Sophos Vs. AVG

Rispondi
Tia_from_romagna!
Sv-Giro: i 100 bagni
Sv-Giro: i 100 bagni
Messaggi: 18615
Iscritto il: gio ago 14, 2008 11:05 am
Moto: CIcciolina
Località: Bellaria-Igea Marina (RN)

Sophos Vs. AVG

Messaggio da Tia_from_romagna! » mer mag 04, 2011 3:39 pm

Ho la possibilità di installare Sophos gratuitamente, non so per quanto, lascio AVG o provo il primo?
Non ti scordar di me:

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5

La genesi del motobarismo...

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17935
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Sophos Vs. AVG

Messaggio da pike » mer mag 04, 2011 3:40 pm

AVG è free? Sophos è una trial?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Tia_from_romagna!
Sv-Giro: i 100 bagni
Sv-Giro: i 100 bagni
Messaggi: 18615
Iscritto il: gio ago 14, 2008 11:05 am
Moto: CIcciolina
Località: Bellaria-Igea Marina (RN)

Re: Sophos Vs. AVG

Messaggio da Tia_from_romagna! » mer mag 04, 2011 3:42 pm

pike ha scritto:AVG è free? Sophos è una trial?
AVG è il free, sophos credo sia il completo, mi è arrivata una mail dove dice che viene offerto agli studenti dell'università di bologna.
Mi manda a questa versione:

http://www.sophos.it/products/enterprise/endpoint/" onclick="window.open(this.href);return false;
Non ti scordar di me:

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5

La genesi del motobarismo...

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17935
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Sophos Vs. AVG

Messaggio da pike » mer mag 04, 2011 3:51 pm

Offerto a titolo gratuito come studente?
Fiondati su Sophos allora.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Tia_from_romagna!
Sv-Giro: i 100 bagni
Sv-Giro: i 100 bagni
Messaggi: 18615
Iscritto il: gio ago 14, 2008 11:05 am
Moto: CIcciolina
Località: Bellaria-Igea Marina (RN)

Re: Sophos Vs. AVG

Messaggio da Tia_from_romagna! » mer mag 04, 2011 3:53 pm

pike ha scritto:Offerto a titolo gratuito come studente?
Fiondati su Sophos allora.
Denghiu. 8)
Non ti scordar di me:

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5

La genesi del motobarismo...

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Messaggi: 15343
Iscritto il: gio nov 03, 2005 10:48 am
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Re: Sophos Vs. AVG

Messaggio da Pitchblack » ven mag 06, 2011 9:17 am

Lascia perdere Sophos!!!!

Lo abbiamo gratuito in università..... è uno scandalo!!!!!!!

Rompe i maroni come non pochi e non "blocca" nulla!!!!

Se vuoi un'antivirus free, buono e soprattutto aggiornato frequentemente vai con avira!!!!

;)
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17935
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Sophos Vs. AVG

Messaggio da pike » ven mag 06, 2011 11:36 am

Ti spiacerebbe, Pitchblack, dettagliare di più i motivi per cui definisci "scandaloso" Sophos?
Che prodotto hai usato nello specifico?
Senza volerti dare dell'impedito o dell'informaticamente ignorante: non è che sei tu che hai avuto difficoltà a rapportarti con il prodotto?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Messaggi: 15343
Iscritto il: gio nov 03, 2005 10:48 am
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Re: Sophos Vs. AVG

Messaggio da Pitchblack » ven mag 06, 2011 2:34 pm

pike ha scritto:Ti spiacerebbe, Pitchblack, dettagliare di più i motivi per cui definisci "scandaloso" Sophos?
Che prodotto hai usato nello specifico?
Senza volerti dare dell'impedito o dell'informaticamente ignorante: non è che sei tu che hai avuto difficoltà a rapportarti con il prodotto?
Cosa intendi per prodotto? Sophos è un'antivirus punto! E' la versione che sia docenti che studenti di diverse università italiane possono avere in forma gratuita e completa!

Quindi non è nessunt ipo di trial o versione "limitata"!

Dico che è uno scandalo perchè delle 10 macchine su cui lo avevo installato in ufficio nessuna si è salvata da virussini fessi, worm e tutta la mondezza che gira in rete! Mondezza che un software antivirus "normale" dovrebbe senza alcuna eccezione individuare e bloccare!

E' vero anche che questi 10 pc erano quelli dove diversi studenti venivano per lavorare sui loro progettini, quindi sono stati usati da persone non particolamente attente, però io sia sul mio fisso in uni che sul mio portatile ho NOD32 e credimi non ho avuto mai un problema!!!

Non mi accorgo neanche che c'è!

Sophos tra le altre cose è anche lievemente esoso come richieste al sistema!!!

Per come lavoro io sui pc e per come voglio che un pc lavori non mi ha assolutamente soddisfatto, poi ognuno ha i suoi gusti, dopo tutto c'è gente che si trova bene con Avast!!!!

:asd:
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

debian79
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 741
Iscritto il: gio mag 03, 2007 5:28 pm
Moto: ktm 990 smt
Nome: Filippo
Località: Valmadrera (Lecco)

Re: Sophos Vs. AVG

Messaggio da debian79 » ven mag 06, 2011 2:52 pm

siccome devo valutare un nuovo antivirus in azienda... e mi propongono sophos...

meglio sophos o nod32? anche a livello di server e console centralizzata per la gestione?

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Messaggi: 15343
Iscritto il: gio nov 03, 2005 10:48 am
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Re: Sophos Vs. AVG

Messaggio da Pitchblack » ven mag 06, 2011 2:57 pm

debian79 ha scritto:siccome devo valutare un nuovo antivirus in azienda... e mi propongono sophos...

meglio sophos o nod32? anche a livello di server e console centralizzata per la gestione?
Ma NOD32 tutta la vita!!!!!

Ripeto io con Sophos mi sono trovato malissimo e secondo me non è un prodotto valido, poi magari per le tue esigente va benissimo!

Vedi se puoi provarli prima!

Comunque io ti straconsiglio Eset!!!! ;)
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17935
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Sophos Vs. AVG

Messaggio da pike » ven mag 06, 2011 2:59 pm

Pitchblack ha scritto:Cosa intendi per prodotto? Sophos è un'antivirus punto! E' la versione che sia docenti che studenti di diverse università italiane possono avere in forma gratuita e completa!
Grazie intanto per la spiegazione.
Pensavo che Sophos, come altri produttori, avesse più prodotti, più assortimenti, più pacchetti.
Lo standard, per la maggior parte dei produttori, e di avere 2 linee prodotto.
Una home/soho, l'altra per sistemi integrati di gestione.
Una googlata mi ha risposto che Sophos, come antivirus, ha solo Endpoint.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pintu
Ronalpintu
Ronalpintu
Messaggi: 30420
Iscritto il: dom ott 19, 2003 11:43 pm
Moto: Suzuki SV 650!!!
Nome: Max
Località: Circondato daimmare!

Re: Sophos Vs. AVG

Messaggio da pintu » ven mag 06, 2011 9:45 pm

vai di Avira!!!
Immagine

Rispondi