freni poco potenti e non modulabili
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Re: freni poco potenti e non modulabili
No, cambia la geometria pompa-leva. Ti tocca fare il doppio cerca.
Prima cerchi la pompa, poi cerchi la moto è vedi se è doppio disco.
Bene o male quelle di provenienza Ducati sono adatte, da quanto letto sul forum...
inviato col mio LG a carburatori
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Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
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Re: freni poco potenti e non modulabili
Anche una accossato 19x20 non è costosissima e non lavora male.
Con una rapidissima ricerca ne ho trovata una su ebay a 165 spedita
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Re: freni poco potenti e non modulabili
Quella che ho io è il modello montato su varie Ducati e, se non ricordo male, sulla RSV old. Chiedi a Ros se ne ha ancora.
Comunque i dischi wave io li ho montati perché quelli di serie erano rigati e già che il meccanico ha smontato e rifatto tutto l'avantreno ho voluto completare il lavoro. Così per un tot di km sono a posto. L'aspetto buono dei wave (oltre all'estetica) e che raffreddano molto più rapidamente dei dischi di serie. Ma sono l'ultima camponente del reparto freni da sostituire.
Beppe
Comunque i dischi wave io li ho montati perché quelli di serie erano rigati e già che il meccanico ha smontato e rifatto tutto l'avantreno ho voluto completare il lavoro. Così per un tot di km sono a posto. L'aspetto buono dei wave (oltre all'estetica) e che raffreddano molto più rapidamente dei dischi di serie. Ma sono l'ultima camponente del reparto freni da sostituire.
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Re: freni poco potenti e non modulabili
in effetti pure i miei sono durati poco
ma forse perche' non ho indovinato l'accoppiata con le pastiglie + adatte
ma forse perche' non ho indovinato l'accoppiata con le pastiglie + adatte
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
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Re: freni poco potenti e non modulabili
Una curiositá, chi ha montato dischi diversi ha mantenuto il diametro dei dischi di serie o li ha maggiorati? Anche perché Brembo non fa dischi per SV, come sapete che montano anche sulla nostra?
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Re: freni poco potenti e non modulabili
Come non li fa?Vange ha scritto:Una curiositá, chi ha montato dischi diversi ha mantenuto il diametro dei dischi di serie o li ha maggiorati? Anche perché Brembo non fa dischi per SV, come sapete che montano anche sulla nostra?
I Brembo oro per l'sv ci sono eccome
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Re: freni poco potenti e non modulabili
Avuto lo stesso problema pochi mesi fa, sostituito l olio e data una pulitina a tutto ( pompa e leva), ora scorre alla grande...
Ma non ti aspettare miracoli !
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Re: freni poco potenti e non modulabili
il problema della pompa scattosa l'avevo risolto tempo fa come hai detto tu.spritz92 ha scritto:Avuto lo stesso problema pochi mesi fa, sostituito l olio e data una pulitina a tutto ( pompa e leva), ora scorre alla grande...
Ma non ti aspettare miracoli !
ho spurgato e cambiato olio ieri, c'era pochissima aria nell'impianto, in compenso il liquido avrà avuto due anni.. l'ho cambiato per non buttare via il flacone aperto da un giorno e usato per il furgone.. oltre ad aver notato una microscopica perdita dal filetto dello spurgo alla pompa destra non ho avvertito nessun miglioramento. se vedo che il problema persiste tolgo la valvola pulisco il filetto, due giri di teflon e via.
comunque sono dell'idea che comunque sia è meglio mettere una radiale perchè si trova allo stesso prezzo delle semiradiali usate e so per certo che la misura per il mio impianto è 19x20.. opterò per una discacciati o una brembo sempre 19x20 o similari..
di semiradiale si trova ben poco e a prezzi troppo alti per pezzi usati e smontati per fare un upgrade
Re: freni poco potenti e non modulabili
Anche io volevo tipo cercare se possibile cambiare in qualche modo l impianto frenante in qualche modo per migliorarlo...
Ma non ho idea di come fare...
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Re: freni poco potenti e non modulabili
Sinceramente speravo di trovare qualcosa di più economico, anche usato.. Anche perché la terrò solamente ancora un anno...[GRINNING FACE WITH SMILING EYES]
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Re: freni poco potenti e non modulabili
I wave:
1) sono esteticamente più belli di quelli di serie;
2) pesano mesano;
3) raffreddano più rapidamente (basta fare una prova empirica: toccarli appena dopo aver usato la moto);
4) costano, ma la differenza di prezzo con quelli di serie non è così alta.
I Brembo costano una fucilata e vanno accoppiatti a pastiglie Brembo, se la moto vuole tenerla un anno non ha senso acquistarli, e nemmeno la RCS. Poi ripeto, i dischi sono l'ultima cosa da sostituire, io li ho cambiati perché quelli vecchi erano tutti rigati e i wave mi piacevano molto come estetica.
Beppe
1) sono esteticamente più belli di quelli di serie;
2) pesano mesano;
3) raffreddano più rapidamente (basta fare una prova empirica: toccarli appena dopo aver usato la moto);
4) costano, ma la differenza di prezzo con quelli di serie non è così alta.
I Brembo costano una fucilata e vanno accoppiatti a pastiglie Brembo, se la moto vuole tenerla un anno non ha senso acquistarli, e nemmeno la RCS. Poi ripeto, i dischi sono l'ultima cosa da sostituire, io li ho cambiati perché quelli vecchi erano tutti rigati e i wave mi piacevano molto come estetica.
Beppe
Re: freni poco potenti e non modulabili
Anche questo è vero...
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Re: freni poco potenti e non modulabili
Buonissimo direi!!!neeko72 ha scritto:se vi interessa fino al 1 settembre ho a prezzo promozione la nuova serie delle radiali IRC... 19x20, ricavata dal pieno, leva snodata, 200€ spedita e vi regalo io il cavallotto dello specchietto(che verrebbe 15)..ma solo se ordinata e pagata entro il 31 agosto
Se solo gli idrostop fossero più affidabili e facessero accendere lo stop anche nelle frenate leggere...
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Re: freni poco potenti e non modulabili
A parte che se cercate sul sito della Brembo per l'sv 650 producono solo le pastiglie..
I wave sono bellissimi di estetica, ed è vero che dissipano più calore, in quanto la superficie dissipante (che corrisponde al profilo del disco) è piu ampia.. Ma piuttosto che spendere 4-500€ di due dischi freno con i piedi ahaha
Comunque le IRC sono poco diffuse, preferisco una Brembo - accossato se proprio devo cambiarla
Metti una pompa radiale-semiradiale se vuoi migliorare l'impianto (sottinteso che devi cambiare i tubi e metterli in treccia aeronautica se non li hai già )
I wave sono bellissimi di estetica, ed è vero che dissipano più calore, in quanto la superficie dissipante (che corrisponde al profilo del disco) è piu ampia.. Ma piuttosto che spendere 4-500€ di due dischi freno con i piedi ahaha
Comunque le IRC sono poco diffuse, preferisco una Brembo - accossato se proprio devo cambiarla
Metti una pompa radiale-semiradiale se vuoi migliorare l'impianto (sottinteso che devi cambiare i tubi e metterli in treccia aeronautica se non li hai già )
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Re: freni poco potenti e non modulabili
I wave si trovano a meno di 400€, sono i Brembo che costano un rene! Sull'SV uso stradalenon hanno senso secondo me.
Beppe
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Re: freni poco potenti e non modulabili
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Re: freni poco potenti e non modulabili
Ho i miei dubbi!BeppeZena ha scritto: 3) raffreddano più rapidamente (basta fare una prova empirica: toccarli appena dopo aver usato la moto);
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Re: freni poco potenti e non modulabili
Sul fatto di toccarli dopo aver usato la moto?
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Re: freni poco potenti e non modulabili
A parità di tempo trascorso dall'ultima frenata comunque i wave raffreddano più rapidamente dei dischi di serie, testato empiricamente.
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