Collaudo!!!!

Rispondi
Chryse
Postino
Postino
Messaggi: 186
Iscritto il: lun ago 11, 2008 10:57 pm
Moto: Suzuki SV 650
Località: Cuneo (Piemonte)

Collaudo!!!!

Messaggio da Chryse » sab mar 12, 2011 9:07 pm

Salve Ragazzi......beh da un po sto lontano dal forum.....purtroppo l'inverno quassu a 2000 metri....non mi permette molto svego oltre sci neve....e spesso mi va bene.... motoslitta.....
Comunque sono arrivato al punto di dover collaudare la mia sv....dopo 4 stupendi anni insieme....tocca....
Ho qualche domanda da proporvi per chi ha gia superato questo momento.
Primo...io ho una depo.....un po falsa.... :dubbi:
Lo scarico non originale...con omologazione suono Marving....(pero ho l'originale in garage!!!)
Power commander installata....
Credo che cosi' messa impossibile che me la passino.....
Consigli???
Chi di voi lo ha gia fatto in circostanze simili???
Sto anche pensando visto che ho trovato qualche officina disposta a farlo.....il potenziamento a libretto...per ora ho trovato un disonestissimo direttore di officina che mi ha chiesto mille e trecento euro per fare tutto.....e un paio di secondo me molto onesti che mi dicono che ci vogliono circa duecento euro per documenti e collaudo.....e per il loro lavoretto di pochi secondi si parla di altri due o trecento....ma tutto è da chiarire visto che qui continua a nevicare e non riesco a recarmi presso le officine che ho sentito al tel!!! se ne parlera purtroppo solo da meta aprile in poi quando chiuderemo la stagione sci!!!
Bene...comuque mi affido alle vostre parole.....che sono sempre preziosissime!!!
Grazie!!!!! :D

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Collaudo!!!!

Messaggio da mark » dom mar 13, 2011 2:34 am

se l'officina non è tropo pignola non dovresti avere problemi.

alla fine provano i freni, luci e fumi allo scarico e non la potenza.

non so se fanno anche la prova fonometrica perchè a me non l'hanno fatta perchè lo scarico non era troppo rumoroso
Immagine

miki66
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1701
Iscritto il: mar mar 03, 2009 10:03 pm
Moto: KTM 660 SMC; MT-09
Nome: belva
Località: Monfalcone

Re: Collaudo!!!!

Messaggio da miki66 » dom mar 13, 2011 10:22 am

se non erro,
depotenziarla nuovamente è facile, basta ricollegare il famoso pin alla centralina.
Togliere la power commander (almeno provvisoriamente) significa solo scollegarla elettricamente e riattaccare i connettori originali (meglio rimuoverla fisicamente, ciò che non si vede non esiste). :spinellone1:
Lo scarico, se hai collettori originali, dovrebbe essere lavoro da mezz'ora a rimettere l'originale. Se hai il foglio di omologazione (anche per i fumi e non solo per rumore), non serve neanche toccarlo. :cip:

Il tutto se l'officina dove la porti sono molto pignoli :ninja:

e poi...
:moto:

Chryse
Postino
Postino
Messaggi: 186
Iscritto il: lun ago 11, 2008 10:57 pm
Moto: Suzuki SV 650
Località: Cuneo (Piemonte)

Re: Collaudo!!!!

Messaggio da Chryse » dom mar 13, 2011 5:55 pm

beh la powe commander la avrei smontata comunque.......per lo scarico...a sto punto....visto ch eè solo terminale modificato lo sostituisco n'attimo.
Il fatto è che se trovavo il modo di fare la modifica a libretto....almeno la collaudavo ed era a posto.....per non ricollaudarla magari in un secondo momento.
Poi si il cavetto lo avevo gia tolto io e rimetterlo è roba da pochi secondi alla fine.
Comunque mi siete stati utili sullo scarico...alla fine quello Marving ha l'omologazione solo per il suono.....meglio quindi rimontare il suo per il tempo che ci si mette....

Rispondi