Indagine per chi ha fatto il trapianto di avantreno

Rispondi
memento03
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1629
Iscritto il: lun apr 02, 2007 1:25 pm
Moto: SV650s

Indagine per chi ha fatto il trapianto di avantreno

Messaggio da memento03 » mer mar 23, 2011 7:11 pm

Ma anche a voi adesso dopo il trapianto l'anteriore presenta margine nel consumo del pneumatico ???
Anch'io prima del lavoro chiudevo l'anteriore fino al cerchio....ma adesso.....:MIraCulo??????
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Makkio
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5556
Iscritto il: gio giu 07, 2007 12:52 pm
Moto: a carburatori!
Nome: Marco
Località: Cassano delle murge e San Giovanni in Fiore
Contatta:

Re: Indagine per chi ha fatto il trapianto di avantreno

Messaggio da Makkio » mer mar 23, 2011 8:07 pm

beh prima di tutto dovresti specificare su QUALE gomma, e se tra prima e dopo hai cambiato modello di gomme...

comunque a me no, consumavo fino al bordo prima, consumo fino al bordo anche ora, nonostante il famigerato /70.
ImmagineImmagine
1° possessore di moto alimentata a gas...infatti se non dai gas, non va...

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2325
Iscritto il: sab nov 28, 2009 3:24 pm
Moto: Sv 650 k2 special
Località: Trinitapoli (FG)

Re: Indagine per chi ha fatto il trapianto di avantreno

Messaggio da plandro82 » gio mar 24, 2011 12:29 am

Io non ho ancora avuto modo di provare, ma con quella originale spompatissima non mi azzardavo a piegare più di tanto.. più in là vi saprò dire ;)

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Località: Londra
Contatta:

Re: Indagine per chi ha fatto il trapianto di avantreno

Messaggio da The flame » gio mar 24, 2011 1:42 pm

sia su m3 che m5 sempre e solo /60, l'anteriore me la mangio fino al cerchio e la posteriore no....
però devo fare le prove ora perchè prima ero molto impiccato come impuntamento, ora sto giocando un po' con l'interasse del mono: prima ero -1cm di forcella rispetto a quella originale sv, perchè quella del gixxer è appunto 1 cm più corta, e +8 mm di interasse mono, ora ho riportato il mono a misura standard e rifatto le quote varie...la sento totalmente diversa, meno imbizzarrita e mooolto più rotonda ma lo stesso veloce e precisa....
ergo: dipende da tanti fattori, tipo che regolazioni hai davanti (io ho rifatto l'interno con pompanti, olio e molle ohlins per il mio peso e il confronto fra il peso dell'sv e del gixxer) e dietro (io wp racccccing non ricordo il codice tipo 4618 (ma potrei confondermi con il codice del lievito liquido per le weiss della wyeast, a volte me li sbrocco anche io i numeri)) dunque ci sono moltissimi fattori da considerare!
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2325
Iscritto il: sab nov 28, 2009 3:24 pm
Moto: Sv 650 k2 special
Località: Trinitapoli (FG)

Re: Indagine per chi ha fatto il trapianto di avantreno

Messaggio da plandro82 » gio mar 24, 2011 2:31 pm

quanti mila euro hai speso per rifarti l'interno forcella? ma nn andava già bene originale? :o

memento03
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1629
Iscritto il: lun apr 02, 2007 1:25 pm
Moto: SV650s

Re: Indagine per chi ha fatto il trapianto di avantreno

Messaggio da memento03 » gio mar 24, 2011 5:21 pm

allora dietro ho il mono gubellini che avevo anche prima di fare il trapianto le forche le ho sempre a 6 mm di sfilo come quando avevo il kit gubellini sulle forcelle originali e le gomme uso sempre le RENNSPORT....il ginocchio struscia come prima....
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Makkio
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5556
Iscritto il: gio giu 07, 2007 12:52 pm
Moto: a carburatori!
Nome: Marco
Località: Cassano delle murge e San Giovanni in Fiore
Contatta:

Re: Indagine per chi ha fatto il trapianto di avantreno

Messaggio da Makkio » gio mar 24, 2011 6:03 pm

memento03 ha scritto:allora dietro ho il mono gubellini che avevo anche prima di fare il trapianto le forche le ho sempre a 6 mm di sfilo come quando avevo il kit gubellini sulle forcelle originali e le gomme uso sempre le RENNSPORT....il ginocchio struscia come prima....
ma scusa, che forcella hai adesso?
no perchè, se per esempio proviene da un GIXXER sarà da 12 a 30mm piu corta dell'originale, sti 6mm di sfilo ulteriori che gli concedi con 120/60 fanno solo ed esclusivamente male.

se proviene da r6/cbr alzo le mani :)
ImmagineImmagine
1° possessore di moto alimentata a gas...infatti se non dai gas, non va...

memento03
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1629
Iscritto il: lun apr 02, 2007 1:25 pm
Moto: SV650s

Re: Indagine per chi ha fatto il trapianto di avantreno

Messaggio da memento03 » gio mar 24, 2011 6:42 pm

:D no è la forcella del cbr600f sport del 2001....pensa che per avere una guida + comoda i semimanubri me li sono fatti montare sopra la piastra come lo erano montati originariamente sulla cbr....
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2325
Iscritto il: sab nov 28, 2009 3:24 pm
Moto: Sv 650 k2 special
Località: Trinitapoli (FG)

Re: Indagine per chi ha fatto il trapianto di avantreno

Messaggio da plandro82 » gio mar 24, 2011 7:28 pm

memento03 ha scritto::D no è la forcella del cbr600f sport del 2001....pensa che per avere una guida + comoda i semimanubri me li sono fatti montare sopra la piastra come lo erano montati originariamente sulla cbr....
:o ma quanto sono lunghe ste forcelle??? :o

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Località: Londra
Contatta:

Re: Indagine per chi ha fatto il trapianto di avantreno

Messaggio da The flame » gio mar 24, 2011 7:42 pm

plandro82 ha scritto:quanti mila euro hai speso per rifarti l'interno forcella? ma nn andava già bene originale? :o

relativamente poco: 350 forcella e 180 mono rifatto all'interno e ricalibrato (la molla grazie a dio era quella perfetta) per le quote dell'sv (spessora di qui, lima di là etc)
la forcella originale va benissimo, ma io sono un cagaminchia sulla ciclistica (dammi anche pochi cavalli ma freni e ciclistica devono essere più che perfetti) e le regolazioni idrauliche erano troppo poco sensibili quindi....ho dovuto!! :lol2:
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

Makkio
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5556
Iscritto il: gio giu 07, 2007 12:52 pm
Moto: a carburatori!
Nome: Marco
Località: Cassano delle murge e San Giovanni in Fiore
Contatta:

Re: Indagine per chi ha fatto il trapianto di avantreno

Messaggio da Makkio » gio mar 24, 2011 8:26 pm

memento03 ha scritto::D no è la forcella del cbr600f sport del 2001....pensa che per avere una guida + comoda i semimanubri me li sono fatti montare sopra la piastra come lo erano montati originariamente sulla cbr....
a beh in tal caso non so...so solo che la forca originale dell'sv era 75 centimetri...quella del cbr credo sia na cosa simile, se hai mantenuto le stesse geometrie nonostante i semimanubri sopra la piastra, allora sarà sicuramente ok.

(p.s. e in tal caso, credo che insieme alla forcella dell'r6 vecchio tipo, tu abbia montato la piu adatta all'sv :P )
ImmagineImmagine
1° possessore di moto alimentata a gas...infatti se non dai gas, non va...

memento03
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1629
Iscritto il: lun apr 02, 2007 1:25 pm
Moto: SV650s

Re: Indagine per chi ha fatto il trapianto di avantreno

Messaggio da memento03 » sab mar 26, 2011 1:05 pm

si va alla grande.... :D
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Rispondi