freni poco potenti e non modulabili

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Re: freni poco potenti e non modulabili

Messaggio da Vange » lun mag 25, 2015 8:28 pm

neeko72 ha scritto:si ma devi dirci quanto vuoi spendere....
il mio budget è il mio conto in banca, non ho una cifra fissa, il meno possibile volendo comprare un buon prodotto, per esempio se mi dici (ipoteticamente) "la brembo 19x20 è identica della irc solo che costa di più" io prenderei la irc, se invece mi dici che la brembo fa schifo e volendo posso prendere a prezzo un po superiore una discacciati che dura all'infinito io prendo una discacciati (tutto dopo che avendo fatto spurgo olio, manutenzione pompa originale e cambio pastiglie con le CM55 la situazione resta la stessa, ossia non sono contento del comportamento della pompa originale).

intanto ho sentito due persone con la discacciati, mi farebbero 130 ma secondo me posso buttare giù il prezzo..

dip ha scritto:Il sistema è valido e lo ho adottato , attento a non finire nella curva del manubrio, potrebbe rompersi l'attacco della pompa.
Inoltre, risolta la scattosità della leva, puoi cambiare le pastiglie con CM55 della Braking, sono meglio delle originali.
....
Tanto devi cambiare olio, se non risolve allora la pompa ha il pistone piccolo per i tuoi gusti, e non ti resta che cambiarla...
Comunque, sempre un passo alla volta!

inviato col mio LG a carburatori
allora ho risolto la scattosità a fermo, fortunatamente non erano i gommini come pensavo ma era solo la leva.. l'ho tirata giu, pulita con wd-40, tolto il vd-40 col compressore l'ho poi ingrassata con grasso spray. non ho avuto tempo di provare la frenata perchè ha appena iniziato a piovere (anche se dubito di aver risolto qualcosa oltre la brutta sensazione a fermo di premere la leva) .

prossimo passo è lo spurgo idraulico con macchina apposita e cambio olio, non penso di revisionare i gommini della pompa comunque vada.. piuttsto la prendo nuova perchè non risolverei granchè.

va bene qualsiasi olio dot4 comprato nuovo sigillato vero?

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Re: freni poco potenti e non modulabili

Messaggio da dip » lun mag 25, 2015 11:43 pm

Ottimo!
il primo passo è fatto.

1) Come olio il dot 4 è quello consigliato per un uso strada anche spinto, ma non vorrei dire eresie.
comunque è l'olio che ho sempre messo.

2) Si, assolutamente da prendere sigillato, è un fluido igroscopico, assorbe l'umidità dall'aria.
Per l'esiguo costo, non starei a rischiare con un olio "vai tranquillo, l'ho aperto ieri" a menochè tu non lo abbia veramente visto aprirlo ieri...
CREDO che fino ad un mese non abbia problemi, mi è capitato di dover fare due cambi olio in un mese durante le prove, e non ho avuto problemi, ma meglio conferme da chi ne sa più di me.
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Re: freni poco potenti e non modulabili

Messaggio da pike » mar mag 26, 2015 12:35 am

neeko72 ha scritto:si ma devi dirci quanto vuoi spendere....
Vange ha scritto:il mio budget è il mio conto in banca, non ho una cifra fissa, il meno possibile volendo comprare un buon prodotto
Da qui in poi... tutti suggerimenti a mio modesto parere, eh?

Da questo lato dello schermo, Venge, noi non abbiamo la minima idea di quanto tu abbia da spendere per questo accessorio. "Il meno possibile", a chi non ha sott'occhio la tua condizione economica e finanziaria, non significa nulla. Una cifra indicativa è necessaria, facendo questo piccolo calcolo: che sia circa 5/6 di quanto puoi spendere al massimo. Che scritta così sembra significare poco, ma con questo esempio forse potresti capire meglio.

Facciamo finta che più di 180 euro (cifre buttate a caso per l'esempio) proprio non puoi permetterti di spendere per questa cosa, scrivi "indicativamente 150" (180/6 x 5 = 150).
Da questo lato dello schermo ti si dirà "attorno a quella cifra non puoi prendere niente di sensato", oppure "entro il tuo budget c'è il prodotto X o il prodotto Y, oppure che a poco di più c'è il prodotto Z".
Vange ha scritto:intanto ho sentito due persone con la Discacciati, mi farebbero 130 ma secondo me posso buttare giù il prezzo..
Se parli di altri prodotti e vuoi indicazioni utili sul prezzo, ricordati di indicare:
cosa (marca, modello e/o caratteristiche. Se hai codice tanto meglio)
condizioni (nuovo, usato, revisionato)
tipo di prezzo (spedito, non spedito, scontato, da scontare)
Sapendo questo sarà possibile capire, per chi non ha parlato con chi hai parlato tu, quanto può essere interessante il prezzo che hai letto.
dip ha scritto:1) Come olio il dot 4 è quello consigliato per un uso strada anche spinto, ma non vorrei dire eresie.
Concordo con dip. Un Dot4 sigillato e ben spurgato regge anche qualche turno in pista da neofita senza nessun problema.
dip ha scritto:2) Si, assolutamente da prendere sigillato, è un fluido igroscopico, assorbe l'umidità dall'aria.
Se lo paghi per nuovo, pretendi contenitori sigillati. Se non conosci bene il fornitore (o se lui non conosce te) fatti riprendere da un amico/conoscente con un cellulare mentre lo apri.
Così se non è sigillato o il sigillo è rotto, puoi tornare da chi te lo ha fornito e chiedere che te lo cambi al volo.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

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Re: freni poco potenti e non modulabili

Messaggio da lucvr80 » mar mag 26, 2015 8:38 am

non sono molto esperto, ma se trovi una discacciati a 130...io la prenderei al volo! solo che non li ho :-( ho appena rifatto l'assicurazione, porc pupazz

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Re: freni poco potenti e non modulabili

Messaggio da Vange » mar mag 26, 2015 1:05 pm

È proprio per il prezzo che non mi fido, ma se le discacciati durano molto non dovrebbe avere problemi.. Ovvio che il modello avrà qualche anno.
Diciamo che più di 200 non voglio spendere allora, si intende per kit completo, che visto il prezzo dovrà essere di sicuro usato purtroppo
Comunque si scusa le discacciati sono usate e ovviamente a detta di chi vuole venderle "perfette" ma non so il modello..
http://m.subito.it/vim/124596165.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Per l'altro sto sentendo meglio
Comunque è l'annuncio già pubblicato da neeko72 e questo vuole di più

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Re: freni poco potenti e non modulabili

Messaggio da bleach » mar mag 26, 2015 2:56 pm

ho avuto quella pompa sul gixxer 1000k1, montata nel 2002 o 2003 non ricordo (...oh! è passato un secolo, prendi gli anni un po le pinze ;-) ).

Da quel che mi ricordo è stato un ottimo passo avanti rispetto alla pompa di serie; rispetto all'impianto base avevo gia i tubi in treccia ed i dischi wave, oltre alle brembo sc grigie. La pompa non ha mai dato un problema, anche durante varie uscite in pista.

Ti consiglio però di verificare bene la disponibilità di vari ricambi.. non si sa mai.

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Re: freni poco potenti e non modulabili

Messaggio da Vange » mar mag 26, 2015 6:15 pm

bleach ha scritto:ho avuto quella pompa sul gixxer 1000k1, montata nel 2002 o 2003 non ricordo (...oh! è passato un secolo, prendi gli anni un po le pinze ;-) ).

Da quel che mi ricordo è stato un ottimo passo avanti rispetto alla pompa di serie; rispetto all'impianto base avevo gia i tubi in treccia ed i dischi wave, oltre alle brembo sc grigie. La pompa non ha mai dato un problema, anche durante varie uscite in pista.

Ti consiglio però di verificare bene la disponibilità di vari ricambi.. non si sa mai.
ok lo farò! sia da meccanici che su siti specializzati in vendita di pezzi per moto. quanto tempo e km hai fatto con quella pompa?

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Re: freni poco potenti e non modulabili

Messaggio da bleach » mer mag 27, 2015 10:12 am

E' passato troppo tempo, non posso essere molto preciso. Comunque (a spanne) almeno 10-12 mila km in strada, e 4-5 uscite in pista (w\e interi, quindi due giorni liberi senza turni).

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Re: freni poco potenti e non modulabili

Messaggio da BeppeZena » ven ago 21, 2015 6:43 pm

Tubi in treccia sdoppiati, pompa semiradiale Brembo, pinze Brembo Oro, pastiglie CM55, dischi Braking WL.

La frenata ora è modulabilissima, la corsa della leva della pompa è minima. Con un'andatura turistica basta premere poco la leva per frenare, ma anche con una guida sportiva bastano due dita per staccare. Tieni presente che se hai una guida più sportiva e decidi di fare l'upgrade dell'impianto frenante, devi anche mettere mano alle sospensioni anteriori, altrimenti ad ogni frenata più vigorosa la forcella va a pacco. Io ho montato il kit 2.5 di Ros, che per strada forse è pure troppo (il 2.0 per uso turistico è il migliore).

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Re: freni poco potenti e non modulabili

Messaggio da Vange » sab ago 22, 2015 1:16 pm

Pensavo di metterci le mani fra qualche settimana che la lascio ferma per l'inverno, intanto mi sono documentato ma sono sorti molti problemi per l'upgrade:
Pensavo di cambiare solo la pompa (Brembo RCS 19x20-18) ma alcuni dicono che avendo due pinze a 2 pistoncini e non a 4 (come nissin per CBR o Brembo oro appunto) la pompa causerebbe frenate troppo brusche perché sposterebbe molto volume rispetto a una 16x20.. Io avrei voluto una pinza da portarmi dietro sulla prossima moto ..
Visto che i tubi in treccia ce li ho già (sdoppiati alla pinza destra però) era l'unica soluzione per non cambiare radicalmente tutto..
Se decidessi di mettere le pinze 4p mi servirebbero le piastre di adattamento, e il tipo che le faceva qui sul forum non si fa più sentire, quindi sarei costretto a rivolgermi a ROS moto e ad innalzare la spesa..

Secondo te è una brutta idea mantenere le pinze e mettere pastiglie CM55 e pompa radiale brembo RCS 19?
La semiradiale sarebbe perfetta perchè è un giusto compromesso, ma preferico l'idea di portarmi la radiale sulla prossima moto piuttosto che acquistare una semiradiale e venderla perché la prossima la monta già ..
Ultima modifica di Vange il sab ago 22, 2015 4:06 pm, modificato 1 volta in totale.

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Re: freni poco potenti e non modulabili

Messaggio da Vange » sab ago 22, 2015 1:22 pm

E c'è anche il problema della forcella hai ragione, tu monti il 2 1/2 e c'è stata una buona spesa..
Sulla mia forcella ho solo molle progressive hyperpro e con inchiodate decise affonda, dovrei provare a migliorare l'impianto frenante per vedere se regge o ha bisogno dell'intervento di ROS..

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Re: freni poco potenti e non modulabili

Messaggio da BeppeZena » dom ago 23, 2015 10:07 am

Io ho preso la semiradiale Brembo perché sull'SV è un buon passo in avanti rispetto alla pompa di serie. Il discorso di trasportare la pompa su altre moto vale fino ad un certo punto, perché se più avanti acquisterai un'altra entry level avrei un'ottima pompa da montarci, ma se acquisterai una moto qualitativamente superiore la pompa perderà di utilità, dato che l'impianto frenante sarà sicuramente più performante (io se dovessi acquistare un'altra moto uso strada la prima cosa che guarderei sarebbe l'impianto frenante).
Poi c'è da dire che una RCS con le tokico schifose di serie a due pistoncini sarebbe un po' sprecata, secondo me ci vorrebbe almeno il passaggio a pinze assiali quattro pistoncini (Brembo o Nissin).
Se è la tua prima moto il consiglio che ti do è di non spenderci troppi soldi in componenti aftermarket "racing" o comunque di alta gamma. Una buona pompa radiale usata si trova sotto i 150€, la semiradiale che ho l'ho pagata su quella cifra nuova e completa di tutto (vaschetta, staffetta, switch per lo stop), le pinze Brembo Oro quattro pistoncini usate stanno sotto ai 100€ (io le ho prese in buono stato da un utente del forum, complete di adattatori e bulloni a 130€ la coppia).
In sostanza con il budget riservato alla RCS potresti prenderti sia una pompa radiale/semiradiale, sia le pinze quattro pistoncini, sia le pastiglie nuove. Utenti del forum che montano su una SV una RCS per farne uso stradale non ne ho mai visti, l'impianto più "spinto" di cui ho letto era con le pinze Triple Bridge della Brembo, ma la frenata era considerata troppo potente per girare per strada.

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Re: freni poco potenti e non modulabili

Messaggio da BeppeZena » dom ago 23, 2015 10:18 am

Per quanto riguarda la forcella, il kit 2.5 di Ros forse è più indicato per un uso pista. Prima avevo il kit 2 e mi sono trovato molto bene in uso stradale, la forcella è più sostenuta ma rimane comunque confortevole, poi però causa incidente e rifacimento dell'anteriore ho deciso di passare al 2.5.
Con il kit 2.5 la forcella è bella dura e le asperità si sentono di più, cosa che secondo me per strada è anche positiva perché fa capire quali sono i difetti del manto stradale e, quindi, porta a guidare con più cautela. Tieni presente che io ho anche i leveraggi corti al posteriore con monoammortizzatore aftermarket regolabile e forcella sfilata di 1,2cm, quindi la moto è molto più caricata in avanti rispetto ad una di serie.

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Re: freni poco potenti e non modulabili

Messaggio da Vange » dom ago 23, 2015 1:03 pm

BeppeZena ha scritto:Per quanto riguarda la forcella, il kit 2.5 di Ros forse è più indicato per un uso pista. Prima avevo il kit 2 e mi sono trovato molto bene in uso stradale, la forcella è più sostenuta ma rimane comunque confortevole, poi però causa incidente e rifacimento dell'anteriore ho deciso di passare al 2.5.
Con il kit 2.5 la forcella è bella dura e le asperità si sentono di più, cosa che secondo me per strada è anche positiva perché fa capire quali sono i difetti del manto stradale e, quindi, porta a guidare con più cautela. Tieni presente che io ho anche i leveraggi corti al posteriore con monoammortizzatore aftermarket regolabile e forcella sfilata di 1,2cm, quindi la moto è molto più caricata in avanti rispetto ad una di serie.

Beppe
Per quanto riguarda l'impianto frenante mi hai confermato ciò che temevo, ossia che la pompa RCS è sprecata quindi le possibilitá che ho sono due:
- Acquistare pinze nissin-brembo 4p con piastre e bulloni + pompa semiradiale (in qualsiasi caso cambiare la assiale) il tutto usato per risparmiare qualcosa.. Con una spesa che se ho fortuna compreso il montaggio si avvicina ai 4-500€
-lasciare così perché avendo comprato una moto povera di ciclistica e impianto frenante dovrei intervenire su tutti i componenti anche solo per migliorare la frenata

Sinceramente sulla forcella mi piacerebbe non intervenire in quanto monto già le hyperpro e olio w10 abbastanza viscoso.. Al massimo una revisionata per risolvere la rumorositá ..
Anche la mia moto è caricata in avanti rispetto a una di serie di un mio amico infatti gli steli sono più sfilati, ma secondo me il proprietario precedente ha alzato sia l'altezza dell'anteriore che del posteriore (non so come abbia fatto) perché risulta più alta guardando le due moto da davanti anche se la forcella è sfilata.

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Re: freni poco potenti e non modulabili

Messaggio da dip » dom ago 23, 2015 1:08 pm

Venge, una RCS è sciupata sulle pinze di serie.
Una Brembo semi radiale è un ottimo miglioramento, e soprattutto se hai la N, la forma della pompa aumenta leggermente la lunghezza della leva freno, con conseguente miglioramento della modulazione della forza da applicare.
Ho una braking radiale, prima sulle pinze di serie, ora sulle Brembo.
Meglio le Brembo, ovvio, ma per dirti che anche se le originali hanno due pistoni (per pinza) comunque necessitano di una pompa per impianti A DOPPIO DISCO.
Oramai, tutte le moto montano pinze a 4 pistoni contrapposti o flottanti a 2 pistoni.
Per pinza, l'olio da muovere è più o meno lo stesso, cambia in base al diametro dei pistoni.
PUNTO. per spiegazioni dettagliate, rivolgersi ad un ingegnere, i "secondo me" non contano, in questo caso.

Poi che le pinze originali frenino poco, è indubbiamente vero, ma non perché hanno solo due pistoni...
La XJ6 ha due flottanti a due pistoni Nissin, simili alle nostre, ma ti assicuro che frenano meglio.
Ovvio, se vuoi cambiare pinze, non rimettere delle flottanti, è solo per fare un esempio...
Ps: la XJ6 ha una pinza ASSIALE Brembo... Solo sulla SV è finita tutta la robaccia....

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Re: freni poco potenti e non modulabili

Messaggio da Vange » dom ago 23, 2015 1:21 pm

dip ha scritto:Vange, una RCS è sciupata sulle pinze di serie.
Una Brembo semi radiale è un ottimo miglioramento, e soprattutto se hai la N, la forma della pompa aumenta leggermente la lunghezza della leva freno, con conseguente miglioramento della modulazione della forza da applicare.
Ho una braking radiale, prima sulle pinze di serie, ora sulle Brembo.
Meglio le Brembo, ovvio, ma per dirti che anche se le originali hanno due pistoni (per pinza) comunque necessitano di una pompa per impianti A DOPPIO DISCO.
Oramai, tutte le moto montano pinze a 4 pistoni contrapposti o flottanti a 2 pistoni.
Per pinza, l'olio da muovere è più o meno lo stesso, cambia in base al diametro dei pistoni.
PUNTO. per spiegazioni dettagliate, rivolgersi ad un ingegnere, i "secondo me" non contano, in questo caso.

Poi che le pinze originali frenino poco, è indubbiamente vero, ma non perché hanno solo due pistoni...
La XJ6 ha due flottanti a due pistoni Nissin, simili alle nostre, ma ti assicuro che frenano meglio.
Ovvio, se vuoi cambiare pinze, non rimettere delle flottanti, è solo per fare un esempio...
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Beppe ha elencato tutte le modifiche che ha fatto alla sua moto per migliorarne frenata e guidabilità, in poche parole : dischi, tubi in treccia, pinze pompa (ossia ha cambiato tutto l'impianto frenante) in più a supporto della rivoluzione nei freni ha montato un kit 2.5 ROS e altro.
Partendo dal presupposto che non voglio spendere molto per migliorare la mia prima moto seria quindi senza stravolgere tutto come ha fatto lui, per migliorare la frenata cosa mi consigliate di fare?
Mi pare che tu mi abbia consigliato solo una semiradiale Brembo, ho capito bene?

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Re: freni poco potenti e non modulabili

Messaggio da stez90 » dom ago 23, 2015 1:39 pm

Vange ha scritto: Sinceramente sulla forcella mi piacerebbe non intervenire in quanto monto già le hyperpro e olio w10 abbastanza viscoso.. Al massimo una revisionata per risolvere la rumorositá ..
Anche la mia moto è caricata in avanti rispetto a una di serie di un mio amico infatti gli steli sono più sfilati, ma secondo me il proprietario precedente ha alzato sia l'altezza dell'anteriore che del posteriore (non so come abbia fatto) perché risulta più alta guardando le due moto da davanti anche se la forcella è sfilata.
Se le molle son più rigide ma lunghe uguali alle originali da scariche ti alzano il punto di lavoro della forcella (e lo recuperi sfilando), quindi è facile che vedi la moto più alta..

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Re: freni poco potenti e non modulabili

Messaggio da Vange » dom ago 23, 2015 1:59 pm

stez90 ha scritto:
Vange ha scritto: Sinceramente sulla forcella mi piacerebbe non intervenire in quanto monto già le hyperpro e olio w10 abbastanza viscoso.. Al massimo una revisionata per risolvere la rumorositá ..
Anche la mia moto è caricata in avanti rispetto a una di serie di un mio amico infatti gli steli sono più sfilati, ma secondo me il proprietario precedente ha alzato sia l'altezza dell'anteriore che del posteriore (non so come abbia fatto) perché risulta più alta guardando le due moto da davanti anche se la forcella è sfilata.
Se le molle son più rigide ma lunghe uguali alle originali da scariche ti alzano il punto di lavoro della forcella (e lo recuperi sfilando), quindi è facile che vedi la moto più alta..
capito! In effetti adesso quadra tutto :D

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Re: freni poco potenti e non modulabili

Messaggio da dip » dom ago 23, 2015 3:24 pm

Vange ha scritto:
Beppe ha elencato tutte le modifiche che ha fatto alla sua moto per migliorarne frenata e guidabilità, in poche parole : dischi, tubi in treccia, pinze pompa (ossia ha cambiato tutto l'impianto frenante) in più a supporto della rivoluzione nei freni ha montato un kit 2.5 ROS e altro.
Partendo dal presupposto che non voglio spendere molto per migliorare la mia prima moto seria quindi senza stravolgere tutto come ha fatto lui, per migliorare la frenata cosa mi consigliate di fare?
Mi pare che tu mi abbia consigliato solo una semiradiale Brembo, ho capito bene?
Come primo passo si.
E' il più semplice ed il più economico ( rispetto ad una radiale nuova, s'intende...)
Inoltre se non ho leto male, hai già i tubi in treccia sdoppiati sulle pinze.
Se con la semi Brembo non devi cambiare il tubo perchè quello ce hai è troppo lungo-corto-storto-ecc, insomma se quello che è su va bene, non stare a sdoppiarli alla pompa.
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Re: freni poco potenti e non modulabili

Messaggio da Vange » dom ago 23, 2015 4:20 pm

dip ha scritto:
Vange ha scritto:
Beppe ha elencato tutte le modifiche che ha fatto alla sua moto per migliorarne frenata e guidabilità, in poche parole : dischi, tubi in treccia, pinze pompa (ossia ha cambiato tutto l'impianto frenante) in più a supporto della rivoluzione nei freni ha montato un kit 2.5 ROS e altro.
Partendo dal presupposto che non voglio spendere molto per migliorare la mia prima moto seria quindi senza stravolgere tutto come ha fatto lui, per migliorare la frenata cosa mi consigliate di fare?
Mi pare che tu mi abbia consigliato solo una semiradiale Brembo, ho capito bene?
Come primo passo si.
E' il più semplice ed il più economico ( rispetto ad una radiale nuova, s'intende...)
Inoltre se non ho leto male, hai già i tubi in treccia sdoppiati sulle pinze.
Se con la semi Brembo non devi cambiare il tubo perchè quello ce hai è troppo lungo-corto-storto-ecc, insomma se quello che è su va bene, non stare a sdoppiarli alla pompa.
La misura della semiradiale da cercare è sempre 19x20 visto che ho un impianto bidisco, giusto?

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