pastiglie freno miglior rapporto prestazioni/resa km

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

pastiglie freno miglior rapporto prestazioni/resa km

Messaggio da Lizard » mar apr 22, 2014 11:52 am

Attualmente, su impianto totalmente originale, monto le CM55. Ottime pastiglie direi ma...ci ho fatto 7.000 km di città (dove uso spesso il freno dietro tra l'altro) e son già alla frutta, praticamente polverizzate.

Ora, capisco tutto ma 7000 km di durata con un uso di questo tipo mi sembran veramente pochi. O meglio, sono in linea col tipo di pastiglie, ma ora magari cerco altro. Quindi la domanda che anche col tasto cerca non trova grandi risposte: quali pastiglie vado a montare per avere una buona prestazione ed in parallelo una durata "umana"?

Le CM55 ammetto che mi son piaciute molto, se non trovo altre sostitute papabili le rimonto e chi se ne frega della durata, ma magari qualcuno ha una soluzione differente e può essermi d'aiuto.

Ultima cosa, il mio uso della moto ultimamente è zero pista, 90% città in 2, 10% misero di giri domenicali sui passi.
Immagine

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: pastiglie freno miglior rapporto prestazioni/resa km

Messaggio da Lizard » mar apr 22, 2014 12:28 pm

neeko72 ha scritto:parti con un errore di fondo...l'uso cittadino è quello più stressante per il consumo delle pasticche...detto ciò le uniche pasticche che ti durerebbero di più(senza peggiorare la qualità della frenata, ma anzi migliorandola di gran lunga) non sono disponibili per le pinze originali, ovvero le ZCOO...
Beh ok, stressante lo è di sicuro (e poi son sempre su in 2, quindi più peso), ma tra freno motore e freno posteriore (che uso spesso nel traffico a ridotta velocità) praticamente la leva davanti la tocco molto poco...non credo di aver mai surriscaldato ste pastiglie in 7.000 km. Che poi alla fine son durate il giusto, vedo che la media chilometrica è poi quella con le cm55.

Quello che dico è, le pastiglie originali frenavano meno ma duravano anche 30000 km, queste frenano bene ma durano 7000, non esiste un prodotto che sia una via di mezzo tra questi 2 estremi?
Immagine

cocia
Piegatore
Piegatore

Messaggio da cocia » mar apr 22, 2014 12:49 pm

Io uso sbs su pinze originali sv (ho cambiato pompa e tubi), mi durano 10000km e faccio 90% casa-lavoro con percorso misto extraurbano-urbano. Preferisco di gran lunga sostituirle più spesso piuttosto che montare quelle di serie.
Back to blues

^Juza^
Administrator
Administrator
Moto: sv650s k6

Messaggio da ^Juza^ » mar apr 22, 2014 5:10 pm

bhe èanche vero che le originali una volta vetrificate non si consumavano ...ma neanche frenavano!
Immagine

Bolide77
Piegatore
Piegatore

Messaggio da Bolide77 » mer apr 23, 2014 10:00 am

Che pastiglie freno consigliate per una sv 650 con pinze brembo, tubi in treccia e pompa radiale, ed utilizzo 90% smanettate sugli appennini la domenica, 5% giri in coppia e 5% pista?
Adesso ho delle bracking cm55 ma mi si sono vetrificate (e non sono uno che fa staccate alla morte!!!!)

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » mer apr 23, 2014 10:16 am

Bolide77 ha scritto:Che pastiglie freno consigliate per una sv 650 con pinze brembo, tubi in treccia e pompa radiale, ed utilizzo 90% smanettate sugli appennini la domenica, 5% giri in coppia e 5% pista?
Adesso ho delle bracking cm55 ma mi si sono vetrificate (e non sono uno che fa staccate alla morte!!!!)
Io con un utilizzo come il tuo uso le cm55 e non mi hanno mai dato problemi! (al posto delle brembo ho le nissin)

Bolide77
Piegatore
Piegatore

Messaggio da Bolide77 » mer apr 23, 2014 11:25 am

Quasi quasi monto delle zcoo, mi sembra di leggere ottimi pareri, inoltre vi è una sola mescola e non vi è rischio di fare casini.
Che ve ne pare?

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » mer apr 23, 2014 11:34 am

Dovrebbero esserci due mescole, una dedicata ai dischi classici e una per dischi wave
Immagine

Bolide77
Piegatore
Piegatore

Messaggio da Bolide77 » mer apr 23, 2014 11:44 am

mark ha scritto:Dovrebbero esserci due mescole, una dedicata ai dischi classici e una per dischi wave
Yes cod. 00 per dischi normali e 01 per dischi wave!

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer apr 23, 2014 12:37 pm

parere personale, per uso cittadino puro, meglio una pinza meno aggressiva e potente, a meno di non avere l'abs sulla moto, almeno in caso di "panic stop" o frenata su asfalto viscido si ha un po' più di margine prima del bloccaggio dell'anteriore...per la resa kilometrica penso che nulla sia meglio delle organiche di serie...sulla shiver ci ho fatto 25.000 km e ancora 2-3000 ne facevo, tutte frenate di anteriore (il posteriore per me è come se non esistesse), e la frenata non era poi così scarsa...ora ho delle SBS e son quasi troppo aggressive per i miei gusti..

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Messaggio da The flame » mer apr 23, 2014 3:56 pm

ZCOO migliore pastiglia overall.... sono al settimo treno.... e non cambiero' sicuramente!! frenano da fredde, calde, bagnate , asciutte, pre mestruate, post mestruate, tutto insomma!
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Lizard » mer apr 23, 2014 4:20 pm

Abbiam capito che ste ZCOO son le meglio....c'è solo il piccolo particolare che non le fanno per le nissin originali dell'sv....
Immagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da The flame » mer apr 23, 2014 4:22 pm

Lizard ha scritto:Abbiam capito che ste ZCOO son le meglio....c'è solo il piccolo particolare che non le fanno per le nissin originali dell'sv....

cambia pinze! :eureka: :asd:

Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer apr 23, 2014 4:31 pm

The flame ha scritto:ZCOO migliore pastiglia overall.... sono al settimo treno.... e non cambiero' sicuramente!! frenano da fredde, calde, bagnate , asciutte, pre mestruate, post mestruate, tutto insomma!
ha dimenticato di dire ogni quanto le cambi e che teoricamente non si potrebbero usare in strada :lol:

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da The flame » mer apr 23, 2014 4:39 pm

enjoyash ha scritto:
The flame ha scritto:ZCOO migliore pastiglia overall.... sono al settimo treno.... e non cambiero' sicuramente!! frenano da fredde, calde, bagnate , asciutte, pre mestruate, post mestruate, tutto insomma!
ha dimenticato di dire ogni quanto le cambi e che teoricamente non si potrebbero usare in strada :lol:
ogni circa 8000km usandole in citta' al 90%..

ma valgono la spesa, il rodaggio sono 2 frenate 2...e frenano da dio fino alla fine!

eh in effetti che qualcosa non si possa usare in strada e' sempre un tema molto rispettato e discusso sul forum! :roftl:

Immagine

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Lizard » mer apr 23, 2014 4:47 pm

ho capito va, ci rimetto le cm55
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer apr 23, 2014 5:21 pm

The flame ha scritto:
eh in effetti che qualcosa non si possa usare in strada e' sempre un tema molto rispettato e discusso sul forum! :roftl:

beh, fatto sta che è così, e paragonare le prestazioni di due prodotti, uno anche stradale e uno no, non è molto logico.

Bolide77
Piegatore
Piegatore

Messaggio da Bolide77 » mer apr 23, 2014 5:31 pm

neeko72 ha scritto:
Bolide77 ha scritto:
mark ha scritto:Dovrebbero esserci due mescole, una dedicata ai dischi classici e una per dischi wave
ma anche no...

mescola normale Ex..mescola wave Ex-C

ed in ogni caso non le fanno per le pinze originali dell'Sv....
Per i codici ho guardato qui: http://www.ognibenechaintech.it/356/pas ... mescola-ex" onclick="window.open(this.href);return false;
e per quanto riguarda la pastiglia ho già fatto riferimento al fatto che monto pinze freni brembo oro e pompa radiale brembo!

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Street Triple R

Messaggio da STEELGIOVI » mer apr 23, 2014 5:47 pm

Lizard ha scritto:Abbiam capito che ste ZCOO son le meglio....c'è solo il piccolo particolare che non le fanno per le nissin originali dell'sv....

Problema risolvibile con poco...ho pinze tubi pompa e pasticche nuove did zcoo in vendita!! XD
Battute a parte ,qualunque cosa facciate, le pinze originali sono talmente scarse che, a meno di una loro sostituzione,non si otterra' mai una buona frenata
Immagine

Bolide77
Piegatore
Piegatore

Re: R: pastiglie freno miglior rapporto prestazioni/resa km

Messaggio da Bolide77 » mer apr 23, 2014 6:58 pm

neeko72 ha scritto:
Bolide77 ha scritto:
neeko72 ha scritto:
Bolide77 ha scritto:
ma anche no...

mescola normale Ex..mescola wave Ex-C

ed in ogni caso non le fanno per le pinze originali dell'Sv....
Per i codici ho guardato qui: http://www.ognibenechaintech.it/356/pas ... mescola-ex" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
e per quanto riguarda la pastiglia ho già fatto riferimento al fatto che monto pinze freni brembo oro e pompa radiale brembo!
appunto.. mescola ex e mescola ex-c.. (le monto da 6 anni e le vendo da 3, ne so qualcosa)

x le tue pinze codice B001EX

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Mha, ho controllato la pastiglia che mi hai detto tu, ma da quella che monto io c'è una bella differenza!

Allora ti chiedo aiuto, ieri sera ho smontato le pastiglie presenti sulla pinza ed erano delle bracking cm55 cod. 784, ed ho visto sul sito sopra riportato, unitamente ad una visita su ebay, che la corrispondente zcoo è la 45B00200

Rispondi