iPhone 4 o LG Optimus Dual?

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

iPhone 4 o LG Optimus Dual?

Messaggio da Frank_88 » gio apr 21, 2011 12:01 pm

Gente, quasi quasi mi parte il trip di cambiar telefono approfittando (come qualcun'altro del forum) della tariffa TOP di 3.

il punto ora è:

iPhone 4
o
LG Optimus Dual???

aiuto :cry:
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17935
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: iPhone 4 o LG Optimus Dual?

Messaggio da pike » gio apr 21, 2011 12:19 pm

Che cosa vuoi dal tuo telefono?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: iPhone 4 o LG Optimus Dual?

Messaggio da Tequi » gio apr 21, 2011 1:56 pm

Bella domanda. Al momento come utilizzo con tutto originale è ancora superiore (ahimè) Iphone 4.
Se sei uno smanettone vai sul dual.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: iPhone 4 o LG Optimus Dual?

Messaggio da Frank_88 » gio apr 21, 2011 2:36 pm

non sono uno smanettone, e la risposta alla domanda "cosa vuoi dal tuo telefono" non è semplice :)

diciamo che sarei l'utilizzatore medio di un dispositivo del genere (quindi un emerito rimba che l'ha preso perchè "figo").
penso a navigazione web, giochini, navigatore satellitare ed utility varie.

dell'LG mi attira oltre che il Dual core, android...
Apple d'altra parte è una garanzia di assistenza e si va sul sicuro anche come prodotto
Immagine

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Messaggi: 15343
Iscritto il: gio nov 03, 2005 10:48 am
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Re: iPhone 4 o LG Optimus Dual?

Messaggio da Pitchblack » gio apr 21, 2011 3:15 pm

io ti consiglio il dual.....

;)
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17935
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: iPhone 4 o LG Optimus Dual?

Messaggio da pike » gio apr 21, 2011 3:24 pm

In funzione di quanto hai scritto, ti direi iPhone 4.
Ma i rumours parlano di una nuova versione in arrivo presto...
LG di certo ha performance molto interessanti... :)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: iPhone 4 o LG Optimus Dual?

Messaggio da Frank_88 » gio apr 21, 2011 3:28 pm

a settembre dovrebbe uscire il 5.
ma chissà se lo daranno a 29€/mese senza contributo iniziale, non credo proprio.

e per quanto spendo io di telefono, non ho intenzione di scucir troppi soldi...così non sarebbe male perchè invece che spenderne 20, ne aggiungo 9 e ho chiamate incluse (che al momento non ho) e telefono nuovo.
Immagine

massimiliano
SV-XXX
SV-XXX
Messaggi: 30087
Iscritto il: gio set 04, 2003 5:12 pm

Re: iPhone 4 o LG Optimus Dual?

Messaggio da massimiliano » gio apr 21, 2011 5:20 pm

Frank_88 ha scritto:a settembre dovrebbe uscire il 5.
ma chissà se lo daranno a 29€/mese senza contributo iniziale, non credo proprio.

e per quanto spendo io di telefono, non ho intenzione di scucir troppi soldi...così non sarebbe male perchè invece che spenderne 20, ne aggiungo 9 e ho chiamate incluse (che al momento non ho) e telefono nuovo.
molto probabilmente uscirà nel primo trimestre 2012 :wink:

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: iPhone 4 o LG Optimus Dual?

Messaggio da Tequi » gio apr 21, 2011 6:35 pm

Frank_88 ha scritto:non sono uno smanettone, e la risposta alla domanda "cosa vuoi dal tuo telefono" non è semplice :)

diciamo che sarei l'utilizzatore medio di un dispositivo del genere (quindi un emerito rimba che l'ha preso perchè "figo").
penso a navigazione web, giochini, navigatore satellitare ed utility varie.

dell'LG mi attira oltre che il Dual core, android...
Apple d'altra parte è una garanzia di assistenza e si va sul sicuro anche come prodotto
Direi Iphone senza nemmeno pensarci. E' molto più "ready to use" di un qualsiasi android. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7686
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
Moto: TriumpStreetTripleS
Località: Cagliari

Re: iPhone 4 o LG Optimus Dual?

Messaggio da Sbenga » gio apr 21, 2011 6:52 pm

Dual, più potente, navigazione web completa, possibilità di essere utilizzato come riproduttore multimediale o web in TV a 1080p.
Tecnicamente è tre gradini avanti.

Iphone4 è più user friendly.
Immagine

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7686
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
Moto: TriumpStreetTripleS
Località: Cagliari

Re: iPhone 4 o LG Optimus Dual?

Messaggio da Sbenga » gio apr 21, 2011 6:53 pm

E non dimentichiamoci 200E di differenza...
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17935
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: iPhone 4 o LG Optimus Dual?

Messaggio da pike » gio apr 21, 2011 7:01 pm

E chissà perchè, il tuo consiglio non mi stupisce, Sbenga :lol:
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7686
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
Moto: TriumpStreetTripleS
Località: Cagliari

Re: iPhone 4 o LG Optimus Dual?

Messaggio da Sbenga » gio apr 21, 2011 7:28 pm

pike ha scritto:E chissà perchè, il tuo consiglio non mi stupisce, Sbenga :lol:
Perchè io sono un rapace che guarda al mercato e al gingerbread :D
Appena lo fanno a 399 lo compro...oppure appena aggiornano a gingerbread...il primo dei due.
Il 5800 mi sta andando giù di batteria e questo mi pare un degno sostituto.
Ultima modifica di Sbenga il gio apr 21, 2011 7:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Exar
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6795
Iscritto il: dom ott 14, 2007 10:28 am
Moto: Aprilia Tuono 1000R
Località: Rivalta di Torino

Re: iPhone 4 o LG Optimus Dual?

Messaggio da Exar » gio apr 21, 2011 7:30 pm

Ovviamente.... LG Optimus Dual....
Ma io sono di parte! :lol:

Io ho il Dual e devo dire che è una gran bella bestia.... e sinceramente non è che devi essere così smanettone per poter utilizzarlo come si deve.... :wink:
Certo, io ho i permessi di root, ho modificato il launcher, disinstallato apps di sistema.... ma anche senza fare tutte ste robe, resta uno smartphone eccezionale. Rendering in internet velocissimo, giochini spettacolari, riproduzione video 1080p con uscita HDMI, ovviamente processore nettamente superiore all'Iphone e prezzo nettamente inferiore. Display fantastico (tieni presente che i display di Iphone li produce LG).
Unica pecca da tenere bene in considerazione, è la durata della batteria.... tutti questi apparecchi hanno breve durata, ma io con il Dual arrivo a fine giornata con un 15-10% di batteria (smanettando parecchio). Secondo me la batteria di Iphone dura dippiù.... ( però per cambiarla devi smontare tutto :lol: ....mentre Optimus Dual ha ovviamente le classiche batterie ).

LG Optimus Dual tutta la vita..... 8)
Immagine Immagine

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: iPhone 4 o LG Optimus Dual?

Messaggio da Frank_88 » gio apr 21, 2011 8:49 pm

considerate che pagherei per entrambi 29€/mese per 30 mesi con 400 minuti di chiamate, 100 sms e 2gb di traffico (anche da PC usando il cel come modem) al mese.

il costo quindi non cambia.

dell'LG mi ispirava appunto l'hardware, il supporto flash ecc ecc
iPhone non ha bisogno di commenti ed ha un market place ancor superiore al già ben fornitor market di android
Immagine

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: iPhone 4 o LG Optimus Dual?

Messaggio da Frank_88 » gio apr 21, 2011 8:50 pm

tequi ha scritto:
Frank_88 ha scritto:non sono uno smanettone, e la risposta alla domanda "cosa vuoi dal tuo telefono" non è semplice :)

diciamo che sarei l'utilizzatore medio di un dispositivo del genere (quindi un emerito rimba che l'ha preso perchè "figo").
penso a navigazione web, giochini, navigatore satellitare ed utility varie.

dell'LG mi attira oltre che il Dual core, android...
Apple d'altra parte è una garanzia di assistenza e si va sul sicuro anche come prodotto
Direi Iphone senza nemmeno pensarci. E' molto più "ready to use" di un qualsiasi android. ;)
mica tanto, devi persino attivarlo prima di usarlo, android accendi e via :)
e non è certo difficile da usare, penso venendo da un nokia abbiano entrambi bisogno di un paio di giorni di adattamento per poter andar via lisci :)
Immagine

massimiliano
SV-XXX
SV-XXX
Messaggi: 30087
Iscritto il: gio set 04, 2003 5:12 pm

Re: iPhone 4 o LG Optimus Dual?

Messaggio da massimiliano » ven apr 22, 2011 1:44 am

Carino questo LG :o :o :o :o

come si naviga con uno schermo da 4"?io con il 3.2" del 5800 faccio una discreta fatica.

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: iPhone 4 o LG Optimus Dual?

Messaggio da Frank_88 » ven apr 22, 2011 9:35 am

bene, si riesce senza troppi problemi...tra l'altro con nokia navigare fa davvero schifo anche se avessi 22'' di schermo
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: iPhone 4 o LG Optimus Dual?

Messaggio da Tequi » ven apr 22, 2011 9:38 am

Frank_88 ha scritto:
tequi ha scritto:
Frank_88 ha scritto:non sono uno smanettone, e la risposta alla domanda "cosa vuoi dal tuo telefono" non è semplice :)

diciamo che sarei l'utilizzatore medio di un dispositivo del genere (quindi un emerito rimba che l'ha preso perchè "figo").
penso a navigazione web, giochini, navigatore satellitare ed utility varie.

dell'LG mi attira oltre che il Dual core, android...
Apple d'altra parte è una garanzia di assistenza e si va sul sicuro anche come prodotto
Direi Iphone senza nemmeno pensarci. E' molto più "ready to use" di un qualsiasi android. ;)
mica tanto, devi persino attivarlo prima di usarlo, android accendi e via :)
e non è certo difficile da usare, penso venendo da un nokia abbiano entrambi bisogno di un paio di giorni di adattamento per poter andar via lisci :)
Frank per fare andare bene lo LG devi smanettare, prenderti i permessi di root, togliere alcuni software di sistema che rompono le palle (tipo antivirus), insomma qualcosa di più di una semplice attivazione. ;)
Te lo dico avendo un telefono android, questa precisazione per farti capire che non sono un fan della mela. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Exar
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6795
Iscritto il: dom ott 14, 2007 10:28 am
Moto: Aprilia Tuono 1000R
Località: Rivalta di Torino

Re: iPhone 4 o LG Optimus Dual?

Messaggio da Exar » ven apr 22, 2011 11:13 am

Frank_88 ha scritto:considerate che pagherei per entrambi 29€/mese per 30 mesi con 400 minuti di chiamate, 100 sms e 2gb di traffico (anche da PC usando il cel come modem) al mese.

il costo quindi non cambia.

dell'LG mi ispirava appunto l'hardware, il supporto flash ecc ecc
iPhone non ha bisogno di commenti ed ha un market place ancor superiore al già ben fornitor market di android
Occhio ad usare lo smartphone come modem per il PC..... 2Gb li fai fuori abbastanza velocemente in questo modo.
Inoltre guarda bene l'offerta di 3 perchè mi pare che il traffico sia calcolato solo dalla navigazione sul cellulare....
Io ho Superinternet di 3 (3Gb al mese x 5 euro) ed è specificato che se dovessi utilizzare il cellulare come modem, le tariffe cambiano.... i miei 3 Gb sono disponibili solo attraverso lo smartphone. Informati bene... ;)
Altra cosa.... i miei 3 Gb al mese sono calcolati quotidianamente, ossia ho 100Mb al giorno. Superata tale soglia inizi a pagare delle schioppetate! Ma tanto è veramente difficile superare 100Mb al giorno.... a meno che non passi le giornate su youtube. In questo caso basta veramente poco per superare di tanto la soglia quotidiana. Quindi credo che i 2 Gb della tua offerta siano calcolati alla stessa maniera.... meglio informarsi anche su questo... ;)
Immagine Immagine

Rispondi