iPhone 4 o LG Optimus Dual?

Exar
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6795
Iscritto il: dom ott 14, 2007 10:28 am
Moto: Aprilia Tuono 1000R
Località: Rivalta di Torino

Re: iPhone 4 o LG Optimus Dual?

Messaggio da Exar » ven apr 22, 2011 11:14 am

massimiliano ha scritto:Carino questo LG :o :o :o :o

come si naviga con uno schermo da 4"?io con il 3.2" del 5800 faccio una discreta fatica.
Si naviga alla grande! Oltre allo schermo eccellente, durante la navigazione ti rendi conto della velocità del dual core... 8)
Immagine Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: iPhone 4 o LG Optimus Dual?

Messaggio da Tequi » ven apr 22, 2011 11:47 am

Exar ha scritto:
Occhio ad usare lo smartphone come modem per il PC..... 2Gb li fai fuori abbastanza velocemente in questo modo.
Ti assicuro che se non usi P2P 2gb al mese per la sola navigazione sono più che sufficienti. ;)
Exar ha scritto: Inoltre guarda bene l'offerta di 3 perchè mi pare che il traffico sia calcolato solo dalla navigazione sul cellulare....
Io ho Superinternet di 3 (3Gb al mese x 5 euro) ed è specificato che se dovessi utilizzare il cellulare come modem, le tariffe cambiano.... i miei 3 Gb sono disponibili solo attraverso lo smartphone. Informati bene... ;)
Con l'abbonamento lo puoi usare come ti pare. ;)
Exar ha scritto: Altra cosa.... i miei 3 Gb al mese sono calcolati quotidianamente, ossia ho 100Mb al giorno. Superata tale soglia inizi a pagare delle schioppetate! Ma tanto è veramente difficile superare 100Mb al giorno.... a meno che non passi le giornate su youtube. In questo caso basta veramente poco per superare di tanto la soglia quotidiana. Quindi credo che i 2 Gb della tua offerta siano calcolati alla stessa maniera.... meglio informarsi anche su questo... ;)
Sono calcolati a settimana ;) (500mb).
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Exar
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6795
Iscritto il: dom ott 14, 2007 10:28 am
Moto: Aprilia Tuono 1000R
Località: Rivalta di Torino

Re: iPhone 4 o LG Optimus Dual?

Messaggio da Exar » ven apr 22, 2011 1:04 pm

tequi ha scritto:
Exar ha scritto:
Occhio ad usare lo smartphone come modem per il PC..... 2Gb li fai fuori abbastanza velocemente in questo modo.
Ti assicuro che se non usi P2P 2gb al mese per la sola navigazione sono più che sufficienti. ;)
Exar ha scritto: Inoltre guarda bene l'offerta di 3 perchè mi pare che il traffico sia calcolato solo dalla navigazione sul cellulare....
Io ho Superinternet di 3 (3Gb al mese x 5 euro) ed è specificato che se dovessi utilizzare il cellulare come modem, le tariffe cambiano.... i miei 3 Gb sono disponibili solo attraverso lo smartphone. Informati bene... ;)
Con l'abbonamento lo puoi usare come ti pare. ;)
Exar ha scritto: Altra cosa.... i miei 3 Gb al mese sono calcolati quotidianamente, ossia ho 100Mb al giorno. Superata tale soglia inizi a pagare delle schioppetate! Ma tanto è veramente difficile superare 100Mb al giorno.... a meno che non passi le giornate su youtube. In questo caso basta veramente poco per superare di tanto la soglia quotidiana. Quindi credo che i 2 Gb della tua offerta siano calcolati alla stessa maniera.... meglio informarsi anche su questo... ;)
Sono calcolati a settimana ;) (500mb).

:ohyes:
Immagine Immagine

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: iPhone 4 o LG Optimus Dual?

Messaggio da Frank_88 » ven apr 22, 2011 2:39 pm

tequi ha scritto:
Frank per fare andare bene lo LG devi smanettare, prenderti i permessi di root, togliere alcuni software di sistema che rompono le palle (tipo antivirus), insomma qualcosa di più di una semplice attivazione. ;)
Te lo dico avendo un telefono android, questa precisazione per farti capire che non sono un fan della mela. ;)
prendendo i permessi root mi sa che perdi la garanzia e non mi sembra il caso :)
Exar ha scritto:Altra cosa.... i miei 3 Gb al mese sono calcolati quotidianamente, ossia ho 100Mb al giorno. Superata tale soglia inizi a pagare delle schioppetate! Ma tanto è veramente difficile superare 100Mb al giorno.... a meno che non passi le giornate su youtube. In questo caso basta veramente poco per superare di tanto la soglia quotidiana. Quindi credo che i 2 Gb della tua offerta siano calcolati alla stessa maniera.... meglio informarsi anche su questo... ;)
stavo per rispondere ma vedo che lo han già fatto :)
comunque è scritto esplicitamente sia da PC che da telefono
Immagine

Drio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2004
Iscritto il: mar set 27, 2005 9:48 pm
Moto: BMW F800S

Re: iPhone 4 o LG Optimus Dual?

Messaggio da Drio » ven apr 22, 2011 4:11 pm

Il Dual non vale la pena visto che tra un mese escono sia il Galaxy S 2 che il Sensation...

Iphone vai sul sicuro e si svaluta anche meno...
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Drio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2004
Iscritto il: mar set 27, 2005 9:48 pm
Moto: BMW F800S

Re: iPhone 4 o LG Optimus Dual?

Messaggio da Drio » ven apr 22, 2011 4:15 pm

Come offerta Internet Wind non ha rivali:

Non ha menate 2/3G roaming ecc
Non ha soglie
Semplicemente superato 1 giga al mese ti abbassano la banda... e vivi sereno...
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: iPhone 4 o LG Optimus Dual?

Messaggio da Frank_88 » ven apr 22, 2011 4:28 pm

Drio ha scritto:Il Dual non vale la pena visto che tra un mese escono sia il Galaxy S 2 che il Sensation...

Iphone vai sul sicuro e si svaluta anche meno...
ma non allo stesso prezzo presumo
Drio ha scritto:Come offerta Internet Wind non ha rivali:

Non ha menate 2/3G roaming ecc
Non ha soglie
Semplicemente superato 1 giga al mese ti abbassano la banda... e vivi sereno...
però non dà il telefono...chiamate e messaggi? ora mi informo
Immagine

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: iPhone 4 o LG Optimus Dual?

Messaggio da Frank_88 » ven apr 22, 2011 4:47 pm

in effetti come abbonamento è buono, però il telefono lo si paga (facendo il più economico degli abbonamenti, che a me basta e avanza)...
ti fan pagare 200€ per uno schifosissimo Samsung Galaxy Ace
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: iPhone 4 o LG Optimus Dual?

Messaggio da Tequi » ven apr 22, 2011 5:12 pm

Drio ha scritto:Come offerta Internet Wind non ha rivali:

Non ha menate 2/3G roaming ecc
Non ha soglie
Semplicemente superato 1 giga al mese ti abbassano la banda... e vivi sereno...
Si ma non ci devi telefonare..
Le offerte le devi valutare nel complesso. Nel complesso è superiore 3.
Solo internet è sicuramente meglio wind.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: iPhone 4 o LG Optimus Dual?

Messaggio da Tequi » ven apr 22, 2011 5:14 pm

Drio ha scritto:Il Dual non vale la pena visto che tra un mese escono sia il Galaxy S 2 che il Sensation...

Iphone vai sul sicuro e si svaluta anche meno...
Se aspetti altri due mesi uscirà un quadcore. Se ne aspetti 12 un sixcore.
Sulla tecnologia "aspettare" non è un verbo applicabile. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: iPhone 4 o LG Optimus Dual?

Messaggio da Frank_88 » ven apr 22, 2011 5:19 pm

se si cerca di stargli dietro il telefono o lo cambi ogni mese o non lo compri!!

qualcuno sa se internet di wind è utilizzabile anche da PC (tethering)?
cioè, posso usare il cel come modem? con 3 sì, con vodafone per esempio no.
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: iPhone 4 o LG Optimus Dual?

Messaggio da Tequi » ven apr 22, 2011 5:22 pm

Frank_88 ha scritto:se si cerca di stargli dietro il telefono o lo cambi ogni mese o non lo compri!!

qualcuno sa se internet di wind è utilizzabile anche da PC (tethering)?
cioè, posso usare il cel come modem? con 3 sì, con vodafone per esempio no.
Da quello che so non ha limitazioni. Quando l'avevo io la usavo senza problemi. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Drio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2004
Iscritto il: mar set 27, 2005 9:48 pm
Moto: BMW F800S

Re: iPhone 4 o LG Optimus Dual?

Messaggio da Drio » ven apr 22, 2011 7:22 pm

tequi ha scritto:
Drio ha scritto:Come offerta Internet Wind non ha rivali:

Non ha menate 2/3G roaming ecc
Non ha soglie
Semplicemente superato 1 giga al mese ti abbassano la banda... e vivi sereno...
Si ma non ci devi telefonare..
Le offerte le devi valutare nel complesso. Nel complesso è superiore 3.
Solo internet è sicuramente meglio wind.
Infatti dicevo per Internet...

Io ho avuto 3 come operatore e posso dire che è sicuramente un operatore particolare...Nel contratto ci sono troppe clausule e storie strane poco trasparenti o cmq abbastanza cervellotiche... Ci sarà chi si trova bene ma tutti i conoscenti che vi hanno avuto a che fare hanno bestemmiato non poco...
Volevo prendere Ip4 con loro ma alla fine della fiera tanto vale andare in negozio fare un finanziamento e poi usi l operatore che vuoi...


Per quanto riguarda i telefoni lo so anche io che uscirà sempre qualcosa di migliore, però è anche vero che Galaxy S è durato un anno come top di gamma Samsung e Desire HD 7 mesi quindi non avrei tutta questa fretta di prendere il Dual... un conto era prenderlo al day one... ora come ora aspettano (quasi) tutti di vedere i nuovi di Samsung e HTC... il prezzo non lo vedo una cosa determinante, chi è disposto a spendere 450 per un cellulare ne spende anche 600 senza troppi problemi... soprattutto coi finanziamenti dove la rata ti cambia massimo di 4-5 euro al mese... senza considerare che entrambi sono superiori al Dual come hardware...
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: iPhone 4 o LG Optimus Dual?

Messaggio da Frank_88 » ven apr 22, 2011 10:43 pm

Occhio che le clausole le hanno anche gli altri operatori,solo che 3 te le mette QUASI in vista nelle pagine internet dei piani, le altre le nascondono esclusivamente nel contratto.
Ho indagato oggi su delle limitazioni che ritenevo assurde della 3 ed ho scoperto che le hanno tutti gli operatori,come e anche peggio di 3,ma non te lo dicono!
Comunque 450 è diverso da 600,io non sono un fanatico dei telefoni,questo sarebbe uno sfizio ed è già troppo penso :)
Ora devo solo decidere se wind o 3 come operatore..nei primi 30 mesi il costo è molto simile,negli anni successivi wind costa 100€ in meno con un'offerta forse più completa ed adatta alle mie esigenze
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: iPhone 4 o LG Optimus Dual?

Messaggio da Tequi » sab apr 23, 2011 9:30 am

Ma come fai a dire che 450 è come 600 ci passa quasi il 30%? :o
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: iPhone 4 o LG Optimus Dual?

Messaggio da Frank_88 » sab apr 23, 2011 9:58 am

tequi ha scritto:Ma come fai a dire che 450 è come 600 ci passa quasi il 30%? :o
Beato lui che non vede ste differenze hihi
Scherzi a parte, grazie dei consigli..senza non avrei guardato meglio l'offerta wind,che è quella verso la quale sono orientato al momento.
Rimane da capire se posso usare internet come voglio o hanno blocchi vodafone-style, tra poco vado a chiedere in negozio
Immagine

Exar
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6795
Iscritto il: dom ott 14, 2007 10:28 am
Moto: Aprilia Tuono 1000R
Località: Rivalta di Torino

Re: iPhone 4 o LG Optimus Dual?

Messaggio da Exar » sab apr 23, 2011 10:04 am

Frank_88 ha scritto:
tequi ha scritto:
Frank per fare andare bene lo LG devi smanettare, prenderti i permessi di root, togliere alcuni software di sistema che rompono le palle (tipo antivirus), insomma qualcosa di più di una semplice attivazione. ;)
Te lo dico avendo un telefono android, questa precisazione per farti capire che non sono un fan della mela. ;)
prendendo i permessi root mi sa che perdi la garanzia e non mi sembra il caso :)
Basta fare la procedura inversa (unroot), ed il cellulare torna come nuovo.... quindi non perdi garanzia. Se devi portare il cel in assistenza, lo risistemi prima... :wink:
Immagine Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: iPhone 4 o LG Optimus Dual?

Messaggio da enjoyash » sab apr 23, 2011 11:11 am

ho spippolato un con iphone 4 giusto ieri, ma proprio 5 secondi...non è che mi abbia impressionato così tanto rispetto ad altri touch di fascia alta con android..anzi....poi per quanto mi riguarda pesa troppo (come tutti questi device iperdotati)

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17937
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: iPhone 4 o LG Optimus Dual?

Messaggio da pike » sab apr 23, 2011 1:05 pm

Galaxy S è molto leggero... per essere uno smartphone.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: iPhone 4 o LG Optimus Dual?

Messaggio da Frank_88 » sab apr 23, 2011 2:04 pm

galaxy s non mi piace per niente, poi a parità di prezzo è vecchio rispetto al dual
Immagine

Rispondi