TV 32" lcd - led - 100Hz - 50Hz?

Rispondi
^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

TV 32" lcd - led - 100Hz - 50Hz?

Messaggio da ^Juza^ » sab lug 02, 2011 12:42 pm

Mio padre s'è fissato che dobbiamo prendere un nuovo tv... l'uso non è gaming..ma tv classica.. qualche film dvx dvd...se avrò modo anche HD....sport.... la dimensione massima è 32... anche meno ...
budget non alto ...
Su che modelli mi posso orientare?
che marche?..
è ormai anacronistico l'HD ready immagino giusto?...ms convincerlo che poi i volantini sono specchi per le allodole è un pò complesso..

50 -100Hz?

indicatemi qualcosa se ne conoscete
Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: TV 32" lcd - led - 100Hz - 50Hz?

Messaggio da ^Juza^ » sab lug 02, 2011 4:54 pm

come considerate questo
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/ ... n%20false;

non sono un fanatico del led ma il prezzo mi sembra inteeressante
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17986
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: TV 32" lcd - led - 100Hz - 50Hz?

Messaggio da pike » sab lug 02, 2011 6:47 pm

^Juza^ ha scritto:come considerate questo
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/ ... LE5308.jsp

non sono un fanatico del led ma il prezzo mi sembra inteeressante
Boja de' il link!

Ho visto monitor LG LED e non mi sono piaciuti per niente (per immagine riprodotta, esteticamente ognuno ha il suo gusto!). Discorso diverso invece per Samsung, sempre LED.
Il Kit di Feature è senza infamia e senza lode, meglio puntare a FullHD più che altro perchè specialmente in futuro potresti avere problemini di definizione con il semplice HD ready.
Guardalo dal vivo, mi raccomando.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Essevuista Inside

Re: TV 32" lcd - led - 100Hz - 50Hz?

Messaggio da Essevuista Inside » sab lug 02, 2011 9:31 pm

se devi andare su led ( e io ci penserei bene visti i rusltati del plasma) vai di samsung.

almeno full hd ( ormai di canali che lo supportano cominciano ad essercene molti) :wink:

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: TV 32" lcd - led - 100Hz - 50Hz?

Messaggio da ^Juza^ » dom lug 03, 2011 1:34 am

allora ...i plasma in giro li ho visti quasi sempre sopra i 40... purtroppo con 32 siamo agia al limite delle dimensioni...
il discorso fullhd era semplicemetne per dire.. visto l'uso non gaming e neanche troppo particolare ..va bene anche una macchina hdready ..ovvio che cmq è sempre una seconda scelta e solo se la machcina per il resto motiva l'acquisto...

samsung qui nei centri che ho visto di led non avevano granchè..c'era sony lg ..e qualcosa d'altro ..in effetti è strano

cmq valuterò..questo è non eccelso ma non mi sembra neaqnche malaccio visto il prezzo
Immagine

bizzi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2675
Iscritto il: mar apr 03, 2007 9:28 am
Moto: SV650S k6 CB1000R k9
Località: Pianoro
Contatta:

Re: TV 32" lcd - led - 100Hz - 50Hz?

Messaggio da bizzi » lun lug 04, 2011 8:49 am

pike ha scritto: Il Kit di Feature è senza infamia e senza lode, meglio puntare a FullHD più che altro perchè specialmente in futuro potresti avere problemini di definizione con il semplice HD ready.
Problemini in che senso?
Un 32" fullHD contro HDready, ha senso se lo guardi da non più di 1 metro. Oltre, data l'esigua diagonale, non percepiresti alcuna differenza nella densità di informazioni a schermo. Ti costa ben di più e molto probabilmente i canali DTT, DVD e qualunque altra cosa non in HD, si vedrà da schifo.

Un HDready, per contro, ha una resa migliore sui canali NON HD e visto il tipo di utilizzo specificato, temo sia la scelta migliore.
ImmagineImmagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17986
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: TV 32" lcd - led - 100Hz - 50Hz?

Messaggio da pike » lun lug 04, 2011 8:57 am

bizzi ha scritto:Problemini in che senso?
Ho già visto broadcasting in 1080i, e immagino che in 2-4 anni vedremo anche trasmissioni di eventi speciali in 1080P, che HDReady non gestisce.
A mio modesto parere non si sostituisce (a meno di fallacità) in 4 anni un televisore, e prendere un dispositivo che adesso è il "minimo sindacale" per quanto riguarda gli standard non è una mossa che farei. Attualmente la caccia è al 3D, feature di cui farò a meno probabilmente per i prossimi 6/8 anni.

Detto questo, dipende tutto dal prodotto che c'è dietro. Sono d'accordo anch'io che sui dispositivi FullHD fanno vedere leggermente peggio le trasmissioni in definizione standard, e molto meglio quelle ad alta definizione, ma un buon televisore (e LG quanto Samsung ci si avvicinano a mio parere) fan vedere cosine più che discrete anche con un segnale non al massimo.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

bizzi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2675
Iscritto il: mar apr 03, 2007 9:28 am
Moto: SV650S k6 CB1000R k9
Località: Pianoro
Contatta:

Re: TV 32" lcd - led - 100Hz - 50Hz?

Messaggio da bizzi » lun lug 04, 2011 9:33 am

pike ha scritto: Ho già visto broadcasting in 1080i, e immagino che in 2-4 anni vedremo anche trasmissioni di eventi speciali in 1080P, che HDReady non gestisce.
Siamo leggermente OT ma concludo dicendo che trasmissioni in 1080P, finchè non raddoppiano i satelliti in orbita, non ne vediamo. Il trend è quello di stipare più canali possibile (aumentando la compressione) in ogni transponder (che ha un costo). Di certo non c'è la ricerca della qualità.
Rendono molti più soldini 8 canali 1080i piuttosto che 4 1080P.

pike ha scritto:Detto questo, dipende tutto dal prodotto che c'è dietro. Sono d'accordo anch'io che sui dispositivi FullHD fanno vedere leggermente peggio le trasmissioni in definizione standard, e molto meglio quelle ad alta definizione, ma un buon televisore (e LG quanto Samsung ci si avvicinano a mio parere) fan vedere cosine più che discrete anche con un segnale non al massimo.
Che c'entra il livello del segnale? Di quello casomai si occuperà il decoder di bordo, non ha a che fare col problema HDready/fullHD.
ImmagineImmagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: TV 32" lcd - led - 100Hz - 50Hz?

Messaggio da Tequi » lun lug 04, 2011 10:53 am

100 hz a prescindere dal gaming..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17986
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: TV 32" lcd - led - 100Hz - 50Hz?

Messaggio da pike » lun lug 04, 2011 12:19 pm

bizzi ha scritto:Che c'entra il livello del segnale? Di quello casomai si occuperà il decoder di bordo, non ha a che fare col problema HDready/fullHD.
Perdona il termine improprio, intendevo dire la qualità dell'immagine trasmessa (profilo colore, compressione).
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: TV 32" lcd - led - 100Hz - 50Hz?

Messaggio da ^Juza^ » lun lug 04, 2011 10:40 pm

torno per dirvi che alla fine ho preso l' LG che avevo linkato ...
Secondo me è un prodotto abbastanza valido ...e fondamentalmente per il prezzo che l'ho pagato ...credo di avre comprato bene...non benissimo ma cmq per la dimensione e le caratteristiche..attorno a casa non ho trovato di meglio ..

la resa non mi dispiace...i colori fortunatamente non sono sparati per fare l'effetto "WOW" ...di contro è da fare un pò l'abitudine con i 100hz e il trumotion..
la cosa comoda è il variegato numero di porte tra cui anche l'usb che da mi torna comoda quando voglio vedere qualche film da chiavetta o hd visto che la tv legge un bel pò di formati ...e la facilità dei menù userfriendly anche per i miei...cosa da non sottovalutare per me

vengo da alcuni tv scadenti a tubo e un lcd di prima generazione quindi prodotti non paragonabili...

non grido al miracolo ma sono abbastanza soddisfatto..


per tutti i vari OT ...continuate che così per puro caso si finisce per imparare un sacco di cose ;)
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17986
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: TV 32" lcd - led - 100Hz - 50Hz?

Messaggio da pike » lun lug 04, 2011 10:55 pm

Costo?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: TV 32" lcd - led - 100Hz - 50Hz?

Messaggio da ^Juza^ » mar lug 05, 2011 1:26 am

350

opinione?
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17986
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: TV 32" lcd - led - 100Hz - 50Hz?

Messaggio da pike » mar lug 05, 2011 7:52 am

Veramente un ottimo prezzo.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: TV 32" lcd - led - 100Hz - 50Hz?

Messaggio da ^Juza^ » mar lug 05, 2011 10:19 am

in realtà è 359 .. ho arrotondato ;) cmq è il primo prezzo che esce anche su trovaprezzi...stesso store... eldo
Immagine

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: TV 32" lcd - led - 100Hz - 50Hz?

Messaggio da nitosv » gio lug 07, 2011 8:02 pm

L'hai comprato quindi non so se a senso che io scriva.............. :wink:
Se posso dire la mia sono daccordo con bizzi, se non hai abbonamenti pay con canali hd e non fai uso gaming o blu-ray, e guardi principalmente tv son segnale SD (anche perchè adesso in HD ci sono solo canale 5 italia uno + raiuno e forse la7) anche io ti avrei consigliato di rimanere su hd-ready, perchè è il formato (720p) che più si avvicina al segnale che arriva dalla nostra bella tv italiana (516p mi sembra).
Per farla in breve un full hd, a meno che non sia un tv di fascia alta con un elettronica sofisticata (scaler e via dicendo) vedi la tv "normale" peggio di un hd-ready.
Questo consiglio lo già dato a parecchi amici e son tutti :D sopratutto quando vanno a casa di altri che sfoggiano i loro 50 pollici di fascia medio-bassa dove le trasmissioni in sd fanno ca....re.
:wink:
ImmagineImmagineImmagine

Rispondi