Asus Zenfone2 VS Samsung J5 VS LG g4 Stylus cosa scegliere?

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Asus Zenfone2 VS Samsung J5 VS LG g4 Stylus cosa sceglie

Messaggio da ^Juza^ » lun set 28, 2015 11:49 pm

In realtà dovrebbe essere domani il giorno dei nexus...ma parliamo di altre cifre e di caratteristiche per il momento vje hanno fatto storcere il naso ...
Come prodotti al momento...di uscite non ne vedo...forse puoi trovare buone cose come g3 g4...MotoG....credo che difficilmente lo trovi ...


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Immagine

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Asus Zenfone2 VS Samsung J5 VS LG g4 Stylus cosa sceglie

Messaggio da Teobecks » sab ott 24, 2015 7:51 pm

Nell'attesa del black friday sto continuando a cercare sto MotoG...nessun risultato...mi toccherà comprarlo a scatola chiusa!
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: Asus Zenfone2 VS Samsung J5 VS LG g4 Stylus cosa sceglie

Messaggio da zagor » sab ott 24, 2015 7:54 pm

ieri ho messo mano allo zenfone 2 di mio figlio, ha voluto per forza questo smartphone, troppo grande per i miei gusti... io ho lo xiaomi redmi2, troppe applicazioni secondo me inutili.

inviato tramite mubiatore
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Asus Zenfone2 VS Samsung J5 VS LG g4 Stylus cosa sceglie

Messaggio da pike » dom ott 25, 2015 10:37 am

Teobecks ha scritto:Nell'attesa del black friday sto continuando a cercare sto MotoG...nessun risultato...mi toccherà comprarlo a scatola chiusa!
Eh no... ;)
L'ho trovato io e mi sono scordato di scriverlo.
MotoG (in versione 1gb di ram e 8gb di spazio interno) è proposto da Vodafone, io l'ho potuto prendere in mano da Comet, che aveva la sezione telefoni Vodafone.
Fisicamente le due versioni sono identiche.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Asus Zenfone2 VS Samsung J5 VS LG g4 Stylus cosa sceglie

Messaggio da Teobecks » dom ott 25, 2015 5:43 pm

pike ha scritto:
Teobecks ha scritto:Nell'attesa del black friday sto continuando a cercare sto MotoG...nessun risultato...mi toccherà comprarlo a scatola chiusa!
Eh no... ;)
L'ho trovato io e mi sono scordato di scriverlo.
MotoG (in versione 1gb di ram e 8gb di spazio interno) è proposto da Vodafone, io l'ho potuto prendere in mano da Comet, che aveva la sezione telefoni Vodafone.
Fisicamente le due versioni sono identiche.

Denghiù...in settimana vado alla Vodafone. Sinceramente non ci ho pensato di andare in un centro TIM/Vodafone/3/Wind...mi sono limitato agli store classici
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Asus Zenfone2 VS Samsung J5 VS LG g4 Stylus cosa sceglie

Messaggio da ^Juza^ » lun ott 26, 2015 3:49 pm

zagor ha scritto:ieri ho messo mano allo zenfone 2 di mio figlio, ha voluto per forza questo smartphone, troppo grande per i miei gusti... io ho lo xiaomi redmi2, troppe applicazioni secondo me inutili.

inviato tramite mubiatore
Non è piccolissimo è vero...spero abbia preso la versione laser perche hanno dato una sistemata alla fotocamera che era un punto dolente.
A quanto di legge le app preinstallate sono stranamente utili

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Immagine

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: Asus Zenfone2 VS Samsung J5 VS LG g4 Stylus cosa sceglie

Messaggio da zagor » lun ott 26, 2015 4:07 pm

utili all'asus... io mi installo le applicazioni che mi servono con il mio cellulare.

inviato tramite mubiatore
Immagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: R: Asus Zenfone2 VS Samsung J5 VS LG g4 Stylus cosa sceg

Messaggio da _GM_ » mer ott 28, 2015 11:40 am

Io vorrei prendere lo zenfone 2 laser da 5 pollici.
Lo prenderei su amazon però non ho avuto modo di trovarlo nei negozi fisici.
Cosa ne pensate?
So che è tutt'altro terminale, ma ho provato il g2 e seppur vecchio mi sta stuzzicando..

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Asus Zenfone2 VS Samsung J5 VS LG g4 Stylus cosa sceglie

Messaggio da ^Juza^ » mer ott 28, 2015 5:30 pm

il g2 è stato davvero un bel telefono...alcuni ancora la portano come riferimento ..soprattutto nei confronti di G3 e G4 ...dove in una maniera o nell'altra e con un certo relativismo.... rimane comunque imbattuto.
Tieni presente che il g2 non mi pare verrà aggiornato ad Android M o 6 che dir si voglia ed è un terminale ormai di 2 anni e mezzo credo.
L'asus zenfone 2 laser dovrebbe essere lo step evolutivo dello zen2 che è stato considerato un ottimo terminale ( o con alcune pecche come fotocamera e non ricordo esattamente cosa altro.
Personalmente apprezzo il fatto che sia un 5 pollici e che ci siano davvero molte combinazioni (se non erro anche la versione che arriva fino a 4 gb di ram e piùtagli di memoria ) ... il base se non erro ha già 2 gb e 16 di memoria di massa con l''espandibilità dell'sd.
App preinstallate mi pare non ce ne siano moltissime e ne ho sentito parlar "bene" ....
Asus ha rilasciato parecchi aggiornamento dalla messa in commercio...forse i primi avevano un software ancora con alcuni bug....e la situazione credo sia sotto controllo ora....
Per quanto letto in giro ...lo considero un buon terminale da tenere sotto osservazione se si intende comprare un nuovo telefono e non si hanno mire esagerate.

Ovviamente tutto quanto scritto è ampiamente opinabile
Immagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: R: Asus Zenfone2 VS Samsung J5 VS LG g4 Stylus cosa sceg

Messaggio da _GM_ » mer ott 28, 2015 5:46 pm

Attualmente ho un s3 mini che uso solo per fb, whatsapp e tapatalk e giochini leggeri tipo quelli della king.

Per giocare e navigare uso il tablet, pc e ps4.

Dato che faccio solo cose che non richiedono elevate prestazioni, sto cercando uno smartphone che mi piaccia esteticamente e che abbia un buon rapporto qualità/prezzo.
Su amazon lo zenfone 2 laser lo vendono sotto i 200 quindi sarebbe un 100 in meno rispetto al g2 da 32 gb.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Asus Zenfone2 VS Samsung J5 VS LG g4 Stylus cosa sceglie

Messaggio da pike » mer ott 28, 2015 9:21 pm

Non riesco a metterli a confronto, onestamente. Più che altro perchè sono due prodotti sostanzialmente diversi appartenenti a due epoche piuttosto diverse.

G2 lo paragono a Zuk Z1, anche perchè quest'ultimo ha ancora più ram. E sostanzialmente il secondo è più moderno, ma il primo è enormemente più curato, anche se non verrà aggiornato a Marshmallow.
Zenfone 2 Laser è... Moto G 2015, dal punto di vista dell'hardware. Con la differenza di "accessori" a livello software (più spartano ma smart Moto G, più sciccoso e stiloso ma anche un po' invadente Zenfone), con il favore di peso e spessore per Zenfone 2 Laser, dell'impermeabilità per Moto G
Non ne ho visto recensioni o uso dal vivo... e vorrei capire se la versione "Laser" ha risolto o no i grossi difetti di Zenfone 2 dal punto di vista della fotocamera.
Perchè Moto G, per quanto "basic" è piuttosto interessante.

Personalmente non comprerei più G2, visto che Zuk Z1 è sì più costoso ma con più batteria. E non prenderei Zenfone 2 Laser, ma Moto G 2015.
Però nè LG nè Asus sono dei pessimi telefoni, anzi...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Asus Zenfone2 VS Samsung J5 VS LG g4 Stylus cosa sceglie

Messaggio da ^Juza^ » gio ott 29, 2015 12:19 am

Il moto g 2015 secondo me se lo stanno facendo pagare un po troppo...anche se sarebbe una delle mie scelte....
Da quanto ho capito...lo zen2 laser è migliore nel comparto fotografico rispetto al pessimo zen 2 normale.

Io da utilizzatore mi nexus 5...sia stock che con rom minimal...apprezzerei il.moto g per la.pulizia e gli aggiornamenti....ma a volte lo stock è davvero scarno per alcuni

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Immagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: R: Asus Zenfone2 VS Samsung J5 VS LG g4 Stylus cosa sceg

Messaggio da _GM_ » gio ott 29, 2015 7:11 am

Grazie delle risposte.

In effetti avevo preso il considerazione anche l'attuale generazione di Moto G, però se non erro ha solo 1 gb di ram, giusto?
Non vorrei che sia poco fluido come il mio attuale smartphone, che nonostante pulizie continue e attenzioni nella navigazione, è abbastanza legnoso nell' utilizzo.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Asus Zenfone2 VS Samsung J5 VS LG g4 Stylus cosa sceglie

Messaggio da pike » gio ott 29, 2015 8:23 am

MotoG 2015 è in due versioni: 8gb di spazio + 1 di ram, 16gb di spazio + 2gb di ram.
La seconda è proposta a 229 euro da Amazon, Vodafone propone la prima a circa 199. Ci sono altri terminali Snapdragon 410+schermo HD da 5" sul mercato, mi domando quanti altri sono anti-spruzzo e anti-immersione... Che forse costa "solo" 5 euro in più, ma... sul mercato non viene offerto a 5 euro in più.

Che poi si voglia spendere di meno è legittimo, ma a meno di prendere un Lumia serie 6xx secondo me spendere di meno significa anche spendere un po' peggio.
Ad ora, al contrario di 18 mesi fa, non c'è l'invasione dei "mediatek che vanno benissimo anche se costano meno". E anche Qualcomm ha fatto quei sei/sette SNAFU di SOC con il 615 (un po' zoppicante), 810 (termosifone bruciabatteria) e qualche altra sciocchezza. Non avere Lollipop ad ora mette fuori mercato, non prevedere un passaggio a Marshmallow idem. Non che servano per forza (ho parlato bene di S3 neo che gira con KitKat) ma... promette un prodotto presto obsoleto.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: Asus Zenfone2 VS Samsung J5 VS LG g4 Stylus cosa sceglie

Messaggio da _GM_ » mar nov 03, 2015 11:14 am

Scrivo qui per non aprire un altro thread.

Sono arrivato alla conclusione (grazie al forum che mi ha fatto scoprire la versione 16gb del MotoG) che il mio prossimo smartphone sarà uno tra questi:

Zenfone 2 laser 5" (ZE500KL): € 175 su amazon
Motorola Moto G 3gen. 16gb: € 209,99 su amazon

Al marchio Motorola sono legato dato che ho avuto diversi telefoni di questa marca negli anni 2000, però mi pare di capire che non ha la batteria removibile e considerando che terrò il telefono circa 3 anni, non vorrei che sia un punto a suo sfavore.

Consigli per gli acquisti?
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

bizzi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2675
Iscritto il: mar apr 03, 2007 9:28 am
Moto: SV650S k6 CB1000R k9
Località: Pianoro
Contatta:

Re: Asus Zenfone2 VS Samsung J5 VS LG g4 Stylus cosa sceglie

Messaggio da bizzi » mar nov 03, 2015 11:43 am

A meno che non sia saldata sul pcb la batteria dovrebbe potersi cambiare cmq.
Ah, della Motorola che conosci è rimasto solo il logo :smilone:
ImmagineImmagine

bizzi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2675
Iscritto il: mar apr 03, 2007 9:28 am
Moto: SV650S k6 CB1000R k9
Località: Pianoro
Contatta:

Re: Asus Zenfone2 VS Samsung J5 VS LG g4 Stylus cosa sceglie

Messaggio da bizzi » mar nov 03, 2015 11:44 am

A meno che non sia saldata sul pcb la batteria dovrebbe potersi cambiare cmq.
Ah, della Motorola che conosci è rimasto solo il logo :smilone:
ImmagineImmagine

Thrash_paul
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 106
Iscritto il: dom lug 14, 2013 12:47 pm
Moto: suzuki sv 1000 s
Nome: Francesco
Località: Pradamano (UD)

Re: Asus Zenfone2 VS Samsung J5 VS LG g4 Stylus cosa sceglie

Messaggio da Thrash_paul » mar nov 03, 2015 12:47 pm

Io ho da poco cambiato il mio vecchio ed onorato sII per uno Xiaomi mi4c.
Non posso che consigliarlo.
Pagato 250 euro nuovo la versione da 32gb con 3gb di ram,da uno store cinese.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Asus Zenfone2 VS Samsung J5 VS LG g4 Stylus cosa sceglie

Messaggio da pike » mar nov 03, 2015 9:04 pm

bizzi ha scritto: Ah, della Motorola che conosci è rimasto solo il logo :smilone:
Guarda che lo so dei cambi di proprietà di Motorola Mobility, prima a Google e poi ora a Lenovo.
Per un lungo periodo Motorola ha fatto abbastanza pena rispetto a Nokia (altro marchio ora latitante) ma grazie anche ad Android ha recuperato ampie quote di mercato, pur non essendo un top player come Apple, Samsung o LG.

E resta il fatto del know how sugli apparati radio...
Nokia di recente si è comprata Alcatel-lucent (la parte non cellulari di Alcatel).
Ed insieme ad NSN può rompere le palle a Huawei ed altri produttori di reti telefoniche a dimensioni geografiche...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

bizzi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2675
Iscritto il: mar apr 03, 2007 9:28 am
Moto: SV650S k6 CB1000R k9
Località: Pianoro
Contatta:

Re: Asus Zenfone2 VS Samsung J5 VS LG g4 Stylus cosa sceglie

Messaggio da bizzi » mar nov 03, 2015 9:23 pm

pike ha scritto:
bizzi ha scritto: Ah, della Motorola che conosci è rimasto solo il logo :smilone:
Guarda che lo so dei cambi di proprietà di Motorola Mobility, prima a Google e poi ora a Lenovo.
Immaginavo che lo sapessi, infatti stavo rispondendo a gm.
ImmagineImmagine

Rispondi