firefox 4.0.1 vs Zone Alarm

Rispondi
ughino85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2912
Iscritto il: sab mar 31, 2007 10:03 am
Moto: a piedi!
Località: Sansepolcro (AR)

firefox 4.0.1 vs Zone Alarm

Messaggio da ughino85 » mer mag 04, 2011 12:28 am

buonasera.. anzi buonanotte.. :D
come da titolo ho un problemino con l'aggiornamento di FF.. senza Zone alarm va.. non appena l'attivo mi è impossibile navigare.. sull'elenco dei permessi figurava... poi l'ho tolto e rimesso ma non c'è stato verso.. ho già reinstallato 3 volte FF e tutte le volte eliminando tutto il pacchetto.. :fuori:
da che può dipendere!? :roll:
Immagine

Ciò che il cuore desidera ardentemente mette le gambe in movimento. (proverbio africano)

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17935
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: firefox 4.0.1 vs Zone Alarm

Messaggio da pike » mer mag 04, 2011 11:33 am

Dalla non corretta disinstallazione di ZoneAlarm?
Oppure dal fatto che Firefox si acchiappa una configurazione stronza (leggi proxy) e dopo non funge?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

ughino85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2912
Iscritto il: sab mar 31, 2007 10:03 am
Moto: a piedi!
Località: Sansepolcro (AR)

Re: firefox 4.0.1 vs Zone Alarm

Messaggio da ughino85 » mer mag 04, 2011 12:31 pm

senza nel senso di disattivazione del servizio su windows.. ;)
comunque ho risolto.. ho disinstallato zone alarm (e passato poi con CClenaer) e ho messo PC Tools Firewall..
a quanto pare l'engine di Zone Alarm non era compatibile con firefox 4.0.1.. tant'è che nei componenti aggiuntivi riportava l'incompatibilità.. strano che girando per i forum non abbia trovato niente in merito.. nemmeno sul forum di mozilla.. :roll:
Immagine

Ciò che il cuore desidera ardentemente mette le gambe in movimento. (proverbio africano)

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17935
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: firefox 4.0.1 vs Zone Alarm

Messaggio da pike » mer mag 04, 2011 12:38 pm

Ouch. Non mi piace nemmeno un po'. PcTools Firewall.
Ma è gusto personale.
Comodo Firewall l'hai valutato?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

ughino85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2912
Iscritto il: sab mar 31, 2007 10:03 am
Moto: a piedi!
Località: Sansepolcro (AR)

Re: firefox 4.0.1 vs Zone Alarm

Messaggio da ughino85 » mer mag 04, 2011 1:09 pm

la versione di comodo che ho scaricato, integrava anche l'antivirus e come ho provato ad installarlo ha rilevato subito avira dicendomi che andava in conflitto.. :roll:
Pc tools ho letto che è fra i migliori firewall free.. avevo pensato pure ad Ashampoo ad essere sincero..
Immagine

Ciò che il cuore desidera ardentemente mette le gambe in movimento. (proverbio africano)

slowrider
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 756
Iscritto il: ven lug 14, 2006 4:48 pm
Località: salerno

Re: firefox 4.0.1 vs Zone Alarm

Messaggio da slowrider » mer mag 04, 2011 4:57 pm

ughino85 ha scritto: a quanto pare l'engine di Zone Alarm non era compatibile con firefox 4.0.1.. tant'è che nei componenti aggiuntivi riportava l'incompatibilità.. strano che girando per i forum non abbia trovato niente in merito.. nemmeno sul forum di mozilla.. :roll:
mica tanto vero,se scavi un pò sia su Mozillaitalia che su https://support.mozilla.com/en-US/questions di incompatibilità tra Firefox 4 e vari antivirus tra cui anche Zone Alarm (molto "gettonati" anche Norton e McAfee) si parla abbastanza.

ughino85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2912
Iscritto il: sab mar 31, 2007 10:03 am
Moto: a piedi!
Località: Sansepolcro (AR)

Re: firefox 4.0.1 vs Zone Alarm

Messaggio da ughino85 » mer mag 04, 2011 5:36 pm

:oops:
io ho cercato sul forum di supporto in italiano (http://forum.mozillaitalia.org/" onclick="window.open(this.href);return false;) e avevo trovato poco in merito.. ;)
Immagine

Ciò che il cuore desidera ardentemente mette le gambe in movimento. (proverbio africano)

ughino85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2912
Iscritto il: sab mar 31, 2007 10:03 am
Moto: a piedi!
Località: Sansepolcro (AR)

Re: firefox 4.0.1 vs Zone Alarm

Messaggio da ughino85 » gio mag 05, 2011 2:49 pm

ho tolto PC tools.. mi smaronava un botto sui caricamenti di youtube e forum vari.. :-?
ho trovato e installato Comodo solo Firewall.. mi sembra ottimo per ora.. :asd2:
Immagine

Ciò che il cuore desidera ardentemente mette le gambe in movimento. (proverbio africano)

Rispondi