VErniciare

Rispondi
Sale34
Postino
Postino
Messaggi: 205
Iscritto il: lun dic 28, 2009 3:25 pm

VErniciare

Messaggio da Sale34 » ven mar 04, 2011 9:30 pm

Ciao a tutti.. in tempo di crisi ho deciso di fare da me i due lavori di verniciatura che devo fare.

In sostanza devo verniciare le pedane passeggero, nere come il telaio, quindi che colore è un semplice nero opaco!?!? E poi devo verniciare il coprisellino passeggero che credo sia in ABS, come la moto quindi grigio scuro (qual'è il codice).

Ora in base a questa discussione http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 6&t=261420 ho due domande da fare:

Le pedane passeggero di che materiale sono? Sono trattate? che tipo di colore mi serve? serve un catalizzatore? Serve un trasparente? Che mache consigliate? :D Serve aggrappante? Serve antruggine?

Il codino: Dove vado a reperire il colore? mi serveil catalizzatore? Che trasparnte uso? Che aggrappante uso?

in genarale quanto pensateche spenderò?


Si capisce vero che nun sò una sega di verniciatura?!!??! :D


Grazie giovini!!!

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17920
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: VErniciare

Messaggio da pike » ven mar 04, 2011 9:38 pm

Di solito, nei pezzi plastici, è indicato tramite una sigla il tipo di materiale.
Ora, dubito che sia polipropilene, tuttavia... basta guardare il pezzo plastico ;)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Sale34
Postino
Postino
Messaggi: 205
Iscritto il: lun dic 28, 2009 3:25 pm

Re: VErniciare

Messaggio da Sale34 » sab mar 05, 2011 11:27 am

Si beh quello è il minore dei problemi, sono tutte le altre domande che mi mettono in difficoltà..

jessi james
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6035
Iscritto il: mar mag 20, 2008 6:30 pm
Moto: exSVexTLoraGSXR1000
Nome: Andrea
Località: F.V.G..Cordenons

Re: VErniciare

Messaggio da jessi james » sab mar 05, 2011 12:30 pm

Sale34 ha scritto:Si beh quello è il minore dei problemi, sono tutte le altre domande che mi mettono in difficoltà..
invece è il contrario.. xke se nn sai su che superfice devi lavorare nn sai nemmeno che materiali usare.. :wink:
Pedane: lega di qualcosa , si sono trattate (son grigie) basta che gratti e vernici il colore devi vedere tu.. se nitro o catalizzato (nitro dura di meno e costa pocvo catalizzato dura di più e costa di più)

Codino nn so che colore hai la moto e quindi nn so rispondere alla tua domanda.

spesa codone metti in base opaca.. e pedane .. 100 euro.
ImmagineImmagineJessi is back :pecorajump:

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2316
Iscritto il: sab mar 07, 2009 12:49 pm
Moto: Street Triple R
Località: San Costanzo PU

Re: VErniciare

Messaggio da STEELGIOVI » sab mar 05, 2011 2:22 pm

Ma tu vai di compressore o di bomboletta?

se vuoi spendere poco per forza devi andare a boboletta..altrimenti spendi un sacco....nel mio caso ad esempio per verniciare l'unghia andavo a spendere un sacco di soldi tra base,secondo colore,e lucido.
Ho risolto facendomi fare una bomboletta di secondo colore,dato che la mia base era un normale argento alluminio...cmq prima bisogna che trovi i codici colore altrimenti nn sai che fondo e che top color prendere

le pedane come dice jessi sono verniciate..quindi gratta vernicia e dai il trasparente..ovviamente opaco..lavoro che si puo' fare tranquillamente a bomboletta.
diversi sono invece i battitacco che sono di alluminio e se nn sbaglio serve un aggrappante..jessi ti sapra' consigliare megio :wink:

Il lavoro a bomboletta ovviamente nn diventa come quello con il compressore..ma abbassi molto i costi..e se si fa tutto correttamente e con attenzione escono fuori cmq dei risultati decenti..usare bombolette di buona qualita' e' fondamentale
Immagine

jessi james
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6035
Iscritto il: mar mag 20, 2008 6:30 pm
Moto: exSVexTLoraGSXR1000
Nome: Andrea
Località: F.V.G..Cordenons

Re: VErniciare

Messaggio da jessi james » sab mar 05, 2011 2:35 pm

STEELGIOVI ha scritto:Ma tu vai di compressore o di bomboletta?

se vuoi spendere poco per forza devi andare a boboletta..altrimenti spendi un sacco....nel mio caso ad esempio per verniciare l'unghia andavo a spendere un sacco di soldi tra base,secondo colore,e lucido.
Ho risolto facendomi fare una bomboletta di secondo colore,dato che la mia base era un normale argento alluminio...cmq prima bisogna che trovi i codici colore altrimenti nn sai che fondo e che top color prendere

le pedane come dice jessi sono verniciate..quindi gratta vernicia e dai il trasparente..ovviamente opaco..lavoro che si puo' fare tranquillamente a bomboletta.
diversi sono invece i battitacco che sono di alluminio e se nn sbaglio serve un aggrappante..jessi ti sapra' consigliare megio :wink:

Il lavoro a bomboletta ovviamente nn diventa come quello con il compressore..ma abbassi molto i costi..e se si fa tutto correttamente e con attenzione escono fuori cmq dei risultati decenti..usare bombolette di buona qualita' e' fondamentale
concordo.. ma i poggia piedi di solito nn si vernicano xke il colore si consuma.. se poi le fai nere opache allorra ti conviene fare a bo,boletta cosi ogni tanto le rifai.. :wink: Steel che colore è la tua xke nn ho capito bene il tuo discorso sulla bomboletta.. mi spighi gentilmente :wink:
ImmagineImmagineJessi is back :pecorajump:

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2316
Iscritto il: sab mar 07, 2009 12:49 pm
Moto: Street Triple R
Località: San Costanzo PU

Re: VErniciare

Messaggio da STEELGIOVI » sab mar 05, 2011 3:44 pm

certo...io ho la moto di colore blu--Candy grand Blue-- ..dato da un fondo argento con sopra sopra il blu YC2.
dato che il colore base e' identico ad uno gia' pronto della maxMeyer(alluminio cerchi),mi sono fatto fare solamente la bomboletta di colore blu..risparmiando ulteriormente
Immagine

jessi james
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6035
Iscritto il: mar mag 20, 2008 6:30 pm
Moto: exSVexTLoraGSXR1000
Nome: Andrea
Località: F.V.G..Cordenons

Re: VErniciare

Messaggio da jessi james » dom mar 06, 2011 12:29 am

STEELGIOVI ha scritto:certo...io ho la moto di colore blu--Candy grand Blue-- ..dato da un fondo argento con sopra sopra il blu YC2.
dato che il colore base e' identico ad uno gia' pronto della maxMeyer(alluminio cerchi),mi sono fatto fare solamente la bomboletta di colore blu..risparmiando ulteriormente
:up: buono a sapersi :wink:
ImmagineImmagineJessi is back :pecorajump:

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2325
Iscritto il: sab nov 28, 2009 3:24 pm
Moto: Sv 650 k2 special
Località: Trinitapoli (FG)

Re: VErniciare

Messaggio da plandro82 » mar mar 08, 2011 3:05 am

Per le pedane ti consiglio il nero opaco alta temperatura arexons a bomboletta. è molto resistente e avendo una pedana da battaglia ho provato a scalciarla con forza e il colore era intatto. ;)
Ovviamente gratta prima con della carta abrasiva e poi dai 2/3 mani.

Rispondi