Fumo azzurro
-
- BAN
- Messaggi: 1140
- Iscritto il: mer gen 27, 2016 5:54 pm
- Moto: Zrx1200 r/s zrx 1100
- Località: Como
- Contatta:
Fumo azzurro
Comincia a fumare azzurrino, è olio.
A qualcuno è capitato?
La mia ragazza la fa scaldare e non la tira, che dolce prepuzio umano può essere? guarnizioni valvole?
uffffffffffffffff
A qualcuno è capitato?
La mia ragazza la fa scaldare e non la tira, che dolce prepuzio umano può essere? guarnizioni valvole?
uffffffffffffffff
-
- Administrator
- Messaggi: 20430
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Fumo azzurro
Dunque:
- anno della moto?
- km?
- olio motore cosa usi?
- anno della moto?
- km?
- olio motore cosa usi?
-
- BAN
- Messaggi: 1140
- Iscritto il: mer gen 27, 2016 5:54 pm
- Moto: Zrx1200 r/s zrx 1100
- Località: Como
- Contatta:
Re: Fumo azzurro
1999
40000
motul7100 1040
Anticiperemo il tagliando, sembra esserci troppo olio, cosa strana.
Poi terremo monitorato tutto.
40000
motul7100 1040
Anticiperemo il tagliando, sembra esserci troppo olio, cosa strana.
Poi terremo monitorato tutto.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 817
- Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
- Moto: CB1000R
- Località: Firenze!
Re: Fumo azzurro
La mia vecchia sv non ha mai consumato un grammo di olio.
Dalla finestrella sul motore ho sempre visto l'olio a livello.
Per un periodo però avevo un posto moto in un garage in cui parcheggiavo la moto vicino a una colonna.
praticamente lo scarico (leovince a passaggio alto) era a 10 cm dal muro.
Accendevo la moto e la facevo scaldare con lo scarico che sparava i gas direttamente sul muro.
Dopo pochi mesi la colonna aveva una bella rosa di olio semibruciato appiccicato sopra.....
Ho venduto la moto con 75.000 km.
Dalla finestrella sul motore ho sempre visto l'olio a livello.
Per un periodo però avevo un posto moto in un garage in cui parcheggiavo la moto vicino a una colonna.
praticamente lo scarico (leovince a passaggio alto) era a 10 cm dal muro.
Accendevo la moto e la facevo scaldare con lo scarico che sparava i gas direttamente sul muro.
Dopo pochi mesi la colonna aveva una bella rosa di olio semibruciato appiccicato sopra.....
Ho venduto la moto con 75.000 km.
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.
-
- BAN
- Messaggi: 1140
- Iscritto il: mer gen 27, 2016 5:54 pm
- Moto: Zrx1200 r/s zrx 1100
- Località: Como
- Contatta:
Re: Fumo azzurro
Tagliando fatto, sembra sparito tutto...misteri...
-
- Administrator
- Messaggi: 20430
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Fumo azzurro
forse era effettivamente l'eccesso di olio a darti quel "problema".
se nella carbs è come nella IE, l'olio in eccesso viene riportato nell'airbox, questo potrebbe spiegare il fumo azzurro allo scarico.
se nella carbs è come nella IE, l'olio in eccesso viene riportato nell'airbox, questo potrebbe spiegare il fumo azzurro allo scarico.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4200
- Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
- Località: Faenza ( Ra )
Re: Fumo azzurro
Anche nella carbu il basamento è collegato all'airbox con due tubi per il "recupero" dei apori dell'olio.
Basta seguire i tubi, entrano in una scatoletta sotto all'airbox. Dentro questa scatoletta, grande poco più di due pacchetti di sigarette, c'è una spugna metallica.
Sembra quelle in acciaio usate per pulire le pentole incrostate.
Esattamente a casa serva non lo so, ma nella mia questa era impregnata di emulsione d'olio.
Ho fatto prima a sostituirla con, appunto, una paglietta d'acciaio, e già che c'ero, ho pulito i due tubi, dentro c'era una bella maionese d'olio motore.
La colpa è mia, tanti brevi tragitti, anche in inverno. L'olio motore non si scalda a dovere per espellere l'umidità dell'aria respirata dall'airbox quando il motore si raffredda.
Basta seguire i tubi, entrano in una scatoletta sotto all'airbox. Dentro questa scatoletta, grande poco più di due pacchetti di sigarette, c'è una spugna metallica.
Sembra quelle in acciaio usate per pulire le pentole incrostate.
Esattamente a casa serva non lo so, ma nella mia questa era impregnata di emulsione d'olio.
Ho fatto prima a sostituirla con, appunto, una paglietta d'acciaio, e già che c'ero, ho pulito i due tubi, dentro c'era una bella maionese d'olio motore.
La colpa è mia, tanti brevi tragitti, anche in inverno. L'olio motore non si scalda a dovere per espellere l'umidità dell'aria respirata dall'airbox quando il motore si raffredda.
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare