href);return false;

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17923
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Kit xenon!!!

Messaggio da pike » ven mar 25, 2011 1:01 am

kenzox_86, puoi montare solo delle H4 su quel faro.
Magari scegli delle MotoVision, oppure delle CoolBlue di Philips, o Osram Nightbreaker. Sono lampade omologate ad alta luminosità.
Tutto il resto, son dolori.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

kenzox_86
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 86
Iscritto il: dom lug 12, 2009 6:56 pm
Moto: Sv650-N
Località: Perugia

Re: Kit xenon!!!

Messaggio da kenzox_86 » ven mar 25, 2011 2:01 am

Leggete!!! Guardate però che ho trovato!!! sempre più incasinato, qualìè la verità? http://recensioni.ebay.it/KIT-XENON-AFT ... 0011708024" onclick="window.open(this.href);return false;

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17923
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Kit xenon!!!

Messaggio da pike » ven mar 25, 2011 8:30 am

Io la mia te l'ho scritta. Poi, buona caccia per altre ;)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

lar14
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 176
Iscritto il: sab mar 12, 2011 7:31 pm
Moto: SV 650
Località: BARI

Re: Kit xenon!!!

Messaggio da lar14 » ven mar 25, 2011 8:42 am

E secondo te cosa deve dire? è logico che per sto tipo sono omologate le vende
kenzox_86 ha scritto:Leggete!!! Guardate però che ho trovato!!! sempre più incasinato, qualìè la verità? http://recensioni.ebay.it/KIT-XENON-AFT ... 0011708024" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1510
Iscritto il: mar apr 27, 2010 11:10 am
Moto: SV1000spesciall

Re: Kit xenon!!!

Messaggio da Vinz » ven mar 25, 2011 8:59 am

Certo, io vendo anche kit al protossido omologati :D

Non esiste kit aftermarket omologato, non c'e' nulla da fare, caso mai puo' essere a norme CE come prodotto, ma non lo puoi comunque montare per circolare su strada perche' va contro le normative del Codice della Strada, non ci sono interpretazioni diverse.

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2325
Iscritto il: sab nov 28, 2009 3:24 pm
Moto: Sv 650 k2 special
Località: Trinitapoli (FG)

Re: Kit xenon!!!

Messaggio da plandro82 » sab mar 26, 2011 12:59 am

che io sappia se il faro è lenticolare e il vattagio è come l'originale, si può montare..

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17923
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Kit xenon!!!

Messaggio da pike » sab mar 26, 2011 1:09 am

Lo xeno non ha lo stesso Wattaggio di una alogena (circa 35 w contro i 50/55/60 delle diverse alogene), ma soprattutto in italia è obbligatorio lavafari e correttore assetto automatico, per poterli installare.
Ripeto: non c'è modo, con le attuali legislazioni, di poter legalmente montare le lampade allo xeno al posto delle alogene, su un veicolo.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 825
Iscritto il: dom gen 24, 2010 8:23 pm
Moto: CBR600RR 2006
Nome: Elisabeth
Località: Torino

Re: Kit xenon!!!

Messaggio da mikyrich » sab mar 26, 2011 10:38 am

allora....da quanto so io..sono tutti non a norma...perche' non escono di fabbrica insieme alla moto!..quindi tutto cio che porta a una modifica del mezzo, sopratutto per quanto riguarda indicatori e luci...e' fuori norma...

pero... IO L'HO MONTATO... signori..fatelo anche voi perche' cambia la vita... ora mi insulterete, ma davvero...uno vede meglio,ma non scherzo,vedi molto meglio ( provate di notte ) e sopratutto..gli altri ti vedono per forza!
facevo la prova in autostrada...ha un fascio di luce esagerato, quasi accecante ( il faro della moto punta dritto altezza specchietto macchine)...con fari normali i soliti stronzi anche se ti vedono non si spostano... con fari allo xeno... MI VEODNO 100 METRI PRIMA! e fidatevi che si spostano per forza perche' la luce e' davvero troppa!
poi nelle strade buie fuori citta' illumini a giorno.... in ogni caso...appena vedo pulotti o roba simile...col mio bel tastino passo al faro normale e via... ( e cmq fin'ora non mi hanno mai detto nulla)
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2325
Iscritto il: sab nov 28, 2009 3:24 pm
Moto: Sv 650 k2 special
Località: Trinitapoli (FG)

Re: Kit xenon!!!

Messaggio da plandro82 » sab mar 26, 2011 1:46 pm

io col faro doppio potrei montare lo xeno tranquillamente e quando vedo carramba metto l'abbagliante alogeno (che poi non va molto in alto stranamente) e ho un faro omologato!!! quanto hai pagato il montaggio e il kit? hai preso una sola lampada?

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5924
Iscritto il: ven gen 12, 2007 9:31 pm
Moto: street triple r
Località: Verona

Re: Kit xenon!!!

Messaggio da iguanapik » sab mar 26, 2011 1:51 pm

mikyrich ha scritto:..gli altri ti vedono per forza....ha un fascio di luce esagerato, quasi accecante ( il faro della moto punta dritto altezza specchietto macchine).... MI VEODNO 100 METRI PRIMA! e fidatevi che si spostano per forza perche' la luce e' davvero troppa!
Medita su quello che hai scritto, non sei tu contro gli altri utenti della strada, secondo te perchè sono vietati se non con le giuste accortezze dette sopra?
Immagine

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2325
Iscritto il: sab nov 28, 2009 3:24 pm
Moto: Sv 650 k2 special
Località: Trinitapoli (FG)

Re: Kit xenon!!!

Messaggio da plandro82 » sab mar 26, 2011 2:13 pm

ecco perchè io dicevo che con un lenticolare questi problemi di accecamento non si hanno, perchè il fascio del lenticolare è ben delineato e se posizionati bene non danno fastidio a chi sopraggiunge e illuminano perfettamente la strada! secondo me almeno questo tipo di faro non dovrebbe essere vietato!

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 825
Iscritto il: dom gen 24, 2010 8:23 pm
Moto: CBR600RR 2006
Nome: Elisabeth
Località: Torino

Re: Kit xenon!!!

Messaggio da mikyrich » sab mar 26, 2011 6:25 pm

meditare ok...e poi nn sono contro nessuno... ho perso amici in moto perche' la gente gli e' andata addosso...e' la scusa qual'era?? ma io non l'ho visto!! prima di morire io se permetti preferisco farmi vedere anticipatamente!!
il lenticolare e' vero quello che dici...ma sul faro tondo originale come risolvi?
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2325
Iscritto il: sab nov 28, 2009 3:24 pm
Moto: Sv 650 k2 special
Località: Trinitapoli (FG)

Re: Kit xenon!!!

Messaggio da plandro82 » sab mar 26, 2011 9:12 pm

eh... si vendono dei kit angel eyes credo, che si montano dentro il faro al posto della lampadina ed è un vero e proprio gruppo ottico a lente. Io ho comprato i fari col kit bixenon con faro lenticolare applicato all'interno della parabola per la mia macchina. non so se si vendono solo questi kit senza faro.. boh!

kenzox_86
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 86
Iscritto il: dom lug 12, 2009 6:56 pm
Moto: Sv650-N
Località: Perugia

Re: Kit xenon!!!

Messaggio da kenzox_86 » sab mar 26, 2011 9:52 pm

>Guardate< http://eshop.ktautopart.com/motorcycle-hid-kits.html" onclick="window.open(this.href);return false; Pubblicizza il sito proprio questa pagina, se si mette la lente e la lampada h4 bixeno all'interno del faro tondo mancano sempre kit pulizia faro e autolivellamento ma se si regola bene le fdo romperanno le scatole sempre?

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17923
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Kit xenon!!!

Messaggio da pike » sab mar 26, 2011 9:53 pm

Se non loro, magari lo faranno le compagnie di assicurazione (tua o altrui) in caso di incidente (eventualità spiacevole, ma da considerare).
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2325
Iscritto il: sab nov 28, 2009 3:24 pm
Moto: Sv 650 k2 special
Località: Trinitapoli (FG)

Re: Kit xenon!!!

Messaggio da plandro82 » sab mar 26, 2011 10:35 pm

mi riferivo esattamente a questi!!! quello con il neon attorno alla lente è fantastico!!

Rispondi