recupero segnalibri firefox

Rispondi
sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20444
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

recupero segnalibri firefox

Messaggio da sniper765 » dom ott 19, 2014 10:03 pm

problema:
ho un disco con su win7, questa sera tale SO ha avuto la brillante idea di non voler più partire, mentre il disco va tranquillamente.
ora, tutto il salvabile l'ho salvato, posso accedere al disco sia dalla distro linux sulla penna usb che dall'altro disco che ha ancora su winxp.
ora, però, devo assolutamente recuperare tutti i preferiti di mozilla firefox che si trovano sul disco con 7.
come li recupero senza poter avviare firefox direttamente e quindi non potendoli esportare/salvare?
se si trovano in una cartella, ditemi per favore quale è che me la vado a pescare a mano.
nel frattempo continuo a cercare un modo per farlo, ma se avete suggerimenti veloci sono i benvenuti (anche se capisco benissimo che di domenica sera avete di meglio da fare :lol:).
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20444
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: recupero segnalibri firefox

Messaggio da sniper765 » dom ott 19, 2014 10:09 pm

al momento credo di averla trovata:
C:/documents and settings/nome utente/dati applicazioni/mozilla/firefox/
profiles/blablabla.default e poi una sfilza di numeri.
dentro c'è "bookmarkups"
mi copio solo la suddetta cartella o mi serve altro?
grazie.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1597
Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
Moto: mt09
Località: PD

Re: recupero segnalibri firefox

Messaggio da stez90 » dom ott 19, 2014 10:15 pm

https://support.mozilla.org/en-US/kb/pr ... -user-data" onclick="window.open(this.href);return false;
credo ci sia tutto qui

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17937
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: recupero segnalibri firefox

Messaggio da pike » dom ott 19, 2014 10:21 pm

Se XP parte ancora... usa il metodo K.I.S.S. cioè falla facile, stupido.
http://mozbackup.jasnapaka.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20444
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: recupero segnalibri firefox

Messaggio da sniper765 » dom ott 19, 2014 10:51 pm

pike ha scritto:Se XP parte ancora... usa il metodo K.I.S.S. cioè falla facile, stupido.
http://mozbackup.jasnapaka.com/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
con questo sw, devo andarmi a cercare il profilo nell'altro disco con 7 tramite il tasto "portable" e farmi il backup da lì, ho capito bene?
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17937
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: recupero segnalibri firefox

Messaggio da pike » dom ott 19, 2014 11:07 pm

Se XP non fa più boot MozBackup non ti serve a niente.
la versione "veloce" è che t'acchiappi una sottocartella del profilo utente XP, la copi nella sottocartella giusta del profilo utente win7, editi un file e gli dici che il profilo da prendere è nella cartella che hai incollato.
Apri FF e te lo ritrovi sputato a come l'hai lasciato.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20444
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: recupero segnalibri firefox

Messaggio da sniper765 » mar ott 21, 2014 3:16 pm

alla fine mi è andata bene.
7 è ripartito per conto suo (non chiedetemi nè come nè perchè, lo ha fatto e basta), quindi ho rifatto la sincronizzazione con tutti i segnalibri (che adesso ho anche sul cell).

adesso?
adesso ho ordinato un ssd crucial m500, piallo tutti e due i dischi (sia 7 che xp) e metto il SO su ssd e i programmi su hdd meccanico, così velocizzo tutto, aggiorno (quasi sicuramente metterò win 8.1 visto che ho una licenza che ci è stata regalata) e vivo "felice" per un altro po'.
spero solo che l'adattamento a win 8.1 sarà il più veloce e meno doloroso possibile, perchè la precedente esperienza non mi ha lasciato bellissimi ricordi.

grazie comunque a tutti coloro che hanno partecipato a questa discussione. :up:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1597
Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
Moto: mt09
Località: PD

Re: recupero segnalibri firefox

Messaggio da stez90 » mar ott 21, 2014 3:21 pm

Vai di SSD. Ho installato un mx100 da 128 (molto simile al tuo) ed è adorabile. Consiglio: metti i programmi sul SSD. Altrimenti cosa lo installi a fare? Solo i dati su hdd meccanico.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17937
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: recupero segnalibri firefox

Messaggio da pike » mar ott 21, 2014 3:28 pm

sniper765 ha scritto:spero solo che l'adattamento a win 8.1 sarà il più veloce e meno doloroso possibile, perchè la precedente esperienza non mi ha lasciato bellissimi ricordi.
ClassicShell.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20444
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: recupero segnalibri firefox

Messaggio da sniper765 » mar ott 21, 2014 3:31 pm

stez90 ha scritto:Vai di SSD. Ho installato un mx100 da 128 (molto simile al tuo) ed è adorabile. Consiglio: metti i programmi sul SSD. Altrimenti cosa lo installi a fare? Solo i dati su hdd meccanico.
mhmh...
vedremo.
io farei così:
- ssd: SO, firefox, al limite photoshop, quasi sicuramente battlefield :lol:
- hdd1: tutti gli altri sw, comprese le portable apps
- hdd2: dati, non tutti, ma sicuramente saranno tanti.
così facendo per qualsivoglia problema ho i dati salvi (spero), e pochi sw da dover rimettere su.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1597
Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
Moto: mt09
Località: PD

Re: recupero segnalibri firefox

Messaggio da stez90 » mar ott 21, 2014 3:37 pm

Ammesso che i sw funzionino dopo il cambio di sistema operativo..Mica sai cosa cosa mettono nel registro ecc..
Considerando tutto direi che fino a che hai un 10-20% libero sull'SSD puoi incastraci dentro tutto.. Le prestazioni ne beneficeranno.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20444
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: recupero segnalibri firefox

Messaggio da sniper765 » mar ott 21, 2014 4:17 pm

stez90 ha scritto:Ammesso che i sw funzionino dopo il cambio di sistema operativo..Mica sai cosa cosa mettono nel registro ecc..
Considerando tutto direi che fino a che hai un 10-20% libero sull'SSD puoi incastraci dentro tutto.. Le prestazioni ne beneficeranno.
beh si, quello è ovvio.
vorrei solo evitare di accorciare troppo la vita dell'ssd mettendo su sw e app che scrivono e cancellano in continuazione dati...
vero è che per 60€ di ssd potrei anche correre il rischio, però più dura e meno rogne mi dà e più sono contento.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1597
Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
Moto: mt09
Località: PD

Re: recupero segnalibri firefox

Messaggio da stez90 » mar ott 21, 2014 5:24 pm

Considerati i controller attuali credo che la possibilità di cuocere un SSD siano praticamente nulle nell'uso domestico.. Si parla di svariati GB al giorno per anni e anni..
In ogni caso i programmi scrivono file temporanei tramite il sistema operativo, quindi vanno sempre sul SSD.. Ti fai problemi per niente :D
Installa i programmi sul SSD e vivi sereno. E veloce :D

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20444
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: R: recupero segnalibri firefox

Messaggio da sniper765 » mar ott 21, 2014 7:26 pm

stez90 ha scritto:Considerati i controller attuali credo che la possibilità di cuocere un SSD siano praticamente nulle nell'uso domestico.. Si parla di svariati GB al giorno per anni e anni..
In ogni caso i programmi scrivono file temporanei tramite il sistema operativo, quindi vanno sempre sul SSD.. Ti fai problemi per niente :D
Installa i programmi sul SSD e vivi sereno. E veloce :D
Mi hai quasi convinto...
Anche se mio cognato è esattamente del parere opposto...
Intanto devo aspettare venerdì che arrivi il disco, poi vediamo.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1597
Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
Moto: mt09
Località: PD

Re: recupero segnalibri firefox

Messaggio da stez90 » mar ott 21, 2014 10:05 pm

Credo che già questo test (incompleto) fughi tutti i tuoi dubbi.. 97 tera in una settimana (equivalenti a 10gb al giorno per 27 anni) ed hanno fatto solo il 41% delle scritture "sicure" dichiarate dal produttore. Considerando (da altri test che avevo letto) che i dati dichiarati riguardo alla vita delle celle NAND sono mooooolto conservativi (alcune duravano più del doppio prima di dare segni di usura), fai i tuoi conti... Considera poi che questo è un TLC, i dischi a celle MLC durano di più..

http://uk.hardware.info/reviews/4178/2/ ... 1-april-10" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

EDIT: da stupido non avevo visto gli update dell'articolo :oddio: hanno resistito circa 3 volte la durata dichiarata e la morte "totale" è arrivata dopo oltre 890Tib di dati scritti...

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20444
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: R: recupero segnalibri firefox

Messaggio da sniper765 » mer ott 22, 2014 9:47 am

stez90 ha scritto:Credo che già questo test (incompleto) fughi tutti i tuoi dubbi.. 97 tera in una settimana (equivalenti a 10gb al giorno per 27 anni) ed hanno fatto solo il 41% delle scritture "sicure" dichiarate dal produttore. Considerando (da altri test che avevo letto) che i dati dichiarati riguardo alla vita delle celle NAND sono mooooolto conservativi (alcune duravano più del doppio prima di dare segni di usura), fai i tuoi conti... Considera poi che questo è un TLC, i dischi a celle MLC durano di più..

http://uk.hardware.info/reviews/4178/2/ ... 1-april-10" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

EDIT: da stupido non avevo visto gli update dell'articolo :oddio: hanno resistito circa 3 volte la durata dichiarata e la morte "totale" è arrivata dopo oltre 890Tib di dati scritti...
A questo punto mi verrebbe da dire "'sto catso"...
Nel senso che veramente c'è poco da preoccuparsi.
Metterò su disco e sw con più tranquillità.
:up:

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi