smartphone: huawei p8 lite oppure...?

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: smartphone: huawei p8 lite oppure...?

Messaggio da pike » gio lug 13, 2017 9:16 pm

Mentre sniper giocattoleggia... direi che per il tuo LG forse c'è un piccolo bug software. Magari verrà corretto con una release futura.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: smartphone: huawei p8 lite oppure...?

Messaggio da sniper765 » gio lug 13, 2017 9:54 pm

pike ha scritto:Mentre sniper giocattoleggia... direi che per il tuo LG forse c'è un piccolo bug software. Magari verrà corretto con una release futura.
Cioè? Spiega spiega... Io ho su la slimrom però, non ricordo precisa che release.
ieri cazzeggiando sulla baia mi sono fatto mandare una batteria nuova... Visto che non ho fatto in tempo ad andare a prendere il p8, aspettiamo anche la batteria :lol:

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: smartphone: huawei p8 lite oppure...?

Messaggio da pike » gio lug 13, 2017 9:57 pm

Ma... vabbè. Io su un cessoS3 sto usando la Lineage...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: smartphone: huawei p8 lite oppure...?

Messaggio da sniper765 » ven lug 14, 2017 5:47 pm

Domanda...
Ho trovato anche il p10 lite a 20€ in più del p8 e p9 (che alla fine mi hanno proposto allo stesso prezzo, cioè 209€).
Il terminale mi sembra anche migliore sulla carta, ma... Boh, quasi quasi prendo il p10lite...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: smartphone: huawei p8 lite oppure...?

Messaggio da pike » sab lug 15, 2017 9:08 am

E' più nuovo. Ma non sembra meglio riuscito.

Mica fa schifo eh?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: smartphone: huawei p8 lite oppure...?

Messaggio da sniper765 » sab lug 15, 2017 9:23 am

pike ha scritto:E' più nuovo. Ma non sembra meglio riuscito.

Mica fa schifo eh?
Però ha qualche chicca in più,
Tipo i 4gb di ram
E il wifi ac
Tra le varie cose

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: smartphone: huawei p8 lite oppure...?

Messaggio da pike » sab lug 15, 2017 9:48 am

La RAM è l'unica cosa che piace di più.
Per il WiFi AC: tutti i giorni movimenti 3gb di roba dal telefono alla LAN e viceversa?
Hai già un router/AP Wifi AC degno di questo nome in casa e tutto gigabit?

Intendiamoci, su un device mobile non ci sputo sopra. Mi sembra però più utile su un computer...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: smartphone: huawei p8 lite oppure...?

Messaggio da sniper765 » sab lug 15, 2017 11:13 am

pike ha scritto:La RAM è l'unica cosa che piace di più.
Per il WiFi AC: tutti i giorni movimenti 3gb di roba dal telefono alla LAN e viceversa?
Hai già un router/AP Wifi AC degno di questo nome in casa e tutto gigabit?

Intendiamoci, su un device mobile non ci sputo sopra. Mi sembra però più utile su un computer...
Ma si, hai ragione, non sposto mai gigante interi da una parte all'altra via wifi, però il modem predisposto ac lo ho :cool:

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: smartphone: huawei p8 lite oppure...?

Messaggio da Teobecks » mer lug 19, 2017 7:33 am

Quindi? 7-8-9-10? Quale? O li prendi tutti? :asd:

Se lo leggete, l'ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: smartphone: huawei p8 lite oppure...?

Messaggio da sniper765 » mer lug 19, 2017 9:11 am

Teobecks ha scritto:Quindi? 7-8-9-10? Quale? O li prendi tutti? :asd:

Se lo leggete, l'ho inviato...
Al momento ancora Nexus 4. :asd:
Ho preso una batteria nuova "originale" (o spacciata per tale) che dopo un ciclo di inizializzazione fatto abbastanza bene mi permette un uso di circa 16-18 ore.
Tra un paio di giorni verranno aggiornate le offerte all'unieuro che hanno aperto nuovo qua da me, vediamo, in alternativa c'è sempre il negozio a 20km che ha ottimi prezzi.
Ormai fretta non ne ho, quindi cerco di spuntare il prezzo migliore possibile.


Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: smartphone: huawei p8 lite oppure...?

Messaggio da pike » mer lug 19, 2017 1:07 pm

Non preoccuparti. La legge di Murphy sostiene che 10 minuti dopo che lo avrai acquistato uscirà qualcosa di meglio che avresti preferito comprare.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: smartphone: huawei p8 lite oppure...?

Messaggio da zetaemme » mer lug 19, 2017 3:24 pm

sniper765 ha scritto:
Teobecks ha scritto:Quindi? 7-8-9-10? Quale? O li prendi tutti? :asd:

Se lo leggete, l'ho inviato...
Al momento ancora Nexus 4. :asd:
Ho preso una batteria nuova "originale" (o spacciata per tale) che dopo un ciclo di inizializzazione fatto abbastanza bene mi permette un uso di circa 16-18 ore.
Tra un paio di giorni verranno aggiornate le offerte all'unieuro che hanno aperto nuovo qua da me, vediamo, in alternativa c'è sempre il negozio a 20km che ha ottimi prezzi.
Ormai fretta non ne ho, quindi cerco di spuntare il prezzo migliore possibile.


Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
A proposito di batterie...
Dovrei cambiare la mia Samsung che mi sta dando qualche saltuario problema (e pare anche si stia leggermente gonfiando...).

Le versioni bulk (senza imballo) vendute per originali (e questa cosa la prenderei molto con le pinze...) su ebay o da venditori di amazon ad una decina di euro o poco meno sono mediamente affidabili o è meglio lasciar perdere?

E delle versioni nfc che si trovano a poco di più, invece?
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: smartphone: huawei p8 lite oppure...?

Messaggio da Sgualfone » mer lug 19, 2017 3:36 pm

Zetaemme ti rispondo per la mia esperienza... le batterie prese su altri siti che non siano il samsung shop non sono batterie certificate perchè non ne puoi sapere la provenienza... cmq se il telefono è molto recente ok gli altri shop ma se il telefono non è molto recente, vedi il mio note 4, rischi di prendere batterie che sono state ferme anche per 2 anni e che di conseguenza ti durano di meno di quella che hai trovato nel telefono... direi che dopo i 2 anni di vita del telefono la batteria la prendo sul sito del produttore e la prova è stata che quella che mi ha spedito samsung ha un numero di serie molto ma molto più recente da quelle che avevo trovato su altri siti.
X

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: smartphone: huawei p8 lite oppure...?

Messaggio da sniper765 » mer lug 19, 2017 3:42 pm

pike ha scritto:Non preoccuparti. La legge di Murphy sostiene che 10 minuti dopo che lo avrai acquistato uscirà qualcosa di meglio che avresti preferito comprare.
ah beh, quello è stra-sicuro :roftl:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: smartphone: huawei p8 lite oppure...?

Messaggio da sniper765 » mer lug 19, 2017 3:55 pm

zetaemme ha scritto:A proposito di batterie...
Dovrei cambiare la mia Samsung che mi sta dando qualche saltuario problema (e pare anche si stia leggermente gonfiando...).

Le versioni bulk (senza imballo) vendute per originali (e questa cosa la prenderei molto con le pinze...) su ebay o da venditori di amazon ad una decina di euro o poco meno sono mediamente affidabili o è meglio lasciar perdere?

E delle versioni nfc che si trovano a poco di più, invece?
dopo l'originale (del 2013, anno di produzione del telefono) ho avuto una "bulk" presa su amazon un paio di mesi fa. ed è durata, appunto, un paio di mesi. produzione di maggio 2016, quindi 1 anno esatto al momento dell'acquisto.
sin dall'inizio non si è mai caricata al 100%, arrivava fino all'85% circa, mai di più, durava un 10-12 ore con uso normale.
dopo un paio di mesi si è gonfiata e scaldava da morire.
trovo quest'altra batteria sulla baia, sempre bulk, sempre produzione 2016 (non ricordo il mese però), la prendo visto che costa pochissimo.
faccio l'inizializzazione come si deve (andatevi a cercare come si fa, sennò vi metto qui un link dove prendere le info necessarie), alla seconda carica ho la percentuale al 100%, dura 16 ore in uso normale, non scalda.
per ora mi accontento, anche se sono consapevole che non è originale, anche se sopra alla batteria ci sono stampigliate tante belle cosine oltre alla scritta LG che la fanno sembrare proprio originale.
scommetto 10 arrosticini che se avessi fatto una corretta inizializzazione alla batteria presa su amazon, adesso la starei ancora usando.
nel frattempo continuo a usare il nexus con questa batteria, sono curioso di vedere fino dove arriva.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: smartphone: huawei p8 lite oppure...?

Messaggio da Sgualfone » mer lug 19, 2017 4:00 pm

L'inizializzazione ha un suo valore ma... le batterie al litio soffrono le scariche complete ed i lunghi tempi di inattività quindi una batteria tenuta ferma per un anno quasi completamente scarica è una batteria irrimediabilmente rovinata.
X

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: smartphone: huawei p8 lite oppure...?

Messaggio da sniper765 » mer lug 19, 2017 4:48 pm

Sgualfone ha scritto:L'inizializzazione ha un suo valore ma... le batterie al litio soffrono le scariche complete ed i lunghi tempi di inattività quindi una batteria tenuta ferma per un anno quasi completamente scarica è una batteria irrimediabilmente rovinata.
Beh anche questo è vero...
Teniamo anche conto che le batterie al litio andrebbe conservate a temperature di 0° o prossime allo 0.
E dubito che queste batterie che ci vendono per pochi spicci siano state "ben conservate".

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: smartphone: huawei p8 lite oppure...?

Messaggio da zetaemme » dom lug 23, 2017 5:53 pm

Sgualfone ha scritto:Zetaemme ti rispondo per la mia esperienza... le batterie prese su altri siti che non siano il samsung shop non sono batterie certificate perchè non ne puoi sapere la provenienza... cmq se il telefono è molto recente ok gli altri shop ma se il telefono non è molto recente, vedi il mio note 4, rischi di prendere batterie che sono state ferme anche per 2 anni e che di conseguenza ti durano di meno di quella che hai trovato nel telefono... direi che dopo i 2 anni di vita del telefono la batteria la prendo sul sito del produttore e la prova è stata che quella che mi ha spedito samsung ha un numero di serie molto ma molto più recente da quelle che avevo trovato su altri siti.
Ma dove le hai acquistate esattamente? Perché trovo solo il sito Samsung con gli accessori ma li non si trovano...
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: smartphone: huawei p8 lite oppure...?

Messaggio da Sgualfone » dom lug 23, 2017 6:57 pm

Scusa che modello di samsung hai?
X

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: smartphone: huawei p8 lite oppure...?

Messaggio da zetaemme » lun lug 24, 2017 7:20 am

Sgualfone ha scritto:Scusa che modello di samsung hai?
S5 mini...ma in realtà non ho proprio visto nessuna batteria, tranne quelle supplementari con il relativo power bank con slot di inserrimento per la ricarica diretta della batteria (ma senza prezzi indicati perché evidentemente non sono accessori venduti direttamente sul sito)...
Mah, proverò a guardare meglio, magari c'è un altro sito dedicato allo shop...

Edit: in realtà poi l'ho trovata sul sito (da tablet c'era probabilmente qualche problema con la ricerca).
Però se si prova a cliccare sul "dove acquistare" il collegamento non funziona...
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

Rispondi