Statore sv1000
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Statore sv1000
ciao cari, ho visto x mezzo di un voltmetro montato sul cruscotto che la batteria non carica. ho smontato il regolatore, provato con il tester e, come da manuale, dovrebbe essre saltato.
Ora ho voluto provare lo statore, come da hommetro mi trovo con i valori, il dubbio nasce quando lo provo a motore acceso con regolatore completamente staccato., sui tre poli o trifase, mi escono a 5000 giri, 20/25 v, con tutti i tentavi sui tre fili. Poi riprovo ed esce a75 come dovrebbe essere. Ho provato un altro tester ed è lo stesso. In un tentativo, addirittura, ha doto 0 volt su tutti i fili.
Sto impazzendo io oppure e lo statore che sta rompendo le palle?
Ora ho voluto provare lo statore, come da hommetro mi trovo con i valori, il dubbio nasce quando lo provo a motore acceso con regolatore completamente staccato., sui tre poli o trifase, mi escono a 5000 giri, 20/25 v, con tutti i tentavi sui tre fili. Poi riprovo ed esce a75 come dovrebbe essere. Ho provato un altro tester ed è lo stesso. In un tentativo, addirittura, ha doto 0 volt su tutti i fili.
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Un doppio lampeggio a chi lo merita
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Re: Statore sv1000
Il tester è fatto per misurare la tensione in corrente continua e in corrente alternata a 50 hz. Ricorda che se provi a leggere la tensione di uscita di un generatore di moto, proprio 50 hz non è e quindi il voltmetro può dare risultati sballati. Per vedere se ci sono anomalie, dovresti usare un oscilloscopio.
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Re: Statore sv1000
Ma è strano, le misurazioni sono sempre uguali, a 0 a 25/0 e 75, sui tre fili 1e2 2e3 e3e1. Bha
L unico pensiero è, provando lo statore senza un carico, si accumula una corrente elettrostatica che influisce sulle misurazioni
L unico pensiero è, provando lo statore senza un carico, si accumula una corrente elettrostatica che influisce sulle misurazioni
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Re: Statore sv1000
Non ho mai lavorato sullo statore e non ho idea di che tensione si debba trovare, prova a guardare il manuale d'officina
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Re: Statore sv1000
Il discorso hertz è corretto. Il dubbio e che le prove che ho visto su diversi forum è fatto con un normalissimo tester.
In suzuki hanno un multitester che si adegua ai giri del volano?
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Re: Statore sv1000
Mark circa 70 volt a 5000 giri e motore freddo
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Re: Statore sv1000
Quandi dici che provi i tre fili intendi chemisuri la tensione a lla coppia di fili oppure fra filo e massa ?
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Re: Statore sv1000
Ciao, la misura la faccio alla coppia.
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Re: Statore sv1000
se fosse un avvolgimento in corto, dovresti trovare fra lui e gli altri due, alternativamente, la stessa tensione. Diversa ovviamente dagli altri due avvolgimenti. Se a fermo misuri la resistenza degli avvolgimenti e non è uguale per tutte le coppie allora hai uno (o due) avvolgimenti danneggiati. Se le misue di resistenza sono conformi allora potrebbero essere i magneti scollati dallo statore (è capitato a me, ma nel mio caso non veniva proprio generata tensione). Forse ti conviene aprire il carter e dare una occhiata. (okkio alla guarnizione).
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Re: Statore sv1000
Al momento ho trovato un regolatore usato a 20 euro.
Vedo che succede
Vi terrò aggiornati.
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Re: Statore sv1000
E dire che pensavo che era il voltmetro che ho messo sul cruscotto che dava i numeri invece aveva ragione...
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Re: Statore sv1000
Statore!
Probabilmente se misuri fra un filo qualsiasi e massa misuri una resistenza.
Dovrebbe non esserci nessuna resistenza, se lo statore è in buone condizioni
Probabilmente se misuri fra un filo qualsiasi e massa misuri una resistenza.
Dovrebbe non esserci nessuna resistenza, se lo statore è in buone condizioni
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
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Re: Statore sv1000
Trovato il problema e pare che non sono il solo.
Si sono staccati i magneti sul volano x questo non caricava... Quindi il regolatore era buono ed anche lo statore...
Devo cambiare il volano
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Re: Statore sv1000
Trovato il problema e pare che non sono il solo.<br />Si sono staccati i magneti sul volano x questo non caricava... Quindi il regolatore era buono ed anche lo statore...<br />Devo cambiare il volano<br/>
è capitato come a me ( vedi sopra). Avevo tentato la strada dell'assistenza Suzuki visto che è un problema diffuso e speravo in garanzia o sconto. Invece ciccia. Il mio mecc me l'ha combinato nuovo a 200
Inviato dal cinesefonino
è capitato come a me ( vedi sopra). Avevo tentato la strada dell'assistenza Suzuki visto che è un problema diffuso e speravo in garanzia o sconto. Invece ciccia. Il mio mecc me l'ha combinato nuovo a 200
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Re: Statore sv1000
Solo il volano mi hanno chiesto 295
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Re: Statore sv1000
Ritirata oggi, magneti smaciullati.
Ora con il piccolo voltmetro cinese da 6 euro, che mi ha salvato nel rimanere a piedi, mi segna subito 14.2....
290 il volano piu cambio filtro e olio 300v riparazione di una pinza freno con sost olio, e sost olio forcelle altri 150 euro ( è un amico).
Vi consiglio spassionatame un voltmetro digitale.....
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Re: R: Statore sv1000
Sei stato anche fortunato in quanto le masse magnetiche avrebbero potuto danneggire lo statore.
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