Ciao a tutti! Mi piacerebbe parecchio iniziare a capire molto su questa fantastica moto e, sentendo qualche amico che l'ha già posseduta, sto iniziando a capirci qualcosina (sono veramente ignorante sui motori, non ci ho mai messo mano).
Dove posso sentire per Carene inferiori? (Magari il mercatino qui sul forum? Oppure su un sito particolare?).
-----> È vero che deviano un po' d'aria sulle gambe? Strafalcione assurdo.
Scarichi? (Posso sentire sul mercatino e poi altri siti su cui spulciare?)
-----> Cosa cambia con lo scarico?
Manubri e semi manubri?
Leva freno e leva frizione?
Sella?
Specchietti?
Adesivi vari?
Tamponi paratelaio? (Ho già spezzato la leva del cambio per una curva presa in quarta, dritto e frizionando )
Poi che altro posso mettere? Mi piacerebbe personalizzarla un po'!
Grazie a tutti! Nel frattempo mi faccio anche una bella ricerchina sul foro!
<3
Primi smanettamenti
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Re: Primi smanettamenti
Le carene sono utili se decidi di andare in pista, o se utilizzi la moto anche d'inverno.
Con gli specchietti originali non si vede nulla, il mio consiglio è di prendere degli specchi con il gambo allungabili (io ho quelli della FAR e mi ci trovo bene).
Con manubri o semi non capisco cosa intendi: la moto devi ancora acquistarla?
Lo scarico originale puoi sostituirlo con uno aftermarket per alleggerire di qualche kg la moto, ma tieni presente che per migliorare l'erogazione e le prestazioni devi installare anche centralina e filtro sportivo, e poi far rimappare.
Se le tue finanze sono limitate, il mio consiglio è di pensare prima a sistemare la ciclistica, con un kit per l'anteriore (che di serie è abbastanza morbido e va bene per un uso più che altro turistico), ed eventualmente una pompa freno decente e tubi in treccia.
Beppe
Con gli specchietti originali non si vede nulla, il mio consiglio è di prendere degli specchi con il gambo allungabili (io ho quelli della FAR e mi ci trovo bene).
Con manubri o semi non capisco cosa intendi: la moto devi ancora acquistarla?
Lo scarico originale puoi sostituirlo con uno aftermarket per alleggerire di qualche kg la moto, ma tieni presente che per migliorare l'erogazione e le prestazioni devi installare anche centralina e filtro sportivo, e poi far rimappare.
Se le tue finanze sono limitate, il mio consiglio è di pensare prima a sistemare la ciclistica, con un kit per l'anteriore (che di serie è abbastanza morbido e va bene per un uso più che altro turistico), ed eventualmente una pompa freno decente e tubi in treccia.
Beppe
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Re: Primi smanettamenti
Ok per le carene, la uso anche in inverno.BeppeZena ha scritto:Le carene sono utili se decidi di andare in pista, o se utilizzi la moto anche d'inverno.
Con gli specchietti originali non si vede nulla, il mio consiglio è di prendere degli specchi con il gambo allungabili (io ho quelli della FAR e mi ci trovo bene).
Con manubri o semi non capisco cosa intendi: la moto devi ancora acquistarla?
Lo scarico originale puoi sostituirlo con uno aftermarket per alleggerire di qualche kg la moto, ma tieni presente che per migliorare l'erogazione e le prestazioni devi installare anche centralina e filtro sportivo, e poi far rimappare.
Se le tue finanze sono limitate, il mio consiglio è di pensare prima a sistemare la ciclistica, con un kit per l'anteriore (che di serie è abbastanza morbido e va bene per un uso più che altro turistico), ed eventualmente una pompa freno decente e tubi in treccia.
Beppe
Per la centralina e la mappatura aspetterò un po' che aumentino le finanze, per lo scarico consigli?
Specchietti leggermente difficoltosi, mi devo muovere per avere una visione chiara.
Anteriore già cambiato con ohlins, mancano tubi in treccia.
Giro su internet?
Grazie
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Re: Primi smanettamenti
Io con gli specchi della FAR mi trovo bene, tieni presente che li utilizzo con il gambo al minimo dell'estensione, quindi allungandoli di più si vede ancora meglio.
Se vuoi migliorare la frenata comincia con cambio pastiglie e tubi in treccia, se poi non sei soddisfatto camba la pompa e le pinze. Io sto sostituendo anche pompa (Brembo semiradiale), pinze (Brembo Oro assiali) e dischi (Braking Wave), venerdì andrò a ritirare la moto dal meccanico e ti saprò dire.
Per quanto riguarda lo scarico, con tutti gli after riduci il peso, ma solo con alcuni migliori l'erogazione. C'è il Silmotors creato apposta per l'SV, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo/prestazioni, però non aspettarti precisione nelle misure e rifiniture come un Akrapovich. Un altro scarico che mi pare vada per la maggiore sulle SV è il Leovince SBK ovale. In linea di massima tieni presente che uno scarico troppo corto peggiora le performance della moto.
Comunque prima di sostituire lo scarico, io investirei qualche soldino in un mono aftermarket revisionato e regolabile, e magari in un treno di pneumatici decenti (non so cosa monti ora). Ti diverti di più con una buona ciclistica che con un paio di cavalli in più.
Beppe
Se vuoi migliorare la frenata comincia con cambio pastiglie e tubi in treccia, se poi non sei soddisfatto camba la pompa e le pinze. Io sto sostituendo anche pompa (Brembo semiradiale), pinze (Brembo Oro assiali) e dischi (Braking Wave), venerdì andrò a ritirare la moto dal meccanico e ti saprò dire.
Per quanto riguarda lo scarico, con tutti gli after riduci il peso, ma solo con alcuni migliori l'erogazione. C'è il Silmotors creato apposta per l'SV, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo/prestazioni, però non aspettarti precisione nelle misure e rifiniture come un Akrapovich. Un altro scarico che mi pare vada per la maggiore sulle SV è il Leovince SBK ovale. In linea di massima tieni presente che uno scarico troppo corto peggiora le performance della moto.
Comunque prima di sostituire lo scarico, io investirei qualche soldino in un mono aftermarket revisionato e regolabile, e magari in un treno di pneumatici decenti (non so cosa monti ora). Ti diverti di più con una buona ciclistica che con un paio di cavalli in più.
Beppe