[GUIDA] passaggio dai semi al manubrio su sv 650 s k3

mark
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Re: [GUIDA] passaggio dai semi al manubrio su sv 650 s k3

Messaggio da mark » ven apr 08, 2011 5:11 pm

indegno2000 ha scritto:mark ho aggiunto il link a questo topic negli Articoli tecnici ;)
ottima guida! :D
perfetto grazie!!

peppeunz ha scritto:a me ROS ha fatto il lavoro lasciando cavo frizione e gas originali, solo che gli ha fatto fare un giro particolare...ha dovuto smontare pure l'airbox :wink:

esatto si può fare senza cambiare cavi gas ed infatti avevo scritto:

mark ha scritto: - cavi gas :
diciamo che sostituirli non è indispensabile ma io lo consiglio essendo un componente cruciale per la sicurezza quindi valuterete voi cosa fare.

1° soluzione

Per utilizzare quelli della S bisogna staccarli dal corpo farfallato e sfilarli dal foro sinistro accanto al cannotto e infilarli in quello destro facendogli fare delle curve non propriamente ottimali.
una volta collegato nuovamente i cavi ai corpi farfallati dovrete sicuramente ruotare il comando del gas in avanti per ridurrene il percorso e le pieghe eccessive.
Se il comando del gas vi rimane duro e non vuole tornare indietro provate ad aprire i registri sulle guaine e avvicinate il più possibile i distanzaiali e recupererete del cavo essenziale ( nel mio caso ha funzionato)



mentre per quello della frizione io trovo che quello della s faccia una brutta piega con il manubrio e non sia proprio adatto allo scopo
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Re: [GUIDA] passaggio dai semi al manubrio su sv 650 s k3

Messaggio da luca_ciccio » mar giu 21, 2011 12:32 am

Domanda...se dalla N volessi passare alla S nn C'e' una guida?
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mark
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Re: [GUIDA] passaggio dai semi al manubrio su sv 650 s k3

Messaggio da mark » mar giu 21, 2011 12:46 am

cosa vorresti sapere?
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Re: [GUIDA] passaggio dai semi al manubrio su sv 650 s k3

Messaggio da luca_ciccio » mar giu 21, 2011 8:25 pm

Vorrei sapere cosa mi serve cambiare
oltre ovviamente al manubrio.. :D

Le leve e i vari comandi? La strumentazione? Vedo che la N ha gli specchi integrati con supporto.....il serbatoio dell'olio freni?.....qualche dritta da chi l'ha fatto.

L'idea sarebbe di mettere carena integrale nn necessariamente con faro originale (....ma poi le fdo rompono?)

Grazie
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Re: [GUIDA] passaggio dai semi al manubrio su sv 650 s k3

Messaggio da mark » mar giu 21, 2011 8:59 pm

luca_ciccio ha scritto:Vorrei sapere cosa mi serve cambiare
oltre ovviamente al manubrio.. :D

Le leve e i vari comandi? La strumentazione? Vedo che la N ha gli specchi integrati con supporto.....il serbatoio dell'olio freni?.....qualche dritta da chi l'ha fatto.

L'idea sarebbe di mettere carena integrale nn necessariamente con faro originale (....ma poi le fdo rompono?)

Grazie
-carena superiore con faro
- staffa reggi carena e strumentazione
-staffe laterali mezza carena
-specchietti s
-semimanubri
-piastra della s
-dovrai sicuramente allungare i cavi della strumentazione perchè dubito che siano lunghi a sufficienza
-per montare il doppio faro hai bisogno di un bel taglia e cuci del cablaggio
-cavo frizione s

leve, e comandi vari usi i tuoi
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Re: [GUIDA] passaggio dai semi al manubrio su sv 650 s k3

Messaggio da luca_ciccio » mar giu 21, 2011 11:55 pm

Credo che il problema piu' grosso sia trovare lo staffaggio.......e capire come montare i semi-manubri.....le carene pensavo a quelle di Max'75 se e' ancora in circolazione!
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Re: [GUIDA] passaggio dai semi al manubrio su sv 650 s k3

Messaggio da mark » mer giu 22, 2011 12:00 am

luca_ciccio ha scritto:Credo che il problema piu' grosso sia trovare lo staffaggio.......e capire come montare i semi-manubri.....le carene pensavo a quelle di Max'75 se e' ancora in circolazione!
i semi li monti sfilando gli steli o la piastra superiore
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Re: [GUIDA] passaggio dai semi al manubrio su sv 650 s k3

Messaggio da luca_ciccio » ven giu 24, 2011 1:58 pm

Se tengo il manubrio e magari metto un piega bassa con riser + bassi risolvo
varie problematiche imminenti e potri gestirmi il passaggio gradualmente.....
ho girato un pò ma non c'è nessuno che vende staffe e faro, se non cambio piastra
perchè devo sostituire la strumentazione? Al max dovrò mettere un serbatoio olio
+ piccolo per non sbattere sul cupolino.........che dici?

Scusa se ti assillo di domande!!! :lol:
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Re: [GUIDA] passaggio dai semi al manubrio su sv 650 s k3

Messaggio da plandro82 » ven giu 24, 2011 2:13 pm

Bella guida mark, ma per seguirla dovremmo avere più di 400 euro da spendere!!! tra piastra, manubrio, risers, cavi e blocchetti, diciamo che non è un'operazione economica.

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Re: [GUIDA] passaggio dai semi al manubrio su sv 650 s k3

Messaggio da mark » ven giu 24, 2011 9:15 pm

quote="luca_ciccio"]Se tengo il manubrio e magari metto un piega bassa con riser + bassi risolvo
varie problematiche imminenti e potri gestirmi il passaggio gradualmente.....
ho girato un pò ma non c'è nessuno che vende staffe e faro, se non cambio piastra
perchè devo sostituire la strumentazione? Al max dovrò mettere un serbatoio olio
+ piccolo per non sbattere sul cupolino.........che dici?

Scusa se ti assillo di domande!!! :lol:[/quote]
manubrio piega bassa e riser bassi rimangono comunque dufferenti dai semi. Due stili di guida differenti.
Il primo per uso stradale è perfetto mentre il secondo più adatto alla pista

la strumentazione non devi cambiarla, semplicemente devi togliere la cover posteriore

il serbatoio dell'olio non è un problema, al limite ti basta fare una staffetta che la arretra un pelo.
plandro82 ha scritto:Bella guida mark, ma per seguirla dovremmo avere più di 400 euro da spendere!!! tra piastra, manubrio, risers, cavi e blocchetti, diciamo che non è un'operazione economica.

non economica ma in molti lo hanno fatto compreso il sottoscritto.
se vai a vedere che ho combinato alla mia sv in 4 anni ti viene un colpo :lol:
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Re: [GUIDA] passaggio dai semi al manubrio su sv 650 s k3

Messaggio da luca_ciccio » sab giu 25, 2011 12:26 am

Su quel sito poly26 che c'è in un altro posto ad 80 euri danno il kit di staffe per la carena....
Magari un pensierino lo farei. La carena ne costa 360.....
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Re: [GUIDA] passaggio dai semi al manubrio su sv 650 s k3

Messaggio da plandro82 » sab giu 25, 2011 3:42 am

mark ha scritto:
plandro82 ha scritto:Bella guida mark, ma per seguirla dovremmo avere più di 400 euro da spendere!!! tra piastra, manubrio, risers, cavi e blocchetti, diciamo che non è un'operazione economica.

non economica ma in molti lo hanno fatto compreso il sottoscritto.
se vai a vedere che ho combinato alla mia sv in 4 anni ti viene un colpo :lol:
Ah beh, sono a conoscenza delle numerose modifiche che hai apportato alla tua sv, ma io non sono da meno :asd: :lol:

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Re: [GUIDA] passaggio dai semi al manubrio su sv 650 s k3

Messaggio da mark » sab giu 25, 2011 6:20 pm

luca_ciccio ha scritto:Su quel sito poly26 che c'è in un altro posto ad 80 euri danno il kit di staffe per la carena....
Magari un pensierino lo farei. La carena ne costa 360.....
guarda qui:
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=265851" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: [GUIDA] passaggio dai semi al manubrio su sv 650 s k3

Messaggio da Ilbob » dom lug 17, 2011 6:31 pm

Ciao Mark ho visto che la tua guida riguarda la sv k3, io ho una k0, ma ho visto che te ne intendi di fai da te! Ti descrivo un attimo i passaggi che ho fatto io e il problema proprio alla fine che mi ha abbattuto terribilmente:

- Comprato una piastra con riser originale usata
- Comprato un manubrio piega bassa wrp
- Comprato cavi freno braking nuovi (da Ros) più lunghi
- Adattato vaschetta olio freno
- Adattato cavo accelleratore (fatto passare da fuori come consigliato da Ros)
- Cavo frizione dopo varie prove mi toccherà cambiarlo con uno della N

Arrivato finalmente ad un ottimo punto e convinto di avere risolto tutti i problemi dopo due visite anche da Ros vado per rimontare le carene e qui la scoperta macabra!!!! ..........Non solo le leve toccano il cupolino (era già in preventivo di tagliarlo) ma toccano anche i pezzi di carene che vengono in alto, per farti capire quel pezzo su cui si avvita lo specchietto!!!!! E mica posso tagliare le carene con tutto il telaietto che tengono gli specchietti!!!!!
Vi prego o tu o qualcuno mi aiuti perchè altrimenti la vendo questa benedetta moto e vado in triciclo!

Grazie in anticipo!
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Re: [GUIDA] passaggio dai semi al manubrio su sv 650 s k3

Messaggio da plandro82 » dom lug 17, 2011 6:52 pm

Non è che hai fatto troppo in avanti il manubrio?

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Re: [GUIDA] passaggio dai semi al manubrio su sv 650 s k3

Messaggio da Ilbob » mer lug 20, 2011 9:27 pm

Eccomi ce l'ho fatta in effetti non avevo valutato stupidamente la possibilità di arretrare il manubrio e abbassare le leve, il lavoro è quasi terminato spurgo impianto e cavo frizione e dovrebbe essere pronta!!! speriamo!!!
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Re: [GUIDA] passaggio dai semi al manubrio su sv 650 s k3

Messaggio da Ernesto81 » dom feb 26, 2012 2:38 pm

Ehi, ma nessuno a Milano o posti limitrofi che saprebbe farmi il lavoro? Io non ne capisco niente.....

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Re: [GUIDA] passaggio dai semi al manubrio su sv 650 s k3

Messaggio da Ilbob » mer feb 29, 2012 4:31 pm

Guarda io sono di Torino se hai bisogno di info una mano te la do, forse non ti è comodo venire fino qui.

Ciao
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Re: [GUIDA] passaggio dai semi al manubrio su sv 650 s k3

Messaggio da gilas89 » mar mar 06, 2012 10:29 am

qualcuno ha provato a rimettere i semimanubri dopo aver messo cavi gas abm allungati e cavo frizione della N?

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Re: [GUIDA] passaggio dai semi al manubrio su sv 650 s k3

Messaggio da mark » mar mar 06, 2012 11:04 am

Il cavo frizione n con i semi non si comporta un gran che bene. La curva che si crea verso la leva rimane troppo schiacciata, molto meglio rimettere quello della spedizione.
Per i cavi gas abm, si riesce ad riutilizzarli anche con i semi ma rimangono visivamente troppo lunghi
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