Sarebbe una figata...
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1258
- Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
- Moto: V-Strom 650
- Nome: Vito, detto Yuma...
Re: Sarebbe una figata...
Dip, la V-Strom 650 è una moto che nasce un po' "seduta" già col solo guidatore. In due con tanto di bagagli, il posteriore soffre anche col precarico al massimo e la gomma alla giusta pressione (2.9).
Questo si ripercuote inevitabilmente anche sull'anteriore, aumentando l'inclinazione del cannotto, l'avancorsa, e rendendo molto meno fluida e maneggevole la moto.
Questo si ripercuote inevitabilmente anche sull'anteriore, aumentando l'inclinazione del cannotto, l'avancorsa, e rendendo molto meno fluida e maneggevole la moto.
Ma che ti vuoi firmare...
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1258
- Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
- Moto: V-Strom 650
- Nome: Vito, detto Yuma...
Re: Sarebbe una figata...
Sulla V-Strom 650, con passeggero e bagagli, è meglio anche gonfiare la post: 2.9 o 3.0 bar.yoda ha scritto: ↑lun ago 01, 2022 9:08 amIo, fra andare in 2 o senza, mi limito ad adeguare il precarico posteriore(ho il precarico idraulico col manettino), ma non nego che due belle semiattive, per poter passare da configurazioni ultra-comfort ad altre più appuntite per la guida sportiva, seplicemente premendo un pulsante, sarebbe davvero tanto, ma tanto comodo.
Stavo valutando l' Air Tender... Ne parlano un gran bene.
Ma che ti vuoi firmare...
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1258
- Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
- Moto: V-Strom 650
- Nome: Vito, detto Yuma...
Re: Sarebbe una figata...
Secondo me invece è un bel pilota. A me piace parecchio.skywalker67 ha scritto: ↑lun ago 01, 2022 8:37 amNon era né il migliore né il peggiore, è un carneade come lo è stato Crivillè.
Ma che ti vuoi firmare...
-
- Administrator
- Messaggi: 20704
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Sarebbe una figata...
ma anche superduke GT non scherza mica... con il plus di un po' di protezione aerodinamica in più contro intemperie o per lunghe tratte...Raistlin78 ha scritto: ↑dom lug 31, 2022 7:07 pmSuperduke 1290 r evo.
Sospensioni semiattive.
20.000 euro e sei a posto.
ma la naked è più sexy, quello si, va ammesso
per me non è così.
almeno il precarico del mono lo devo aumentare, poi in base all'uscita magari gonfio anche un pochino la gomma posteriore.
e mia moglie è abbastanza minuta e leggera.
caspita si, stra-comodo altrochè.yoda ha scritto: ↑lun ago 01, 2022 9:08 amIo, fra andare in 2 o senza, mi limito ad adeguare il precarico posteriore(ho il precarico idraulico col manettino), ma non nego che due belle semiattive, per poter passare da configurazioni ultra-comfort ad altre più appuntite per la guida sportiva, seplicemente premendo un pulsante, sarebbe davvero tanto, ma tanto comodo.
-
- Supporter
- Messaggi: 4057
- Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
- Moto: Kawatappi Z900 RS
- Nome: Luke
- Località: Lago Maggiore.
Re: Sarebbe una figata...
Oppure ti compri una SV, per la quale il manuale prescrive una pressione gomme identica con o senza passeggero.Aspes125yuma ha scritto:Niente da fare: le gomme tocca sempre gonfiarle o sgonfiarle...
Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
-
- Administrator
- Messaggi: 20704
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Sarebbe una figata...
ahahahahahaha, è verooooooooooooooooooooskywalker67 ha scritto: ↑lun ago 01, 2022 10:11 amOppure ti compri una SV, per la quale il manuale prescrive una pressione gomme identica con o senza passeggero.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1258
- Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
- Moto: V-Strom 650
- Nome: Vito, detto Yuma...
Re: Sarebbe una figata...
Eh eh...skywalker67 ha scritto: ↑lun ago 01, 2022 10:11 amOppure ti compri una SV, per la quale il manuale prescrive una pressione gomme identica con o senza passeggero.Aspes125yuma ha scritto:Niente da fare: le gomme tocca sempre gonfiarle o sgonfiarle...
Peccato che col passeggero ti spezzi braccia, reni e schiena, però è vero.
Ma che ti vuoi firmare...
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4407
- Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
- Località: Faenza ( Ra )
Re: Sarebbe una figata...
Perché la SV K2 è settata come una gatta in calore di fabbrica?Aspes125yuma ha scritto:Dip, la V-Strom 650 è una moto che nasce un po' "seduta" già col solo guidatore...
Prima di metterci mano, fra forcella e leveraggi, era inguidabile. Anche da solo...
Tenevo il precarico quasi al massimo da solo, e in due tanta differenza non la sentivo.
Coi leveraggi misi il precarico a metà, e in due si, si siedeva un poco, ma rimaneva comunque guidabile e confortevole.
Non è questione di sospensioni attive, regolazioni automatiche.
Per me è questione di progettazione economica & finalizzata ad ottenere un certo comportamento del veicolo.
Piuttosto di mille preset richiamabili da menu, vorrei una buona forcella con idraulica vera e regolabile senza dover smontare tutto ogni volta.
Oh, questione di gusti!
Per quanto sia io molto legato al passato tecnologico, adesso non andrei mai in giro con una RG 500 quattro cilindri...
Il progresso tecnologico lo apprezzo, le esagerazioni no.
Carburatori forever
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare