Luci anteriori non funzionanti

Rispondi
DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1339
Iscritto il: gio lug 15, 2010 12:02 pm
Località: Montecilfone

Luci anteriori non funzionanti

Messaggio da DTJ » lun mar 21, 2011 1:47 pm

salve raga mi sono appena iscritto per esporvi il mio problema.sulla mia moto, una suzuki sv 650 s del 2005 tutto funzionava alla perfezione fino a quanmdo non ho disconnesso e riconnesso la strumentazione senza staccare la batteria.di conseguenza la lancetta derl contagiri è andata su e giu e si è sentito un rumore di rele tac tac tac.allora mi sono spaventato.ho acceso la moto tranuillamente funziona tutto,tranne le luci anteriori.ho una mascherina acerbis con faro xeno posizione a le d e abbagliante.primA funziuonava tutto mentre dopo no!!!!i fusibili sotto la sella da 15 ampere sono buoni cosi come gli altri ma delle luci anteriori niente!!!!!cosa puo essere successo?dopo aver messo in moto ho sentito un odore di bruciato provenire da sotto il serbatoio,pero siccome nei giorni precedenti ho pulito iu collettori con pasta abrasiv apensavo fosse questa la causa.che si sia sciolto qualche filo???

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing
Messaggi: 13850
Iscritto il: mer giu 01, 2005 3:39 pm
Località: West Rome, Italy ...

Re: Luci anteriori non funzionanti

Messaggio da gidea75 » lun mar 21, 2011 5:25 pm

La giustizia divina fa il suo corso contro lo xenon abusivo dilagante ... :asd:

Tornando seri, è molto probabile che lo sbalzo di tensione abbia fatto saltare le lampade e/o la centralina che le comanda. Prova la funzionalità dei singoli componenti. Per le prossime volte, ricorda sempre che prima di qualunque intervento su parti elettriche ed elettroniche bisogna staccare la batteria. :wink:


P.S: vai a presentarti nell'apposita sezione.

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1339
Iscritto il: gio lug 15, 2010 12:02 pm
Località: Montecilfone

Re: Luci anteriori non funzionanti

Messaggio da DTJ » lun mar 21, 2011 7:07 pm

si lo faro la presentazione!!!!!cmq le lampade funzionano!!!!!!!ma niente accensione!!!!!!c'e un problema di corrente

miki66
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1701
Iscritto il: mar mar 03, 2009 10:03 pm
Moto: KTM 660 SMC; MT-09
Nome: belva
Località: Monfalcone

Re: Luci anteriori non funzionanti

Messaggio da miki66 » lun mar 21, 2011 8:20 pm

se hai sentito odore di bruciato è meglio se sollevi il serbatoio e controlli bene cavi e guaine, senza accorgerti potresti aver schiacciato qualche cavo che poi andando a massa ha fatto un corto.

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1339
Iscritto il: gio lug 15, 2010 12:02 pm
Località: Montecilfone

Re: Luci anteriori non funzionanti

Messaggio da DTJ » mar mar 22, 2011 10:04 am

adesso vado e alzo il serbatoio

Rispondi