info

Rispondi
w-twins
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1501
Iscritto il: mer apr 23, 2003 8:16 pm
Località: PISA

info

Messaggio da w-twins » mar mar 08, 2011 5:26 pm

Ragazzi vorrei farvi una domanda;chi e' di voi che su una sv/s del 2001 che ha la corona di 44 ha provato a metterci quella di 45 mantenedo pero' la stessa catena? si riesce a regolare la catena o quest'ultima rimane troppo corta? Ho gia' sentito Ros che mi ha detto che forse ci va ma bisogna provare..........e siccome non voglio comprare una corona per niente.........grazie 1000 ragazzi :wink:
SE SEI INCERTO, TIENI APERTO E SE VEDI LA PALETTA, APRI LA MANETTA.
ImmagineImmagineImmagine

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing
Messaggi: 13850
Iscritto il: mer giu 01, 2005 3:39 pm
Località: West Rome, Italy ...

Re: info

Messaggio da gidea75 » mar mar 08, 2011 7:45 pm

Io sulla mia, quando cambiai il trittico catena-corona-pignone, misi una corona da 45 denti mantenendo lo stesso numero di maglie di prima, nessun problema.

sasa'85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom feb 25, 2007 3:58 pm
Località: prov.catania(CT)

Re: info

Messaggio da sasa'85 » mar mar 08, 2011 9:29 pm

sulla mia sv N '99 avevo il kit trasmissione della S(108 maglie / 15-44) e la corona da 45 non montava, non so se cambia qualcosa sul modello S 2001... :up:
Immagine

w-twins
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1501
Iscritto il: mer apr 23, 2003 8:16 pm
Località: PISA

Re: info

Messaggio da w-twins » mer mar 09, 2011 8:30 am

sasa'85 ha scritto:sulla mia sv N '99 avevo il kit trasmissione della S(108 maglie / 15-44) e la corona da 45 non montava, non so se cambia qualcosa sul modello S 2001... :up:


mi sa anche a me che non monti facilmente............. :(
SE SEI INCERTO, TIENI APERTO E SE VEDI LA PALETTA, APRI LA MANETTA.
ImmagineImmagineImmagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: info

Messaggio da Hyperion » mer mar 09, 2011 1:51 pm

sasa'85 ha scritto:sulla mia sv N '99 avevo il kit trasmissione della S(108 maglie / 15-44) e la corona da 45 non montava, non so se cambia qualcosa sul modello S 2001... :up:
Sicuro? Nemmeno accorciando l'interasse?

Dai conti che ho fatto (semplicistici, ma non credo poi campati in aria) cambiare da una corona da 44 ad una da 46 denti sarebbe bastato l'accorciamento di circa 1 cm dell'interasse, ed io ho ben più di 1 cm di corsa utile del registro della ruota posteriore.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

w-twins
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1501
Iscritto il: mer apr 23, 2003 8:16 pm
Località: PISA

Re: info

Messaggio da w-twins » mer mar 09, 2011 3:29 pm

Hyperion ha scritto:
sasa'85 ha scritto:sulla mia sv N '99 avevo il kit trasmissione della S(108 maglie / 15-44) e la corona da 45 non montava, non so se cambia qualcosa sul modello S 2001... :up:
Sicuro? Nemmeno accorciando l'interasse?

Dai conti che ho fatto (semplicistici, ma non credo poi campati in aria) cambiare da una corona da 44 ad una da 46 denti sarebbe bastato l'accorciamento di circa 1 cm dell'interasse, ed io ho ben più di 1 cm di corsa utile del registro della ruota posteriore.

il dubbio che ho e' che si riduca sensibilmente l'interasse ossia la ruota vada troppo vicino al motore perdendo di conseguenza trazione.................come mai i tecnici suzuki variando le corone tra s e n non hanno mantenuto lo stesso numero di maglie della catena? considera poi che la versione n,ha il forcellone piu' lungo di 1 cm rispetto alla s............
SE SEI INCERTO, TIENI APERTO E SE VEDI LA PALETTA, APRI LA MANETTA.
ImmagineImmagineImmagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: info

Messaggio da Hyperion » mer mar 09, 2011 3:57 pm

w-twins ha scritto:
Hyperion ha scritto:
sasa'85 ha scritto:sulla mia sv N '99 avevo il kit trasmissione della S(108 maglie / 15-44) e la corona da 45 non montava, non so se cambia qualcosa sul modello S 2001... :up:
Sicuro? Nemmeno accorciando l'interasse?

Dai conti che ho fatto (semplicistici, ma non credo poi campati in aria) cambiare da una corona da 44 ad una da 46 denti sarebbe bastato l'accorciamento di circa 1 cm dell'interasse, ed io ho ben più di 1 cm di corsa utile del registro della ruota posteriore.

il dubbio che ho e' che si riduca sensibilmente l'interasse ossia la ruota vada troppo vicino al motore perdendo di conseguenza trazione.................come mai i tecnici suzuki variando le corone tra s e n non hanno mantenuto lo stesso numero di maglie della catena? considera poi che la versione n,ha il forcellone piu' lungo di 1 cm rispetto alla s............
Se il forcellone della n è più lungo di quello della s di 1 cm (me lo stai dicendo tu ora, io so solo che c'è 1 cm di differenza nell'interasse), ecco spiegato il motivo per cui nella n la catena ha 2 maglie in più (che corrispondono a poco meno di 1,6 cm, diminuiti poi dalla corona più grande, e quindi si arriva a giusto 1 cm di differenza).

Per la perdita di trazione, boh, non credo che sia poi così rilevante su un motore così poco potente, e quello che perdi in uscita di curva lo recuperi nei cambi di direzione per la maggiore agilità; anche se credo che siano discorsi da piloti seri, io dubito di essere in grado di apprezzare variazioni dell'interasse dell'ordine dello 0,7 %.....

Quindi per me il discorso è solo di montaggio: secondo voi si può montare la corona di 46 sulla versione s (catena da 108 maglie), accorciando di 1 cm l'interasse (come detto il registro della ruota posteriore mi consente un avvicinamento ben superiore, di 1,5 o 2 cm)?
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

w-twins
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1501
Iscritto il: mer apr 23, 2003 8:16 pm
Località: PISA

Re: info

Messaggio da w-twins » mer mar 09, 2011 5:02 pm

quella da 46 non lo so ,ma provero' a montarci quella della n da 45 e poi ti faro sapere come e' andata..........ciao
SE SEI INCERTO, TIENI APERTO E SE VEDI LA PALETTA, APRI LA MANETTA.
ImmagineImmagineImmagine

sasa'85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom feb 25, 2007 3:58 pm
Località: prov.catania(CT)

Re: info

Messaggio da sasa'85 » mer mar 09, 2011 7:10 pm

beh se come dite il forcellone della S e quindi il registro è più vicino di 1 cm rispetto alla N la corona 45 dovrebbe entrarci tranquillamente, sulla mia con il registro al minimo possibile non riuscivo per poco a montare la 45...
Immagine

Rispondi