info su db killer

Rispondi
bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2732
Iscritto il: mar ott 28, 2008 9:24 pm
Moto: no
Nome: Si ne ho uno
Località: Roma

info su db killer

Messaggio da bricoman80 » mer giu 19, 2013 1:45 pm

Allora, sul Mostro ho quasi tutto orignale,ho le frecce e gli specchietti orignali,ma il portatarga è in metallo fisso,luce targa di serie. Gli scarichi invece sono Termignoni omologati (c'è scritto su e1) con termiali in carbonio, scarico decatilazzato. In teoria se come adesso ho su i db killer,non possono farmi nulla, ma se levassi i db killer? Che cosa rischio?

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: info su db killer

Messaggio da nikovic » mer giu 19, 2013 2:20 pm

Rischi articolo 78 "sequestro del libretto e revisione straordinaria" + 421 euro di multa.
Ora se giri per roma e d'intorni, nessuno ti rompera' le palle, anzi io giro senza dopo che un vecchietto non vedendomi arrivare, per poco si fa' un bel patatrak, non mi vedi ma caxxo se mi senti.
Per i giri mediolunghi anche guadagnolo, colli di montebove e SOPRATUTTO SUBIACO, OCCHIO LI APPLICANO L'ART.78 ALLA LETTERA, esattamente si mettono al bivio tra la tiburtina e la subiacense, insomma per le uscite io li rimetto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: info su db killer

Messaggio da sniper765 » mer giu 19, 2013 2:55 pm

se ci giri qua in zona vai tranquillo che nessuno ti dice niente (o comunque è molto ma molto raro).

anzi, ora che ne stiamo parlando, vado a togliere il mio di db-killer che dopo devo uscire per delle commissioni... :lol:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

ghess82
Supporter
Supporter
Messaggi: 654
Iscritto il: mer giu 05, 2013 10:43 pm
Moto: CB RED MATT CARBON
Nome: felice
Località: sarno

Re: info su db killer

Messaggio da ghess82 » mer giu 19, 2013 3:06 pm

in teoria dovrebbero applicare art 72 ''assenza del dispositivo silenziatore'' ma non lo fanno mai e applicano il mitico 78 .
come regola non possono farti il 78 per il db killer assente...dovrebbero misurarti i decibel ... e cosa fanno ? ti mandano direttamente a revisione... logicamente è tutta interpretazione..perchè in quel momento potrebbero tranquillamente farti il 72 senza problemi...solo che siamo in italia e ci devono spennare vivi.

il mio amico ha il ricorso in atto per un 78 preso il mese scorso per assenza del db killer...e li in motorizzazzione gli hanno detto ''ancora sti 78 per il db killer?''
ImmagineImmagineImmagine
http://www.moto360.org/forum" onclick="window.open(this.href);return false;
per me i km sono....millimetri !!!!!!

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2732
Iscritto il: mar ott 28, 2008 9:24 pm
Moto: no
Nome: Si ne ho uno
Località: Roma

Re: info su db killer

Messaggio da bricoman80 » mer giu 19, 2013 10:13 pm

ok,li tengo su, non vale la pena.

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5318
Iscritto il: dom giu 01, 2008 3:57 pm
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea
Località: viareggio!!!

Re: info su db killer

Messaggio da kuposh87 » dom giu 23, 2013 11:27 pm

bricoman80 ha scritto:Allora, sul Mostro ho quasi tutto orignale,ho le frecce e gli specchietti orignali,ma il portatarga è in metallo fisso,luce targa di serie. Gli scarichi invece sono Termignoni omologati (c'è scritto su e1) con termiali in carbonio, scarico decatilazzato. In teoria se come adesso ho su i db killer,non possono farmi nulla, ma se levassi i db killer? Che cosa rischio?
segalo, così c'è ma non si sente :asd:
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

Zacca87
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 111
Iscritto il: mar nov 20, 2012 7:59 pm
Moto: SV 650 k2
Nome: Michele Zaccagnini

Re: info su db killer

Messaggio da Zacca87 » dom giu 23, 2013 11:57 pm

ghess82 ha scritto:in teoria dovrebbero applicare art 72 ''assenza del dispositivo silenziatore'' ma non lo fanno mai e applicano il mitico 78 .
come regola non possono farti il 78 per il db killer assente...dovrebbero misurarti i decibel ... e cosa fanno ? ti mandano direttamente a revisione... logicamente è tutta interpretazione..perchè in quel momento potrebbero tranquillamente farti il 72 senza problemi...solo che siamo in italia e ci devono spennare vivi.

il mio amico ha il ricorso in atto per un 78 preso il mese scorso per assenza del db killer...e li in motorizzazzione gli hanno detto ''ancora sti 78 per il db killer?''
esatto in realtà per quanto riguarda il terminale sarebbe inapplicabile il 78 a meno che non sia non omologato..ma per il db potresti addirittura impuntarti e chiedere di far stilare il verbale in presenza del tuo avvocato..è normale e non stiamo qui a discutere sul fatto che cio non vale la pena sia a lvl economico e sia perche poi si impuntano loro e ti fanno un mazzo tanto...

Zacca87
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 111
Iscritto il: mar nov 20, 2012 7:59 pm
Moto: SV 650 k2
Nome: Michele Zaccagnini

Re: info su db killer

Messaggio da Zacca87 » dom giu 23, 2013 11:57 pm

ghess82 ha scritto:in teoria dovrebbero applicare art 72 ''assenza del dispositivo silenziatore'' ma non lo fanno mai e applicano il mitico 78 .
come regola non possono farti il 78 per il db killer assente...dovrebbero misurarti i decibel ... e cosa fanno ? ti mandano direttamente a revisione... logicamente è tutta interpretazione..perchè in quel momento potrebbero tranquillamente farti il 72 senza problemi...solo che siamo in italia e ci devono spennare vivi.

il mio amico ha il ricorso in atto per un 78 preso il mese scorso per assenza del db killer...e li in motorizzazzione gli hanno detto ''ancora sti 78 per il db killer?''
esatto in realtà per quanto riguarda il terminale sarebbe inapplicabile il 78 a meno che non sia non omologato..ma per il db potresti addirittura impuntarti e chiedere di far stilare il verbale in presenza del tuo avvocato..è normale e non stiamo qui a discutere sul fatto che cio non vale la pena sia a lvl economico e sia perche poi si impuntano loro e ti fanno un mazzo tanto...

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5318
Iscritto il: dom giu 01, 2008 3:57 pm
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea
Località: viareggio!!!

Re: info su db killer

Messaggio da kuposh87 » lun giu 24, 2013 12:00 am

ma se ti beccano col dbkiller "finto" ? :lol2:
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

Zacca87
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 111
Iscritto il: mar nov 20, 2012 7:59 pm
Moto: SV 650 k2
Nome: Michele Zaccagnini

Re: info su db killer

Messaggio da Zacca87 » lun giu 24, 2013 5:09 am

kuposh87 ha scritto:ma se ti beccano col dbkiller "finto" ? :lol2:
Il Db killer serve a diminuire il rumore...ora al momento dell controllo come fa un'agente delle fdo a decidere se sia vero o finto? Misura i db? È come? Dato che per misurare la soglia di rumore serve che il silenziatore sia ad una certa temperatura, ad una certa distanza, in un certo ambiente...La realtà purtroppo è che alla fine hanno sempre il coltello dalla parte del manico e tentare una contestazione non vale la pena, ripeto, soprattutto a lvl economico.

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: info su db killer

Messaggio da nikovic » lun giu 24, 2013 7:14 am

Zacca87 ha scritto:
kuposh87 ha scritto:ma se ti beccano col dbkiller "finto" ? :lol2:
Il Db killer serve a diminuire il rumore...ora al momento dell controllo come fa un'agente delle fdo a decidere se sia vero o finto? Misura i db? È come? Dato che per misurare la soglia di rumore serve che il silenziatore sia ad una certa temperatura, ad una certa distanza, in un certo ambiente...La realtà purtroppo è che alla fine hanno sempre il coltello dalla parte del manico e tentare una contestazione non vale la pena, ripeto, soprattutto a lvl economico.
Appunto art. 78 rev. Straordinari e accertamento della conformita del mezzo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Rispondi