Scelta gomme per Sv 1000 S

Rispondi
dshar
Cancello
Cancello
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mar 08, 2011 5:25 pm
Moto: sv1000s
Nome: dshar06
Località: toscana
Contatta:

Scelta gomme per Sv 1000 S

Messaggio da dshar » mer mar 23, 2011 5:20 pm

8)
Ciao a tutti.
Scrivo per sentire qualche vostra opinione in merito alla scelta delle gomme per la mia SV1000S.
Ho comprato lo scorso inverno (2010) alla fiera di verona un treno di Pirelli supercorsa PRO. Io uso la moto il fine settimana per andare nei vari passi della Toscana con i miei amici.
Quest'anno sono riandato alla fiera ma non ho ricomprato le gomme perchè pensavo che tranquillamente avrei potuto sfruttare quelle che ho sotto in quanto la scorsa stagione non go fatto tante uscite.
Ora mi sono accorto che mi sono leccato la gomma anteriore , mentre la posteriore ancora potrebbe andare...STRANO!!

Siccome le dovrei ricomprare sono a chiedere un vostro parere su altri tipi di gomme da voi usate e come vi siete trovati.

Grazie . :fuga: :fuga:

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: Scelta gomme per Sv 1000 S

Messaggio da sbalbi » mer mar 23, 2011 6:59 pm

se vai molto allegro è d'obbligo una gomma stradale moltooo sportiva

-conti raceattack street
-rennsport k
-diablo rosso corsa
-bridgestone 003 racing street
-qualifier rr
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1510
Iscritto il: mar apr 27, 2010 11:10 am
Moto: SV1000spesciall

Re: Scelta gomme per Sv 1000 S

Messaggio da Vinz » mer mar 23, 2011 7:59 pm

Io ho montato 2 giorni fa le Michelin Pilot Power sulla stessa motoretta.
Avevo nel mirino anche le Rennsport, ma col dubbio che sul bagnato possano tradire ho dato piu' fiducia al battistrada delle michelin che e' intagliato anche sui fianchi, mi ispirano piu' fiducia. Forse per i giri turistici e' meglio.

dshar
Cancello
Cancello
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mar 08, 2011 5:25 pm
Moto: sv1000s
Nome: dshar06
Località: toscana
Contatta:

Re: Scelta gomme per Sv 1000 S

Messaggio da dshar » gio mar 24, 2011 3:42 pm

Grazie per le vostre risposte, entrambe efficienti.

Quelle proposte da SV_saponetta sono molto più tecniche .

Considra che anche io monto le supercorsa pro e come prezzo e prestazioni sono li.
Per quanto riguarda le Michelen Pilot Pawer proposte da Piegatore mi incuriosiscono molto, ma non so se sono altrettanto sicure e affidabili nele prestazioni come lo sono le altre.
Tu le hai già provate nei passi?
Non vorrei che siano valide per le passeggiate in quanto magari non si consumano e non altrettanto per le pieghe.

Avevo in mente anche le Dunlop Qualifier (normali), sapete dirmi qualcosa?

Saluti

jallow
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2808
Iscritto il: ven giu 12, 2009 3:52 pm
Moto: SchifoVomito
Località: Roma

Re: Scelta gomme per Sv 1000 S

Messaggio da jallow » gio mar 24, 2011 9:33 pm

dshar ha scritto: SV_saponetta

:lollone:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5924
Iscritto il: ven gen 12, 2007 9:31 pm
Moto: street triple r
Località: Verona

Re: Scelta gomme per Sv 1000 S

Messaggio da iguanapik » gio mar 24, 2011 9:52 pm

jallow ha scritto:
dshar ha scritto: SV_saponetta

:lollone:
:lollone: mi hai preceduto!

p.s il nick è Sbalbi :wink:
Immagine

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1510
Iscritto il: mar apr 27, 2010 11:10 am
Moto: SV1000spesciall

Re: Scelta gomme per Sv 1000 S

Messaggio da Vinz » ven mar 25, 2011 9:10 am

dshar ha scritto: Per quanto riguarda le Michelen Pilot Pawer proposte da Piegatore mi incuriosiscono molto, ma non so se sono altrettanto sicure e affidabili nele prestazioni come lo sono le altre.
Tu le hai già provate nei passi?
Non vorrei che siano valide per le passeggiate in quanto magari non si consumano e non altrettanto per le pieghe.

Avevo in mente anche le Dunlop Qualifier (normali), sapete dirmi qualcosa?

Saluti
Ti potro' dare un commento valido settimana prossima, sabato mattina ci faro' qualche km appenninico.
Al momento le ho un po' rodate e lentamente sono sceso sempre piu' in piega, senza eccedere, e hanno sempre risposto bene, ma vanno testate piu' a fondo per poterle giudicare.
Comuqnue questa storia che le Michelin "non si consumano" non mi pare molto attendibile, ho avuto le bimescola proprio perche' speravo durassero un po' di piu' al centro visto che in quel periodo facevo molta tangenziale tutti i giorni, ma non mi sono durate una cippa e soprattutto non valevano assolutamente la spesa.

Le Qualifier le avevo sulla Ninja, ci ho fatto pochi km prima di venderla ma non mi hanno affatto deluso,
pero' sottolineo, non e' che sia un piegatore estremo alla ricerca della massima performance, diciamo che me la cavicchio, ma tenendoci abbastanza alla pellaccia non rischio quasi mai (ma per intenderci, le gomme le consumo lo stesso anche ai lati).

EX ATLETA
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 127
Iscritto il: mer ago 01, 2007 3:03 pm
Località: Pieve di Cadore(BL)

Re: Scelta gomme per Sv 1000 S

Messaggio da EX ATLETA » ven mar 25, 2011 10:01 am

Salve raga...io ho usato sulla 1000 s le diablo super corsa ed erano ok...ora sulla 1000n..dopo ancora un treno uguale ora ho quasi finito la metzeler racetec k2..IMBATTIBILI!!! un amico su ktm s.duke ha le metz rennsport e non ha mai avuto problemi in nessuno dei nostri passi!! direi METZELER!!
Ciao a tutti. EX

Rick
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5927
Iscritto il: lun gen 08, 2007 3:39 pm
Località: provincia Mi

Re: Scelta gomme per Sv 1000 S

Messaggio da Rick » ven mar 25, 2011 10:26 am

Se non hai problemi di budget ti direi Dunlop D211.
Io con le dunlop sull amillona mi sono trovato molto meglio che con Pirelli, avendo le prime un profilo piu' svelto che su un autotreno come la millona fa solo che piacere. :wink:

A detta di chi le prende come grip le D211 sono favolose e pare durino anche abbastanza.....
Immagine

Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo. :wink:

dshar
Cancello
Cancello
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mar 08, 2011 5:25 pm
Moto: sv1000s
Nome: dshar06
Località: toscana
Contatta:

Re: Scelta gomme per Sv 1000 S

Messaggio da dshar » ven mar 25, 2011 5:30 pm

Grazie per le risposte. E vedo che a qualcuno ho portato il buon umore, ma purtroppo non ho ancora preso piena confidenza con il forum e quindi qualche Mi....ata la sparo (scusate ho letto i nomi sbagliati).

Sinceramente volevo cercare di trovare delle gomme che non costino troppo e che diano un adiscreta sicurezza per quello che le uso.
Io la moto non la uso per andare al mare ne in città ma per divertirmi con i miei amici nei passi della toscana.

Ero orientato , in questo senso, per le Rennsport trovate a 170 euro ma sicome o visto le Dnlop qualifier a 164 volevo sapere che gomma fosse, o anche la Michelin Pilot pawer.

Saluti a tutti

EX ATLETA
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 127
Iscritto il: mer ago 01, 2007 3:03 pm
Località: Pieve di Cadore(BL)

Re: Scelta gomme per Sv 1000 S

Messaggio da EX ATLETA » ven mar 25, 2011 7:01 pm

...io le metzeler le uso sui passi dolomitici...e proprio le rennsport le usa su un K che di cavalli ne ha a gogo...e poi il prezzo a cui le hai trovate mi sembra proprio OK!! Buona scelta...

jallow
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2808
Iscritto il: ven giu 12, 2009 3:52 pm
Moto: SchifoVomito
Località: Roma

Re: Scelta gomme per Sv 1000 S

Messaggio da jallow » ven mar 25, 2011 10:16 pm

dshar ha scritto:Grazie per le risposte. E vedo che a qualcuno ho portato il buon umore, ma purtroppo non ho ancora preso piena confidenza con il forum e quindi qualche Mi....ata la sparo (scusate ho letto i nomi sbagliati)
ma tranquillo :wink: fondamentalmente je suis un cazon :lol:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/

Rispondi