Smartphone per la moglie, quale?

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Smartphone per la moglie, quale?

Messaggio da Teobecks » sab set 24, 2016 7:31 pm

QUI chiedevo consigli su quale smartphone nuovo acquistare per me.
Ora, al rientro dal viaggio, si è definitivamente materializzata la necessità di sostituire il telefono di mia moglie che è un Samsung S2. A distanza di soli 2 (o 3, non ricordo) anni è diventato lentissimo e soffre di riavvii "automatici".

Dato che mi trovo veramente bene col Moto Gen3 che mi avete consigliato voi (in particolare Pike...che ringrazio ancora), sono qui adesso a chiedere la stessa cosa, ma per lei stavolta.

Caratteristiche fondamentali praticamente nessuna se non che abbia Android preferibilmente supportato anche in futuro, ormai hanno tutto quello che serve. Il tipo di utilizzo sarebbe al 90% social e whatsup, il resto piccole ricerche online ed ovviamente telefonate. Le dimensioni non sono un problema... 8)
Budget MAX 300€, non un solo € di più e possibilmente vorrei spendere meno....devo comprare la MTB da enduro per me :asd:

Consigli in merito?
Ammetto che non ho alcuna idea su modelli o marche, comincio a guardarmi intorno ufficialmente da stasera...quindi sotto con le idee.

Grazie
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Smartphone per la moglie, quale?

Messaggio da sniper765 » sab set 24, 2016 7:50 pm

Asus zenfone 2 deluxe 5.5?
Stai al pelo col budget ed è il terminale che prenderei io oggi...

Oppure sui 200€ lo zenfone 3 max
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

woba
Postino
Postino
Messaggi: 269
Iscritto il: sab lug 31, 2010 2:56 pm

Re: R: Smartphone per la moglie, quale?

Messaggio da woba » dom set 25, 2016 10:29 am

Un bel ripristino e tornerà veloce,zero euro di spesa,il nuovo telefono presenterà gli stessi problemi quando avrà saturato la memoria.

inviato da telefono
VENDO moduli TRE/G-Pack per 650/1000
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=269230

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Smartphone per la moglie, quale?

Messaggio da pike » dom set 25, 2016 1:44 pm

Moto G 2015 è ancora in vendita a meno di 200 euro, rivalutalo.
Oppure, guarda nella produzione LG e Samsung, serie A per quest'ultimo, nella fascia di prezzo indicata.

Oppure ancora, qualcosa di Meizu e Xiaomi. Magari ci vuole un po' di attenzione in più per prepararli, ma offrono ottimi terminali (meno performanti di Motorola a livello radio) e batterie capienti a prezzi contenuti.

Una volta individuato il modello,passa di qua per una analisi approfondita
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Smartphone per la moglie, quale?

Messaggio da Teobecks » dom set 25, 2016 3:46 pm

pike ha scritto:Moto G 2015 è ancora in vendita a meno di 200 euro, rivalutalo.
Oppure, guarda nella produzione LG e Samsung, serie A per quest'ultimo, nella fascia di prezzo indicata.

Oppure ancora, qualcosa di Meizu e Xiaomi. Magari ci vuole un po' di attenzione in più per prepararli, ma offrono ottimi terminali (meno performanti di Motorola a livello radio) e batterie capienti a prezzi contenuti.

Una volta individuato il modello,passa di qua per una analisi approfondita
Cioè mi consiglieresti un altro Moto G come il mio?
Perché no...in effetti sono soddisfatto, lo conosco "bene" ed anche lei lo conosce già un pochino usando il mio qualche volta.
Samsung, preferirei accantonarla per ora vista l'esperienza attuale alquanto deludente anche se potrebbe essere stato il modello sbagliato

Se lo leggete lo ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Agricla
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 366
Iscritto il: dom feb 23, 2014 1:40 pm
Moto: Sv650S
Nome: Claudio
Località: Agrigento

Re: Smartphone per la moglie, quale?

Messaggio da Agricla » dom set 25, 2016 11:00 pm

Io per esperienza personale ti dico Xiaomi Redmi 3 Pro.. ottimo telefono, lo uso da alcuni mesi e prezzo intorno ai 160€

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Smartphone per la moglie, quale?

Messaggio da pike » dom set 25, 2016 11:29 pm

Hai scritto di un Samsung S2, alias Galaxy S2. E' stato presentato nel 2011, se l'avevate anche solo dal 2012 il suo l'ha dato abbondantemente, e qualsiasi cosa acquisterai (o quasi) sarà più performante.

Su Amazon Moto G balla attorno ai 170 euro, a dispetto di 12 mesi fa è un terminale già "vecchio", e quindi diversi modelli più recenti han già fatto capolino.
Cerca qualcuna delle opzioni suggerite, leggiti e ascoltati qualche recensione, ovviamente saltando Moto G perchè sai già quel che può dare.

E ripassa di qua, raccontando i modelli per te interessanti e perchè lo sono per te. Poi ripartiamo a fare le pulci ;)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Smartphone per la moglie, quale?

Messaggio da Teobecks » gio set 29, 2016 9:03 am

Dunque, per ora avrei "selezionato" LG X Power, prezzo contenuto ed addirittura poco oltre la metà del budget massimo. L'unica cosa che mi "blocca" è il supporto di LG che nella mia piccola esperienza è stato praticamente nullo nonostante il vecchio e piccolo 510 vada ancora discretamente bene come telefono da battaglia usato a lavoro (è caduto anche dentro un canale...e dopo averlo recuperare e lasciato asciugare ha ripreso a funzionare come prima)...per il resto sembra davvero interessante in relazione al prezzo ovviamente.

Lo Xiaomi segnalato da Agricla è interessante, ma a differenza del LG ha lollipop (lg monta marshmallow .1) e da quello che ho letto nelle recensioni non era ancora disponibile il software in italiano. Mi spaventa anche un pochino il fatto di doverlo "configurare" da zero dovendo installare anche il market.
Diciamo che se fosse stato per me ci avrei pensato seriamente a patto di essere sicuro di un successivo upgrade almeno a 6.0

Stasera do una occhiata a Samsung serie A

Se lo leggete lo ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: Smartphone per la moglie, quale?

Messaggio da zagor » gio set 29, 2016 10:55 am

io ho due xiaomi, un redmi2 e un mi4, se non ci smanetti lascia perdere ma se sei in grado te lo consiglio 8)
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Smartphone per la moglie, quale?

Messaggio da pike » gio set 29, 2016 4:08 pm

Alcuni telefoni più per "utenti consapevoli" hanno dei firmware personalizzati e tradotti in italiano molto bene, forniti direttamente da alcuni store.

Alla tre quarti un Redmi 3 lo avrei fatto prendere, poi lei ha preso altro...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Agricla
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 366
Iscritto il: dom feb 23, 2014 1:40 pm
Moto: Sv650S
Nome: Claudio
Località: Agrigento

Re: Smartphone per la moglie, quale?

Messaggio da Agricla » gio set 29, 2016 4:37 pm

zagor ha scritto:io ho due xiaomi, un redmi2 e un mi4, se non ci smanetti lascia perdere ma se sei in grado te lo consiglio 8)
Sul mio redmi 3 pro non ho dovuto fare nulla,arrivato già bello e pronto con 160€ scarsi

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Smartphone per la moglie, quale?

Messaggio da Teobecks » gio set 29, 2016 5:24 pm

Agricla ha scritto:
zagor ha scritto:io ho due xiaomi, un redmi2 e un mi4, se non ci smanetti lascia perdere ma se sei in grado te lo consiglio 8)
Sul mio redmi 3 pro non ho dovuto fare nulla,arrivato già bello e pronto con 160€ scarsi

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
Preso tramite il loro sito? Confermi quindi il software in italiano?

Sostanzialmente tra i due la differenza è il "cuore" e la versione di OS...per il resto sembrano abbastanza simili anche come prezzo.
Lg vanta Marshmallow ma un processore quadcore 1,3GHz e 2 GB di RAM, Xiaomi invece usa un octacore a 15GHz con 3GB di RAM per far girare il "vecchio" Lollipop...il che mi farebbe pensare che Xiaomi debba essere un razzo (ovviamente vanno considerate poi le app da far girare).
Però....quel Lollipop...cacchio...

Se lo leggete lo ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Agricla
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 366
Iscritto il: dom feb 23, 2014 1:40 pm
Moto: Sv650S
Nome: Claudio
Località: Agrigento

Re: Smartphone per la moglie, quale?

Messaggio da Agricla » ven set 30, 2016 12:32 am

Teobecks ha scritto:
Agricla ha scritto:
zagor ha scritto:io ho due xiaomi, un redmi2 e un mi4, se non ci smanetti lascia perdere ma se sei in grado te lo consiglio 8)
Sul mio redmi 3 pro non ho dovuto fare nulla,arrivato già bello e pronto con 160€ scarsi

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
Preso tramite il loro sito? Confermi quindi il software in italiano?

Sostanzialmente tra i due la differenza è il "cuore" e la versione di OS...per il resto sembrano abbastanza simili anche come prezzo.
Lg vanta Marshmallow ma un processore quadcore 1,3GHz e 2 GB di RAM, Xiaomi invece usa un octacore a 15GHz con 3GB di RAM per far girare il "vecchio" Lollipop...il che mi farebbe pensare che Xiaomi debba essere un razzo (ovviamente vanno considerate poi le app da far girare).
Però....quel Lollipop...cacchio...

Se lo leggete lo ho inviato...
Non ti so dire il perché, l'ho preso sia io che mio fratello, il mio è in italiano, il suo in inglese, ma basta leggere prima di acquistare..
L'ho comprato su aliexpress con spedizione DHL pagato se non erro 142€ + 18€ per la spedizione ed è arrivato in 10 giorni al max. Per la velocità, si è un razzo.. io uso anche app molto pesanti e ne lascio spesso aperte contemporaneamente 7/8, non subisce il minimo rallentamento.
Personalmente mi trovo molto bene e tornando indietro lo riprenderei ad occhi chiusi.

Ps: esperienza diametralmente opposta con telefoni Archos.

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Smartphone per la moglie, quale?

Messaggio da Sgualfone » ven set 30, 2016 8:14 am

Esperienza personale preferisco il sito Gli Stokisti...

Come modello prenderei il Huawei P9 Lite un 8core con 3 gb di ram e 16gb di memoria, schermo 5,2 pollici full-hd che con le cornici piccole che ha risulta molto comodo e non grande comensi potrebbe pensare.
Posso sicuramente consigliarlo perchè ne ho preso uno per la mia compagna e devo ammettere che va davvero bene oltre a non farsi mancare nulla come l'nfc e la fotocamera da 13mpx senza dimenticare l'assistenza Huawei in Italia che gli altri xiaomi etcc non hanno facilmente.
Ultima modifica di Sgualfone il ven set 30, 2016 8:19 am, modificato 2 volte in totale.
X

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Smartphone per la moglie, quale?

Messaggio da Sgualfone » ven set 30, 2016 8:15 am

Se si può mettere un link...

http://www.stockisti.com/it/huawei-p9-l ... -6672.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
X

woba
Postino
Postino
Messaggi: 269
Iscritto il: sab lug 31, 2010 2:56 pm

Re: R: Smartphone per la moglie, quale?

Messaggio da woba » ven set 30, 2016 9:00 am

Sgualfone ha scritto:Se si può mettere un link...

http://www.stockisti.com/it/huawei-p9-l ... -6672.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Bel telefono!

inviato da telefono
VENDO moduli TRE/G-Pack per 650/1000
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=269230

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Smartphone per la moglie, quale?

Messaggio da pike » sab ott 01, 2016 9:49 am

@Teobecks: news?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Smartphone per la moglie, quale?

Messaggio da Teobecks » sab ott 01, 2016 1:49 pm

pike ha scritto:@Teobecks: news?
Francamente no. Non ho avuto modo e tempo di guardare nel catalogo Samsung, nel frattempo mi hanno suggerito Lg Honor 8 che è molto interessante ma fuori budget.
Per ora il più papabile è Huawei P9 lite ma non ho capito (per lo stesso motivo per il quale non ho guardato Samsung ancora) se esiste anche un versione con singola sim

Se lo leggete lo ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Smartphone per la moglie, quale?

Messaggio da Sgualfone » sab ott 01, 2016 2:02 pm

Quello che ti ho mandato in link è la versione ufficiale italiana quindi single sim! ... mi riferisco al p9 lite
X

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Smartphone per la moglie, quale?

Messaggio da Teobecks » sab ott 01, 2016 5:28 pm

Sgualfone ha scritto:Quello che ti ho mandato in link è la versione ufficiale italiana quindi single sim! ... mi riferisco al p9 lite
Grazie mille
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Rispondi