Gomme dure e dadino filettato
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Gomme dure e dadino filettato
Ciao a tutti e complimenti per il sito. mi chiamo Fusto e possiedo una SV-650 del 2003 nera. Sto facendo come di consueto la mautenzione (ho lavorato due anni come meccanico sui trattori) e oggi ho controllato le candele e ho pulito e ingrssato la catena della moto. Ho due dubbi che mi assillano.
Monto dal 2009 delle gomme Dunlop D208F e ho notato che la gomma anteriore sulla spalla è più dura di quella posteriore (si fatica a entrare con l'unghia), forse è colpa del freddo ma secondo voi è normale? Quanti km siete riusciti a fare con queste gome?
Inoltre oggi dopo aver tolto e rimesso le cndele ho notato che per terra c'era una specie di dadino filettato che posto qui nell'immagine.
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Secondo voi da dove può essere saltato via? Così a occhio fa 9mmxmmx6mm ed è filettato al centro con (sempre a occhio) un filetto M5/M6...
Monto dal 2009 delle gomme Dunlop D208F e ho notato che la gomma anteriore sulla spalla è più dura di quella posteriore (si fatica a entrare con l'unghia), forse è colpa del freddo ma secondo voi è normale? Quanti km siete riusciti a fare con queste gome?
Inoltre oggi dopo aver tolto e rimesso le cndele ho notato che per terra c'era una specie di dadino filettato che posto qui nell'immagine.
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Secondo voi da dove può essere saltato via? Così a occhio fa 9mmxmmx6mm ed è filettato al centro con (sempre a occhio) un filetto M5/M6...
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- Manetta Suprema
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Re: Gomme dure e dadino filettato
Ciao, vai a presentarti in caffèper prima cosa, anzi no come cavolo si chiama adesso? Boh!
Comunque tornando a noi, per quanto riguarda il dado non so aiutarti, non mi ricordo di averne visto uno simile sulla moto, per le gomme invece è probabile che con il freddo la gomma risulti più dura; io quella gomma non l'ho mai provata ma credo che oltre gli 8000 con una guida anche abbastanza allegra ci si possa arrivare tranquillamente. Verifica bene che la pressione sia ant 2,3bar post 2,5
Comunque tornando a noi, per quanto riguarda il dado non so aiutarti, non mi ricordo di averne visto uno simile sulla moto, per le gomme invece è probabile che con il freddo la gomma risulti più dura; io quella gomma non l'ho mai provata ma credo che oltre gli 8000 con una guida anche abbastanza allegra ci si possa arrivare tranquillamente. Verifica bene che la pressione sia ant 2,3bar post 2,5
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- Manetta Suprema
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Re: Gomme dure e dadino filettato
cosi ad occhio quel coso mi sembra un pezzo di un camion
1° possessore di moto alimentata a gas...infatti se non dai gas, non va...
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Re: Gomme dure e dadino filettato
Benvenuto Fusto!
Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/
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Re: Gomme dure e dadino filettato
ciao, il "dadino" mi ricorda solo una cosa: è parte del blocchetto dell'attacco del cavo (+ o -) della batteria, diciamo la parte dove si avvita il dadino.
Pero se così fosse.. meglio non sia quello...
Pero se così fosse.. meglio non sia quello...
"GAS A TÚB AVÉRT, E FRÈNA A L'ULTUM MINUT".
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Re: Gomme dure e dadino filettato
Si anche a me ... si infilano dentro i blocchetti della batteria ... e si avvitaemmeand ha scritto:ciao, il "dadino" mi ricorda solo una cosa: è parte del blocchetto dell'attacco del cavo (+ o -) della batteria, diciamo la parte dove si avvita il dadino.
Pero se così fosse.. meglio non sia quello...
PRIMA DOPO
Re: Gomme dure e dadino filettato
Si anche a me pare uno dei dadini messi nei poli della batteria.emmeand ha scritto:ciao, il "dadino" mi ricorda solo una cosa: è parte del blocchetto dell'attacco del cavo (+ o -) della batteria, diciamo la parte dove si avvita il dadino.
Pero se così fosse.. meglio non sia quello...
Per le gomme, se sono quelle di serie cambiale e ti troverai meglio
Io consiglio sempre metzeler: m3, m5 o se guidi + aggressivo, le intramontabili rennsport
Riso in bianco FINITO!!!!!