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kuma63
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Messaggio da kuma63 » gio mar 10, 2011 8:16 pm

Ciao tutti, avevo già postato per un problema con la mia new sv1000n, presa usata da un pischello a cui il padre l'aveva vietata, pagata pochissimo per essere full tuning.Il problema: dopo il tagliando fatto dal pischello, si è presentatao il problema sul filtro olio, che anche in originale, subisce lo sputo dell' o-ring con fuoriuscita dell' olio. Pensando fosse una cazzata e visto il prezzo, ho preso lo stesso la moto, per intervenire poi sulla riparazione. Oggi, rifatto il cambio olio completo (IPONE 10/40)e rimesso un filtro non originale, il guaio si è ripetuto. Rimontato filtro origin. e rabbocco olio, la moto ha girato per 4/5 minuti raggiungendo la temp di 80° e poi ha sparato di nuovo. il 1° filtro si era addirittura deformato, l'originale invece rimesso al posto l'o-ring ha funzionato bene ( no sputo) fino ad alta temp . Dopo un rabbocco di sicurezza, e dopo averlo fatto girare con il tappo del rabbocco lato frizione aperto, per controllare che ci fosse presione nel motore (quindi pompa ok ?)allentando/stringendo i tubi di entrata dal radiatore ed uscita dallo stesso, allentando/stringendo la vite in verticale sotto al bulbo ( motore acceso uscita olio, a motore spento no olio per tutte le prove di cui prima)il fitro è rimasto al suo posto però mi resta accesa la luce rossa sul cruscotto e la spia sul display del simbolo olio è spenta. Premetto che il motore gira benissimo senza rumori ambigui, che la pompa sembrerebbe funzionare correttamente, vista la presione con cui esce l'olio al salto della guarnizione, che non c'è nessun trafilaggio in giro (banco, testa, carter) e nessun rumore di rotto o vibrazioni strane, il livello olio è corretto. Ho anche svitato e riavvitato il bulbo per vedere se fosse come da resettare(?)........poi ho fatto girare rischiando un pò fino a raggiungere la temp di 95°e il filtro è al suo posto (spero) ma la spia mi consiglia di tenere spento il motore. In conclusione: concessionario di zona caduto dalle nuvole. customer care Suzuki inesistente, e io che bestemmio perchè a piedi.... :( :( voi che ne pensate? Avrei davvero bisogno di un aiuto......
grazie a tutti
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Re: sv 1000

Messaggio da miki66 » gio mar 10, 2011 10:36 pm

potrebbe essere il riduttore di pressione olio che funziona male facendo salire la pressione al punto di spararti fuori la guarnizione. Altrimenti un'ostruzione in un passaggio olio magari interno motore.
Comunque sia sarebbe da aprire il motore, e non è cosa da poco.
Prova verificare se il pressostato funziona bene, testandolo come indicato nel manuale tecnico. Magari si è semplicemente guastato lasciandoti la spia sempre accesa.
Attendiamo qualche info da parte dei più esperti prima di fasciarci la testa.

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Re: sv 1000

Messaggio da kuma63 » gio mar 10, 2011 10:54 pm

GRazie Miki, si attendo comunque altre info prima di.... buttarmi dal ponte... :D Il problema diventa solo di tipo economico, scoppiare un motore ha purtoppo il suo costo e rischio, e se non vendo la mia il budget è all'osso :oops: comunque un pò di buonumore provo a non farlo mancare, anche perchè la moto è propio messa bene, e sarebbe il caso di usarla "a dovere", e poi ca...0 sarebbe il primo bicilindrico Suzuki che sento con un problema irrisolvibile......
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Re: sv 1000

Messaggio da may85 » ven mar 11, 2011 2:53 pm

sparo una cazzata: ci sono degli addittivi per pulire il motore, magari un tentativo si potrebbe fare, se magari il problema è dato da morchia nel motore...
anche se è difficile
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Re: sv 1000

Messaggio da miki66 » ven mar 11, 2011 9:04 pm

gli additivi possono essere una soluzione ma solo dove la lubrifica dell'olio è più o meno nella norma. Nel caso suo temo possa essere insufficiente la pressione in alcuni punti, tanto che facendolo girare a lungo si può rovinare il motore :die: .
Certo che se si potesse misurare la pressione in un punto lontano dalla pompa (tipo punterie) per accertarsi che sia solo un problema di riduttore, sarebbe l'ideale. Ma non so se è fattibile, quindi non saprei proprio che consigliare :cry:

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Re: sv 1000

Messaggio da kuma63 » ven mar 11, 2011 11:44 pm

Piccola evoluzione della questione: sono riuscito a contattare il concess. di L' Aquila dove il meccanico gentile e disponibile, alla mia esposizione ha concordato con me (e con noi) che possa trattarsi di sfiati otturati da morchie o altro, in particolare quelli posti nei pressi del coperchio punterie, comunque tutti da controllare, al persistere del problema (per lui quasi certo) resta da controllare/sostituire il regolatore di pressione, fortunatamente posto in zona comoda dove non serve lo scoppiamento del motore. Utile sicuramente una pulizia del motore con prodotti specifici comunque. Adesso inizio il nuovo step e vi terrò aggiornati, grazie della collaborazione.
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