mappe tom tom

Rispondi
sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20435
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

mappe tom tom

Messaggio da sniper765 » gio mag 12, 2011 10:07 pm

rieccomi a chiedere info su questione tecnologggiche:
ho un tom tom one v3 (senza scheda di memoria aggiuntiva quindi) con adesso su la mappa italia, credo dell'anno scorso o di due anni fa.
quesito 1: siccome vorrei aggiornarla alla più recente (mortacci, 45€...) oltre al navigatore, al cavo, e al sw tom tom home ho bisogno di qualcos'altro?
quesito 2: la mappa che c'è su ora sospetto che non sia originale (non ce l'ho messa io ma il "sospetto" è sicuro al 99%), c'è qualche procedura particolare che devo seguire prima di mettere su quella "buona"? non è che mi si incasina qualcosa?
grazie 1000 a tutti!!!
:lol2:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17928
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: mappe tom tom

Messaggio da pike » gio mag 12, 2011 10:13 pm

Quanto spazio hai sul tomtom?
Prima di cancellare la vecchia mappa, copia per intero (a tom tom spento, e con i file nascosti copiati) tutto il contenuto del tuo device.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20435
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: mappe tom tom

Messaggio da sniper765 » gio mag 12, 2011 10:24 pm

pike ha scritto:Quanto spazio hai sul tomtom?
Prima di cancellare la vecchia mappa, copia per intero (a tom tom spento, e con i file nascosti copiati) tutto il contenuto del tuo device.
se non erro la memoria interna del tom è 512mb
dovrei copiare tutto il contenuto attuale della rom da qualche parte (file nascosti compresi) e solo dopo metter su la mappa nuova?

p.s. pike, ma quante ne sai!!
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17928
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: mappe tom tom

Messaggio da pike » gio mag 12, 2011 10:34 pm

sniper765 ha scritto:se non erro la memoria interna del tom è 512mb
Allora 2 mappe italiane più l'applicazione dovrebbero starci. Circa 200-210mb, a volte meno. Però è da almeno 2-3 anni che non trovo una mappa italiana di TomTom.
Tuttavia... dipende dal nome della cartella. Di solito hanno lo stesso nome, mappe della stessa nazione di anni diversi.
sniper765 ha scritto:dovrei copiare tutto il contenuto attuale della rom da qualche parte (file nascosti compresi) e solo dopo metter su la mappa nuova?
Non è una rom, è una flash. Ma ti suggerisco di farlo, per tutela
sniper765 ha scritto:p.s. pike, ma quante ne sai!!
:checcevoifa: ogni tanto qualcuna ne imbrocco. Ma di cose forse ne sai molte più tu di me ;)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20435
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: mappe tom tom

Messaggio da sniper765 » gio mag 12, 2011 10:52 pm

pike ha scritto: Allora 2 mappe italiane più l'applicazione dovrebbero starci. Circa 200-210mb, a volte meno. Però è da almeno 2-3 anni che non trovo una mappa italiana di TomTom.
Tuttavia... dipende dal nome della cartella. Di solito hanno lo stesso nome, mappe della stessa nazione di anni diversi.
buono a sapersi
pike ha scritto:Non è una rom, è una flash. Ma ti suggerisco di farlo, per tutela
ottima osservazione, m'è partita la ca**ata.
pike ha scritto::checcevoifa: ogni tanto qualcuna ne imbrocco. Ma di cose forse ne sai molte più tu di me ;)
si si come no... :lol2:



quindi, ricapitolando, domani faccio un paio di prove, vediamo che succede.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi