smartphone: huawei p8 lite oppure...?

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20369
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

smartphone: huawei p8 lite oppure...?

Messaggio da sniper765 » lun lug 03, 2017 7:21 pm

il mio nexus 4 è arrivato oltre la frutta, penso proprio all'ammazzacaffè. ho sempre problemi con la carica della batteria (che ho cambiato da poco con una nuova e di recente produzione), e altre rognette varie.
ho già sostituito il SO mettendo una leggera slimrom, aggiornata di volta in volta ma niente. ormai, dopo 4 anni, non ne ha più.
quindi, calcolando un budget massimo (ma proprio massimo, perchè di più al momento non mi va proprio di spenderci visto che sarà un terminale di transizione) di €150,
io avevo pensato al huawei p8 lite (diciamo 2016, non il 2017 quindi). è un terminale che conosco (lo abbiamo regalato a mia mamma da poco), che mi piace anche come dimensioni e che mi sembra piuttosto reattivo (ok, è nuovo, ma io non sono un maniaco da 100.000app sullo smartphone).
alternative a quel prezzo?
in casa asus ho guardato ma le prestazioni generali, stando alle comparative e alle recensioni, mi sembrano peggiori. nokia e winphone10 la scarterei perchè ho visto che hanno vari problemini, samsung a quel prezzo c'è solo la serie J che "me fa abbastanza cacà", lg c'è l'x-power (e non saprei cosa altro) che però mi sembra, ormai, un terminale un po' datato.
quindi, prendo il p8 lite o avete qualche alternativa da propormi?
thanks!!!
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1998
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: smartphone: huawei p8 lite oppure...?

Messaggio da Sgualfone » lun lug 03, 2017 9:22 pm

Io è da un bel pò che sono in casa samsung con la serie note ma se dovessi cambiare passerei a huawei... ne ho regalati un paio e li conosco abbastanza bene e posso affermare che sono sempre fluidi con una buona ricezione e con delle batterie che gli altri si sognano quindi il p8 lite non mi sembra per nulla una cattiva idea anche se io tenderei a prendere il p9 lite del 2016 almeno... certo sono 50€ in più ma li vale tutti.
X

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: smartphone: huawei p8 lite oppure...?

Messaggio da Raistlin78 » lun lug 03, 2017 11:45 pm

Io ho un motorola moto g
Che ora mi sa che vendono come lenovo....

Cmq è stato un gran telefono.Un razzo rispetto ai vari telefoni con prestazioni sulla carta simili.Grazie a un android praticamente stock.

Poi mi si è rotto(righe rosse sul display).Riparato in garanzia.
Tutto ok fino a quando non si è ri-rotto. (spento.morto.) riparato in garanzia.

Non è tornato più lo stesso. Sto aspettando che tiri le quoia definitivamente per poterlo cambiare. Probabilmente con un huawei....


Comunque a parte le mie sfortune i motorola-lenovo sono dei gran telefoni.
Cercando sul web pare che io sia l'unico che ha trovato un motorola che si guasta......... ovviamente io mi sono scoglionato e non lo ricomprerò mai più.....ma mi dispaice,perchè da nuovo era veramente un gran bel telefonicchio....
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: smartphone: huawei p8 lite oppure...?

Messaggio da Teobecks » mar lug 04, 2017 8:22 am

Ho un motoG 3 (consigliato da Pike) e mi trovo benissimo fin dal primissimo giorno. Ad ora (2anni e mezzo mi pare) nessun impuntamento o altro da segnalare. Batteria che dura un giorno e mezzo sempre come dal primo giorno. Sono più che soddisfatto, lo ricomprerei anche per l'esperienza android "pura".
A mia moglie ho preso un LG x-power che va molto bene, rispetto al mio motoG ha una capacità di carica decisamente superiore (arriva tranquillamente al doppio, quindi 3 giorni) per il resto per il tipo di utilizzo che ne facciamo, i due terminali si equivalgono.
All'epoca scartai Huawei per la loro politica sui dati sensibili, cosa che sembra fare anche Lenovo-Motorola ora.
Ora come ora valuterei seriamente Xiaomi, c'è da smanettare un po', ma sembrano davvero interessanti

Se lo leggete, l'ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20369
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: smartphone: huawei p8 lite oppure...?

Messaggio da sniper765 » mar lug 04, 2017 9:08 am

Proprio ieri sera parlavo con un mio zio che sta per prendere proprio uno xiaomi, nello specifico il redmi note 4.
Me lo ha stra-consigliato dato il rapporto qualità/prezzo e l'uso che ne andrei a fare...
Se riesco cerco di informarmi un po' a riguardo, però mi sembra un bel terminale.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: smartphone: huawei p8 lite oppure...?

Messaggio da teo 75 » mar lug 04, 2017 10:58 am

Io Sniper ho p8 lite smart son davvero contento, qualità convenienza OK. Fluido buona ram insomma x me un buon prodotto

ant67
Cancello
Cancello
Messaggi: 40
Iscritto il: dom mar 13, 2016 3:14 pm
Moto: sv 650 s
Nome: suzuki

Re: smartphone: huawei p8 lite oppure...?

Messaggio da ant67 » mar lug 04, 2017 4:20 pm

Anche io ti consiglio Xiaomi ed in particolare il redmi note 4 versione internazionale ( a breve lo prenderò anche io, spero) che sulla carta sembrerebbe meno potente della versione China, ma che di fatto è pronto all'uso senza doverci smanettare( problema degli Xiaomi, prima delle versioni internazionali). E' un po fuori budget, però credo li valga tutti. Comunque dove ti butti ti butti, sugli ultimi prodotti Xiaomi, cadi bene. In casa abbiamo già un redmi 3s, sempre versione internazionale, preso per mio figlio tredicenne che ne è stra felice. Sul fronte batteria penso che gli Xiaomi diano punti ad un sacco di altri brand e se uno ha voglia di smanettare, con la sua MiuI, non credo rimarrà deluso.

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: smartphone: huawei p8 lite oppure...?

Messaggio da zagor » mar lug 04, 2017 4:35 pm

sono passato dal redmi 2 all'attuale mi4... ottimo cellulare.

inviato tramite mubiatore
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17878
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: smartphone: huawei p8 lite oppure...?

Messaggio da pike » mar lug 04, 2017 4:39 pm

sniper765 ha scritto:quindi, prendo il p8 lite o avete qualche alternativa da propormi?
Perchè vuoi buttare soldi?
P8 Lite 2015 sono (per me) soldi buttati via. E non perchè non sia un prodotto interessante, ma perchè è "nato vecchio".

Su Huawei, P9 Lite e P8 Lite 2017 sono una... diversa incarnazione dello stesso telefono.

Ci sono diversi terminali di dimensioni ragionevoli (non compatte) dotati dello Snapdragon 625 (un eccellente mix tra prestazioni ed energia ben gestita).
https://www.kimovil.com/it/elenco-cellu ... 25-msm8953
Punterei almeno a 3gb di ram, in questo elenco.

Da proprietario di un Redmi4 Prime (o Pro) non ti consiglio di prenderlo, anche se non va affatto male. Piuttosto Moto G5 Plus visto che vieni da un Nexus. Almeno ci sono molte "cagatine" in meno...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20369
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: smartphone: huawei p8 lite oppure...?

Messaggio da sniper765 » mar lug 04, 2017 5:01 pm

Il moto g5 plus sembra non poco superiore allo xiaomi note 4,
A fronte, però, di una spesa più elevata di circa 70€
Lo xiaomi sta al pelo nel budget, il lenovo è fuori e non di poco...
D'altra parte, però, per quanto possa essere un terminale di transizione, poi magari mi ci trovo bene e lo tengo finché non crepa... Il g5 plus avrebbe tutte le carte in regola per sostituire il mio N4 e non essere un terminale "usa e getta".

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17878
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: smartphone: huawei p8 lite oppure...?

Messaggio da pike » mar lug 04, 2017 5:54 pm

La scheda tecnica è più o meno quella, con una fotocamera "che funziona" e una esperienza utente molto simile ad Android stock. Gli scatti dello Xiaomi invece :roll: Rumorosi e poco definiti.
Nessuno ti vieta di usare una Lineage OS su uno Xiaomi, trovandola stabile.

Da possessore di Redmi 4 Prime secondo me il Lenovo ha molte meno 'zzate e giocattolini. Uso la global ed ultimamente la rete dati, uscendo dal WiFi, è "addormentata". Se non faccio attacca/stacca non si riprende.

Con una Cyanogen Mod su S3 mai successo, idem su Moto G 2013.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20369
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: smartphone: huawei p8 lite oppure...?

Messaggio da sniper765 » mar lug 04, 2017 6:48 pm

pike ha scritto:La scheda tecnica è più o meno quella, con una fotocamera "che funziona" e una esperienza utente molto simile ad Android stock. Gli scatti dello Xiaomi invece :roll: Rumorosi e poco definiti.
Nessuno ti vieta di usare una Lineage OS su uno Xiaomi, trovandola stabile.

Da possessore di Redmi 4 Prime secondo me il Lenovo ha molte meno 'zzate e giocattolini. Uso la global ed ultimamente la rete dati, uscendo dal WiFi, è "addormentata". Se non faccio attacca/stacca non si riprende.

Con una Cyanogen Mod su S3 mai successo, idem su Moto G 2013.
Effettivamente la fotocamera mi "attizza", nel senso che ultimamente mi capita spesso di non portarmi la fotocamera appresso affidandomi allo smartphone.
E poi ho l'assoluta necessità di un comparto radio serio in quanto dove abito e dove lavoro pochi telefoni assicurano una buona ricezione.
Di stare a smanettare non ho tempo né voglia, quindi penso che a questo punto lo xiaomi sia quasi da considerarsi "scartato"...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17878
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: smartphone: huawei p8 lite oppure...?

Messaggio da pike » mar lug 04, 2017 7:15 pm

Ti guardi qualche recensione e ne riparliamo?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

woba
Postino
Postino
Messaggi: 269
Iscritto il: sab lug 31, 2010 2:56 pm

Re: smartphone: huawei p8 lite oppure...?

Messaggio da woba » mar lug 04, 2017 9:32 pm

Lg X Power solo se vuoi fare a gara a chi dura acceso di più, è un campione di autonomia per il resto fa cacare.

Inviato dal mio LG-K220 utilizzando Tapatalk
VENDO moduli TRE/G-Pack per 650/1000
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=269230

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: smartphone: huawei p8 lite oppure...?

Messaggio da Teobecks » mar lug 04, 2017 10:14 pm

woba ha scritto:Lg X Power solo se vuoi fare a gara a chi dura acceso di più, è un campione di autonomia per il resto fa cacare.

Inviato dal mio LG-K220 utilizzando Tapatalk
Motivazioni?

Se lo leggete, l'ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20369
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: smartphone: huawei p8 lite oppure...?

Messaggio da sniper765 » mer lug 05, 2017 9:41 am

pike ha scritto:Ti guardi qualche recensione e ne riparliamo?
Fatto...
A parte il fatto che il moto g5+ plus sembra essere superiore praticamente in tutto (compreso il prezzo), di cosa altro vogliamo parlare?
:lol:

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17878
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: smartphone: huawei p8 lite oppure...?

Messaggio da pike » mer lug 05, 2017 12:43 pm

sniper765 ha scritto:A parte il fatto che il moto g5+ plus sembra essere superiore praticamente in tutto
Rispetto a che cosa?
Al P8 Lite 2015? O a che altro?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20369
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: smartphone: huawei p8 lite oppure...?

Messaggio da sniper765 » mer lug 05, 2017 2:03 pm

pike ha scritto:
sniper765 ha scritto:A parte il fatto che il moto g5+ plus sembra essere superiore praticamente in tutto
Rispetto a che cosa?
Al P8 Lite 2015? O a che altro?
Sia rispetto al p8 lite 2016 (o 2015 che sia) che rispetto al redmi note 4

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

woba
Postino
Postino
Messaggi: 269
Iscritto il: sab lug 31, 2010 2:56 pm

Re: smartphone: huawei p8 lite oppure...?

Messaggio da woba » mer lug 05, 2017 3:03 pm

Teobecks ha scritto:
woba ha scritto:Lg X Power solo se vuoi fare a gara a chi dura acceso di più, è un campione di autonomia per il resto fa cacare.

Inviato dal mio LG-K220 utilizzando Tapatalk
Motivazioni?

Se lo leggete, l'ho inviato...
a mio sapere il difetto più fastidioso é la regolazione della luminosità, impostata su automatica risulta lenta nei cambiamenti ed anche poco luminosa.Nel complesso il telefono è più lento rispetto al vecchio p8 light ed ha numerose applicazioni e personalizzazioni che non si possono cancellare.

Inviato dal mio LG-K220 utilizzando Tapatalk
VENDO moduli TRE/G-Pack per 650/1000
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=269230

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20369
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: smartphone: huawei p8 lite oppure...?

Messaggio da sniper765 » dom lug 09, 2017 2:21 am

Insieme al sito degli_stockisti sono sparite anche le mie possibilità di prendere il g5+ a buon prezzo.
Lo avrei trovato in un altro paio di siti alla stessa cifra ma entrambi, leggendo le recensioni, sono inaffidabili.
Su Amazon alcuni lo hanno ricevuto cob l'imballo senza sigillo e segni sul terminale stesso,
Resta un venditore di ebay che però, tra prezzo più alto e spedizione, arriva ai 250€, cominciano ad essere 100€ in più del budget previsto, decisamente troppe, anche se lo smartphone in questione vale quella cifra avrei fatto lo sforzo per 60€ in più, 100 cominciano ad essere proprio troppi...
Uffa...
Ma anzi, sono stato "fortunato". Lo avessi originato uno o due giorni prima avrei perso capre e cavoli (telefono e soldi).

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi