Stampante multifunzione rete (casa)

Cecco
DALAICECCO
DALAICECCO
Messaggi: 25085
Iscritto il: gio lug 15, 2004 8:11 pm
Moto: sv
Località: Roma

Re: Stampante multifunzione rete (casa)

Messaggio da Cecco » mer apr 27, 2011 2:59 am

io avevo la stessa esigenza perchè i miei scassavano ogni volta che dovevano stampare, alla fine ho condiviso in rete la mia stampante essendo tutti i pc collegati in wifi.
Ad ogni modo un'alternativa certo ad altri prezzi la offre la brother con dei modelli completi di tutto e sopratutto laser :wink:

lowy
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 571
Iscritto il: mer ott 14, 2009 12:30 am
Moto: BMW F800S
Località: Augusta Taurinorum

Re: Stampante multifunzione rete (casa)

Messaggio da lowy » mer apr 27, 2011 5:06 pm

quando si dice il caso...mi si è appena rotta la stampante hp photosmart c4280 e stavo proprio valutando queste stampanti wi-fi: a parte la possibilità di mandare fax che vantaggi presenta rispetto a quelle normali? può cmq essere usata via USB? le marche son più o meno tutte equivalenti?
.
..
...
educetemi!
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17933
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Stampante multifunzione rete (casa)

Messaggio da pike » mer apr 27, 2011 5:13 pm

Allora...
Si può usare contemporaneamente via Wi-Fi o via USB, ma per le specifiche funzionalità che si possono avere, fate fede alla documentazione acclusa alla stampante, che potete eventualmente reperire in anticipo sul web (faccimmocefurbe ;)
Per la brother: ho installato una DCP-7045N ed è veramente ricca di feature anche senza usare il software.
MMOLTO comoda la scansione recapitata via FTP o via rete. Via FTP è fantastica (IMVHO) perchè con un po' di magheggi con filezilla la spedisci anche in çulo ai lupi.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Cecco
DALAICECCO
DALAICECCO
Messaggi: 25085
Iscritto il: gio lug 15, 2004 8:11 pm
Moto: sv
Località: Roma

Re: Stampante multifunzione rete (casa)

Messaggio da Cecco » ven apr 29, 2011 12:21 am

lowy ha scritto:quando si dice il caso...mi si è appena rotta la stampante hp photosmart c4280 e stavo proprio valutando queste stampanti wi-fi: a parte la possibilità di mandare fax che vantaggi presenta rispetto a quelle normali? può cmq essere usata via USB? le marche son più o meno tutte equivalenti?
.
..
...
educetemi!
avere una stampante di rete vuol dire che chiunque sia presente sulla rete la può utilizzare senza smanettare troppo nella configurazione e senza avere il vincolo di tenerla vicino al pc, ma basta la presa della corrente.

Volendo si può risparmiare qualcosa con una stampante di rete non wifi, in questo caso però la devi montare vicino all'access point/router e devi avere un router che "ruoti" tra il wifi e il cablato, ma su questo penso possa essere più esauriente pike :wink:

lowy
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 571
Iscritto il: mer ott 14, 2009 12:30 am
Moto: BMW F800S
Località: Augusta Taurinorum

Re: Stampante multifunzione rete (casa)

Messaggio da lowy » ven apr 29, 2011 4:02 pm

grazie!
Immagine

Rispondi