manubrio alto

Rispondi
giacomo
Postino
Postino
Messaggi: 256
Iscritto il: gio dic 27, 2007 8:13 am
Località: villanova del battista

manubrio alto

Messaggio da giacomo » sab mar 12, 2011 8:43 pm

ragazzi posseggo una sv650s k7 mi sta zonzando in mente di montare il manubrio alto, quindi toglierei i semimanubri.
sapreste dirmi esattamente le modifiche che devo fare?
grazie giacomo

Lucky Luke
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3503
Iscritto il: sab ott 27, 2007 8:41 pm
Moto: Sv 650s k3
Località: Palermo

Re: manubrio alto

Messaggio da Lucky Luke » sab mar 12, 2011 8:54 pm

piastra della N e manubrio
In molti l'hanno fatto qui sul forum
Immagine

gilas89
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 888
Iscritto il: dom giu 27, 2010 1:34 am

Re: manubrio alto

Messaggio da gilas89 » sab mar 12, 2011 11:11 pm

in base alla lunghezza del manubrio che sceglierai può darsi tu debba cambiare i cavi del gas con dei cavi allungati
e il cavo frizione della naked k é più lungo
io ho dovuto fare questo con un pbr piega bassa
so che i wrp sono meno larghi

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: manubrio alto

Messaggio da mark » dom mar 13, 2011 1:46 am

-piastra della n o una piastra Abm specifica per tale modifica
-non usare più di un piega bassa ( ti consiglio il quello della wrp) altrimenti i cavi elettrici non arrivano
-cavo frizione N
-cavi gas più lunghi sempre ABM o altrimenti, soluzione che non amo, è quella di far uscire i cavi dal foro destro del telaio anziché da quello di sinistra e ruotare un pelo il comando del gas.
alternativa ai cavi gas Abm è prendere tutto il comando gas ed elettrico, che è un tutt'uno nella N e i relativi cavi ma a quanto pare il connettore elettrico non è identico tra le de versioni quindi devi tagliare e saldare.
io ho optato per i cavi Abm, soluzione forse più costosa ma più pulita.
-togli la scatola del airbox e stacchi i connettori dei due blocchetti elettrici dal loro punto di fissaggio dietro al cannotto. li scolleghi e facendogli fare un giro più corto recuperi cavo a sufficienza. L'unica cosa che dovrei fare è una piccola prolunga per i cavi del clacson.
-tubi freno della N
- cavalletto sottocannotto o qualsiasi sistema per tenere sollevata la moto da terra
- una buna attrezzatura per non rovinare nulla
Immagine

giacomo
Postino
Postino
Messaggi: 256
Iscritto il: gio dic 27, 2007 8:13 am
Località: villanova del battista

Re: manubrio alto

Messaggio da giacomo » dom mar 13, 2011 10:54 am

ragazzi quindi e molto costoso fare questa modifica, inoltre qualcuno sa se poi sterzando tocca da qualche parte, tipo cupolino o serbatoio, io la moto la uso per lun ghi viaggi e volevo migliorare la postura, forse mi conviene prendere dei semimanubri alti ma non credo che ci sia molta differenza con quelli originali, voi cosa mi consigliate?

Rispondi