antenna GPS bluethoot

Rispondi
supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Messaggi: 14288
Iscritto il: lun lug 16, 2007 11:19 pm
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

antenna GPS bluethoot

Messaggio da supercaif » mer mag 04, 2011 3:58 am

o come cacchio si scrive

volevo un consiglio, il gps del cellulare , un nokia 5230, lo uso solo come navigatore, e per usare una applicazione molto bella per quando vado a correre (a piedi)

il problema nasce solo dal correre a piedi, mi sballa un sacco il percorso, non sempre, ma tipo oggi, per lo stesso percorso andata e ritorno di 5km+5km, al ritorno me ne ha segnati 7, dal grafico su mappa che crea sport tracker sembra che la ciclabile al ritorno abbia i tornanti...

http://www.sports-tracker.com/#/workout ... 342jn3s2bt" onclick="window.open(this.href);return false; al ritorno si vedono i tornanti

se mi comprassi una antennina gps bluethoot da pochi euro risolverei il problema? proprio da spender poco, qualcosa di piccolo, che devo tenerla in tasca dei pantaloncini
magari poi la potrei tenere in auto quando uso il cell come navigatore, magari rende il segnale più preciso

qualcosa del genere http://cgi.ebay.it/ANTENNA-GPS-SATELLIT ... 845wt_1141" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Messaggi: 15343
Iscritto il: gio nov 03, 2005 10:48 am
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Re: antenna GPS bluethoot

Messaggio da Pitchblack » mer mag 04, 2011 11:36 am

Qualsiasi antenna bluetooth abbia come chip il SirfSTAR III


;)
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

Essevuista Inside

Re: antenna GPS bluethoot

Messaggio da Essevuista Inside » mer mag 04, 2011 12:18 pm

Pitchblack ha scritto:Qualsiasi antenna bluetooth abbia come chip il SirfSTAR III


;)
e su questo intervento si può chiudere il 3d :wink:

sirfstar è il meglio (per la mia esperienza diretta) :D

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Messaggi: 15343
Iscritto il: gio nov 03, 2005 10:48 am
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Re: antenna GPS bluethoot

Messaggio da Pitchblack » mer mag 04, 2011 4:54 pm

Essevuista Inside ha scritto:
Pitchblack ha scritto:Qualsiasi antenna bluetooth abbia come chip il SirfSTAR III


;)
e su questo intervento si può chiudere il 3d :wink:

sirfstar è il meglio (per la mia esperienza diretta) :D
E' il chip più sensibile in commercio per noi "comuni mortali" ;)

EEd oramai ha dei prezzi veramente ridicoli!
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Messaggi: 14288
Iscritto il: lun lug 16, 2007 11:19 pm
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Re: antenna GPS bluethoot

Messaggio da supercaif » mer mag 04, 2011 5:13 pm

domani vado a prenderlo nel paese accanto al mio, trovato usato su ebay a 15 euri
questo qui http://annunci.ebay.it/annunci/cellular ... r/15295756" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Messaggi: 15343
Iscritto il: gio nov 03, 2005 10:48 am
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Re: antenna GPS bluethoot

Messaggio da Pitchblack » mer mag 04, 2011 6:11 pm

supercaif ha scritto:domani vado a prenderlo nel paese accanto al mio, trovato usato su ebay a 15 euri
questo qui http://annunci.ebay.it/annunci/cellular ... r/15295756" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

:up: :up: :up:
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20435
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: antenna GPS bluethoot

Messaggio da sniper765 » mer mag 04, 2011 7:10 pm

supercaif ha scritto:domani vado a prenderlo nel paese accanto al mio, trovato usato su ebay a 15 euri
questo qui http://annunci.ebay.it/annunci/cellular ... r/15295756" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
acquisto ben fatto.
anche io uso una antenna con sirf star III per usare il navigatore con il cell ed è a dir poco ottima.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Messaggi: 14288
Iscritto il: lun lug 16, 2007 11:19 pm
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Re: antenna GPS bluethoot

Messaggio da supercaif » gio mag 05, 2011 2:23 pm

ecco, ho l'antenna gps, l'ho collegata tramite bluethoot...... ma.... bho non capisco se trasmette dati al telefono oppure no, come faccio a farla funzionare?

ho fatto una prova empirica, anzi, la stò facendo: il telefono, con il bluethoot attivo è in casa, l'antenna sul davanzale della finestra a circa 4 metri di distanza, ho aperto il programmino per correre e stà faceendo ancora la ricerca dei satelliti, da almeno 10 minuti, mi vien da pensare che non comunichino

c'è qualcosa da installare sul telefono per farlo funzionare?


ho trovato questa guida dal sito royaltek http://www.royaltek.com/download/RBT-22 ... Manual.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

in cui c'è scritto
7
Start the application. Make sure the application is set for the

COM port that your Bluetooth-enabled mobile device will use
for serial communication. Now you should be ready to use
your GPS application as directed by the user documentation
that came with the software. More configurations may be
necessary.
ora come si settano ste porte?
chebballe pensavo fosse tutto più semplice
Immagine

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Messaggi: 14288
Iscritto il: lun lug 16, 2007 11:19 pm
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Re: antenna GPS bluethoot

Messaggio da supercaif » gio mag 05, 2011 2:25 pm

dopo faccio un'altra prova, accendo il tutto, lascio il telefono fermo e giro in tondo con l'antennina con un raggio di 4 metri, se registra il movimento sono a cavallo..... sperem....
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17928
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: antenna GPS bluethoot

Messaggio da pike » gio mag 05, 2011 2:34 pm

Goosh... Esiste anche Sirfstar IV... mo' mi documento.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Messaggi: 15343
Iscritto il: gio nov 03, 2005 10:48 am
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Re: antenna GPS bluethoot

Messaggio da Pitchblack » gio mag 05, 2011 4:23 pm

è un nuovo chip che praticamente non si disattiva mai e sempre in deep sleep e dicono che a livello di tempi di acquisizione posizione se la batte con gli A-GPS!!!!!

Anche con cold start si parla di tempi rapidissimi!!!!!

In ogni caso è pensato per i nuovi smartphone e non credo ci faranno antennine bt!!!!

Parlano di un consuno energetico ridottissimo (con il fatto che va in deep sleep è come se fosse spento, ma è pur sempre alimentato...) e questa è l'unica cosa che non mi sconfinfera molto....gli smartphone moderni già sbranano le batterie se hanno anche il gps che contribuisce......

;)
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: antenna GPS bluethoot

Messaggio da 4sk8ters » gio mag 05, 2011 9:15 pm

Anche io uso lo sporttracker con un nokia 5800...diciamo che sballa anche a me un pochino (200-300m su 6 km)...ma non in modo così esagerato! :o
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

Rispondi