Prodotti Google appena usciti

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Prodotti Google appena usciti

Messaggio da ^Juza^ » lun ott 20, 2014 2:30 pm

condivisibile la tua idea... ma diciamo che il principio : non ci sono quidni è tutto bello perche non li installo .... mi fila molto poco....

magari preferisco "posso installarli...ma sono cosciente che mi smerdo il cell" .... altrimenti basterebbe il sempiterno 3310 con snake! ;)

cmq i lumia stanno iniziando a far valreere la loro presenza... ne sento sempre più parlare...come una rivoluzione che viene dal basso... buona cosa!
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17935
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Prodotti Google appena usciti

Messaggio da pike » lun ott 20, 2014 4:35 pm

come una rivoluzione che viene dal basso
:o :o :o
Vabbè tutto... Cioè che Nokia stava agonizzando nel mercato Smartphone e che Microsoft aveva le percentuali del mercato inferiori a quelle (attuali) di BlackBerry. Ma proprio "dal basso" no.
Sono 4 anni di MS e 3 di Nokia, entrambe impegnate a pompare denaro ed idee nei device. Ok che il 710 i problemini ce li aveva, ma è stata decisamente dura... E che partivano ben più indietro di iOS e Android.

Ora "purtroppo" la scheda tecnica (obiettivo a parte) è da prodotto da 150 euro, mentre ne chiedono tra 250 e 400... (630, 730, 735, 830).
In alcuni senza flash o sensore per la luminosità... Boh.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1480
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: Prodotti Google appena usciti

Messaggio da cqdoule » lun ott 20, 2014 7:30 pm

Infatti 626 e 520 top di gamma per me.

Inviato tramite un mubiatore artigianale
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20440
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: R: Prodotti Google appena usciti

Messaggio da sniper765 » lun ott 20, 2014 7:38 pm

cqdoule ha scritto:Infatti 626 e 520 top di gamma per me.

Inviato tramite un mubiatore artigianale
Tra l'altro al prezzo che si trova oggi il 625 è veramente un best buy.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Prodotti Google appena usciti

Messaggio da ^Juza^ » mar ott 21, 2014 9:45 am

Dal basso intendevo che alla fine stanno acquisendo sempre più consenso tra gli utenti medio bassi....e pian piano salendo verso gli utenti un po più sgamati. N on di rado ora vedo dei lumia in mano a persone che devono solo usare whatsapp e e poco altro....quello gli serve e quei telefono lo fanno bene senza troppe menate...giusto?...
Immagine

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1480
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: Prodotti Google appena usciti

Messaggio da cqdoule » mar ott 21, 2014 10:01 am

Ma fanno bene anche altre cose, non sono dei 3310 touchscreen.
Hanno un navigatore offline ottimo, hanno tutto quello che serve per varie mail, si possono usare con i guanti, e una fotocamera decente?
MA POI, COSA SI DEVE FARE CON STI BENEDETTI TELEFONI?

Inviato tramite un mubiatore artigianale
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Prodotti Google appena usciti

Messaggio da Tequi » mar ott 21, 2014 11:47 am

Non c'è nulla di più sbagliato della sola scheda tecnica per valutare in winphone lumia.. l'hw è solo una componente (come lo è per gli iphone). Quello che vince è l'ottimizzazione del SO. Ci sono medio gamma lumia che vanno meglio di alcuni top gamma android..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17935
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Prodotti Google appena usciti

Messaggio da pike » mar ott 21, 2014 11:57 am

Questione di soldi. Di quanti ne spende Microsoft (o Apple?) per far fare il telefono (in cina) e quanti ne pretende di listino. (Ricordo a chi non lo sapesse che il margine di vendita che Apple da' sui suoi prodotti è dal 1,5% al 3%)
Quindi, per quanto per te non sia significativo, per me è enormemente significativo che un telefono altrettanto potente (come dotazione hardware) e con meno sensori venga fatto pagare di più e come nuovo.
530 rispetto a 520 è una schifezza, idem 630 rispetto a 625. E 730/735 non sono "abbastanza meglio" di 625 per giustificare il delta di prezzo. Idem 830 rispetto a 730 e 735. O il 930 (veramente più potente, invece) rispetto a 925.

Tutta la nuova serie Nokia, a mio parere, è poco bilanciata tra prezzo e prestazioni, pure essendo (ora) un eccellente prodotto e disponibile in varie fascie di prezzo, al contrario dei grattacoins cupertiniani (a cui Google sembra essersi allineata sui prezzi).
Ultima modifica di pike il mar ott 21, 2014 2:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Prodotti Google appena usciti

Messaggio da Tequi » mar ott 21, 2014 12:28 pm

immagino che tu almeno un lumia lo abbia avuto per poter esprimere giudizi così lapidari.
Cosa c'entra la cina in tutto ciò poi lo sai solamente tu.
Tanto per citare uno dei tuoi esempi..

http://www.hdblog.it/compara/2730-2727.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

uno ha lo stabilizzatore ottico.. l'altro no.. uno lte l'altro no.. te pare poco?
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20440
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: R: Prodotti Google appena usciti

Messaggio da sniper765 » mar ott 21, 2014 12:35 pm

tequi ha scritto:immagino che tu almeno un lumia lo abbia avuto per poter esprimere giudizi così lapidari.
Cosa c'entra la cina in tutto ciò poi lo sai solamente tu.
Tanto per citare uno dei tuoi esempi..

http://www.hdblog.it/compara/2730-2727.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

uno ha lo stabilizzatore ottico.. l'altro no.. uno lte l'altro no.. te pare poco?
Eh ma il 730 ha la fotocamera frontale da 5 megapizze così te ce fai li selfi e li metti su fassbook
:asd:

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Prodotti Google appena usciti

Messaggio da ^Juza^ » mar ott 21, 2014 12:46 pm

cqdoule ha scritto:Ma fanno bene anche altre cose, non sono dei 3310 touchscreen.
Hanno un navigatore offline ottimo, hanno tutto quello che serve per varie mail, si possono usare con i guanti, e una fotocamera decente?
MA POI, COSA SI DEVE FARE CON STI BENEDETTI TELEFONI?

Inviato tramite un mubiatore artigianale
ed infatti io questo intendevo.... se non vuoi smanettarci ...hai quello che ti serve e viene fatto abbastanza bene credo...

io personalmente alla fine con i telefoni ognitanto ci pasticcio..anche se mi basta un telefono che fa quello che deve in maniera decente...

poi che mi piaccia avere le cagatine che le varie rom cucinate possono offrirti è un altro paio di maniche...non a caso mi sorprendo quando le rom stock di android risultano prive di accorgimenti implementati sulle rom cucinate...e da li la voglia di smanettare... ;)
Ultima modifica di ^Juza^ il mar ott 21, 2014 12:59 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Prodotti Google appena usciti

Messaggio da ^Juza^ » mar ott 21, 2014 12:56 pm

tequi ha scritto:Non c'è nulla di più sbagliato della sola scheda tecnica per valutare in winphone lumia.. l'hw è solo una componente (come lo è per gli iphone). Quello che vince è l'ottimizzazione del SO. Ci sono medio gamma lumia che vanno meglio di alcuni top gamma android..
pur non avendo mai provato un winphone...posso condividere questo tuo ragionamento..come anche la condivido per il sistema apple...

e non a caso poi uso un nexus

credo che per il discorso top di gamma android più ciofeche di medio gamma lumia intervenga il fatto che spesso taluni produttori (Samsung in primis, che per un bel pò è stato l'iphone de noartri :lol: ) pur di sputare fuori prodotti ogni 3 settimane..compresi i top di gamma...facevano uscire prodotti con sw (di base standard per i diversi devices) non ottimizzato ...puntando all'effetto wow delle UI e quanto altro.. tanto da li a 3 mesi poi sarebbero usciti con un nuovo modello

Sono un pò qualunquista rispetto ai vostri interventi ma ero un moderato detrattore del sistema Apple ...e mi sto ricredendo..ergo non faccio lo stesso errore con i Winphone... ;)
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17935
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Prodotti Google appena usciti

Messaggio da pike » mar ott 21, 2014 1:12 pm

tequi ha scritto:Immagino che tu almeno un lumia lo abbia avuto per poter esprimere giudizi così lapidari.
Per "averlo avuto" no. E' scritto diverse volte in diversi post, ma sicuramente hai avuto altro da fare piuttosto che leggerlo.
E ho consigliato diverse volte un Lumia indicandolo come un buon prodotto sotto diversi punti di vista. Ritengo la nuova serie di prodotti non conveniente in rapporto prezzo/prestazioni rispetto alla vecchia. Ho espresso una opinione confrontando le diverse linee di prodotto Nokia. Opinione diversa dalla tua, non vedo cosa ci sia di male.
tequi ha scritto:Cosa c'entra la cina in tutto ciò poi lo sai solamente tu.
Dove vengono prodotti tutti gli smartphone?
tequi ha scritto:uno ha lo stabilizzatore ottico.. l'altro no.. uno lte l'altro no.. ti pare poco?
Sì.
LTE, se non è supportato da una batteria adeguata, è un supplemento di dispendio energetico, il mio uso non fa ritenere un "plus" averlo. HSPA+ secondo me copre in modo molto efficace il bisogno di performance di trasmissione dati, e non ritengo che verrà spento nei prossimi 4-8 anni.
In questo contesto ho suggerito Moto G 2013 LTE a Sara23 in quanto dotato di slot MicroSD, al contrario del precedente. Avrebbe "perso" la batteria rimovibile ma non l'espandibilità del telefono.
Per lo stabilizzatore ottico, io non faccio molte foto dal mio cessophone (anzi, non ne faccio molte di mio), di conseguenza non mi cambia molto avere o no lo stabilizzatore ottico, specie se, come raccontato da qualcuno, a volte la stabilizzazione digitale ben fatta non è tanto peggiore della ottica. Stiamo parlando di Smartphone... Se si trattasse di fotocamera digitale decisamente cercherei lo stabilizzatore ottico. In un telefono in cui spendere bene è fondamentale, per me lo stabilizzatore ottico non è un "plus" in cui investire soldi.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Prodotti Google appena usciti

Messaggio da Tequi » mar ott 21, 2014 1:51 pm

Lo avevo letto ma vista la sicurezza con la quale esprimevi giudizi pensavo avessi avuto modo di provarlo, evidentemente mi sbagliavo.
Tutti in cina.. quindi quale sarebbe la discriminante?!
Il fatto che tu non te ne faccia nulla di quelle cose non vuol dire che non giustifichino la differenza di prezzo.
Per te non è un plus, bene. Ma sei tu l'eccezione non gli altri visto che il mondo degli smart si muove proprio in quella direzione (LTE e Stabilizzatore ottico.. ).
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17935
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Prodotti Google appena usciti

Messaggio da pike » mar ott 21, 2014 2:05 pm

Oltre a
530 rispetto a 520 è una schifezza, idem 630 rispetto a 625. E 730/735 non sono "abbastanza meglio" di 625 per giustificare il delta di prezzo. Idem 830 rispetto a 730 e 735. O il 930 (veramente più potente, invece) rispetto a 925.
Sopra c'era scritto.
Quindi, per quanto per te non sia significativo, per me è enormemente significativo che un telefono altrettanto potente (come dotazione hardware) e con meno sensori venga fatto pagare di più e come nuovo.
e sotto
Tutta la nuova serie Nokia, a mio parere, è poco bilanciata tra prezzo e prestazioni, pure essendo (ora) un eccellente prodotto e disponibile in varie fascie di prezzo, al contrario dei grattacoins cupertiniani (a cui Google sembra essersi allineata sui prezzi).
Io esprimo le mie opinioni. Poi non ti piacciono, ma questa è un'altra storia.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Prodotti Google appena usciti

Messaggio da Tequi » mar ott 21, 2014 2:18 pm

Le tue opinioni sono rispettabili in quanto tali ma se il mercato dice altro forse le tue opinioni non sono in linea con quello che la gente vuole.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17935
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Prodotti Google appena usciti

Messaggio da pike » mar ott 21, 2014 3:22 pm

Non sono un recensore nè mi devo occupare di fare acquisti di prodotti che debbono essere per forza venduti. Non è quindi necessario che io voglia quel "la gente comune vuole".
Ed il fatto di criticare il rapporto qualità/prezzo di una "buttata" di prodotti che probabilmente avrà un ottimo successo non credo sia sbagliato. Non solo è già stato fatto (da diversi recensori), ma sino ad un decurtamento dei prezzi di mercato della serie x3x (o all'esaurimento dei vecchi prodotti venduti in sconto) secondo me non conviene acquistarli. E non è la prima volta che lo scrivo.

Ah... Tanto per parlare di ovvietà, nemmeno iPhone 6 ha lo stabilizzatore ottico d'immagine. Lo ha il 6 Plus. Forse Apple non l'ha incluso per questioni dimensionali, più che di prezzo, ma se il "new best" di casa Apple non lo monta forse non è così "necessario" o "utile".
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Prodotti Google appena usciti

Messaggio da Tequi » mar ott 21, 2014 4:05 pm

La tua ovvietà è sbagliata... Per Apple il top di gamma è il plus non lo standard.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17935
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Prodotti Google appena usciti

Messaggio da pike » mar ott 21, 2014 6:26 pm

Non credo affatto
Hanno identica configurazione hardware per quanto riguarda la vera "ciccia", cambia lo schermo, il formato e la fotocamera. Semplicemente due "flavour" diversi (oltre al colore) per il device a maggior spesa. Dovevano avere il Phablet, e l'hanno fatto solo con il top di gamma.
Poi immagino che stabilirai che iPhone 6 plus è quello "top di gamma" perchè in questa foto
http://www.apple.com/it/iphone/compare/
è il più grande ed il più a sinistra, oltre quello menzionato per primo.
Ma mi sembra un parametro piuttosto volubile.

Fascia media il 5S, fascia bassa il 5C. Che non so quanto resterà lì... magari farà la fine di iPod classic rimasto in stor millemila anni :asd:
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Prodotti Google appena usciti

Messaggio da Tequi » mar ott 21, 2014 7:19 pm

Hai ragione.. ha in più solo lo schermo più grande.. una maggiore definizione dello stesso.. una maggiore densita di pixel.. la batteria più grande.. lo stabilizzatore ottico.. sono uguali uguali.. :roftl:

Non ho detto che il 6 standerd sia fascia bassa ma che non è il top di gamma.. penso che in italiano non significhi la stessa cosa.. però magari nei tuoi parametri si.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Rispondi