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Ragazzi vorrei farvi una domanda;chi e' di voi che su una sv/s del 2001 che ha la corona di 44 ha provato a metterci quella di 45 mantenedo pero' la stessa catena? si riesce a regolare la catena o quest'ultima rimane troppo corta? Ho gia' sentito Ros che mi ha detto che forse ci va ma bisogna provare..........e siccome non voglio comprare una corona per niente.........grazie 1000 ragazzi
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sasa'85 ha scritto:sulla mia sv N '99 avevo il kit trasmissione della S(108 maglie / 15-44) e la corona da 45 non montava, non so se cambia qualcosa sul modello S 2001...
mi sa anche a me che non monti facilmente.............
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Sicuro? Nemmeno accorciando l'interasse?sasa'85 ha scritto:sulla mia sv N '99 avevo il kit trasmissione della S(108 maglie / 15-44) e la corona da 45 non montava, non so se cambia qualcosa sul modello S 2001...
Dai conti che ho fatto (semplicistici, ma non credo poi campati in aria) cambiare da una corona da 44 ad una da 46 denti sarebbe bastato l'accorciamento di circa 1 cm dell'interasse, ed io ho ben più di 1 cm di corsa utile del registro della ruota posteriore.
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Hyperion ha scritto:Sicuro? Nemmeno accorciando l'interasse?sasa'85 ha scritto:sulla mia sv N '99 avevo il kit trasmissione della S(108 maglie / 15-44) e la corona da 45 non montava, non so se cambia qualcosa sul modello S 2001...
Dai conti che ho fatto (semplicistici, ma non credo poi campati in aria) cambiare da una corona da 44 ad una da 46 denti sarebbe bastato l'accorciamento di circa 1 cm dell'interasse, ed io ho ben più di 1 cm di corsa utile del registro della ruota posteriore.
il dubbio che ho e' che si riduca sensibilmente l'interasse ossia la ruota vada troppo vicino al motore perdendo di conseguenza trazione.................come mai i tecnici suzuki variando le corone tra s e n non hanno mantenuto lo stesso numero di maglie della catena? considera poi che la versione n,ha il forcellone piu' lungo di 1 cm rispetto alla s............
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Re: info
Se il forcellone della n è più lungo di quello della s di 1 cm (me lo stai dicendo tu ora, io so solo che c'è 1 cm di differenza nell'interasse), ecco spiegato il motivo per cui nella n la catena ha 2 maglie in più (che corrispondono a poco meno di 1,6 cm, diminuiti poi dalla corona più grande, e quindi si arriva a giusto 1 cm di differenza).w-twins ha scritto:Hyperion ha scritto:Sicuro? Nemmeno accorciando l'interasse?sasa'85 ha scritto:sulla mia sv N '99 avevo il kit trasmissione della S(108 maglie / 15-44) e la corona da 45 non montava, non so se cambia qualcosa sul modello S 2001...
Dai conti che ho fatto (semplicistici, ma non credo poi campati in aria) cambiare da una corona da 44 ad una da 46 denti sarebbe bastato l'accorciamento di circa 1 cm dell'interasse, ed io ho ben più di 1 cm di corsa utile del registro della ruota posteriore.
il dubbio che ho e' che si riduca sensibilmente l'interasse ossia la ruota vada troppo vicino al motore perdendo di conseguenza trazione.................come mai i tecnici suzuki variando le corone tra s e n non hanno mantenuto lo stesso numero di maglie della catena? considera poi che la versione n,ha il forcellone piu' lungo di 1 cm rispetto alla s............
Per la perdita di trazione, boh, non credo che sia poi così rilevante su un motore così poco potente, e quello che perdi in uscita di curva lo recuperi nei cambi di direzione per la maggiore agilità; anche se credo che siano discorsi da piloti seri, io dubito di essere in grado di apprezzare variazioni dell'interasse dell'ordine dello 0,7 %.....
Quindi per me il discorso è solo di montaggio: secondo voi si può montare la corona di 46 sulla versione s (catena da 108 maglie), accorciando di 1 cm l'interasse (come detto il registro della ruota posteriore mi consente un avvicinamento ben superiore, di 1,5 o 2 cm)?
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beh se come dite il forcellone della S e quindi il registro è più vicino di 1 cm rispetto alla N la corona 45 dovrebbe entrarci tranquillamente, sulla mia con il registro al minimo possibile non riuscivo per poco a montare la 45...