chi ha ipad2 ?

Rispondi
Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Messaggi: 26008
Iscritto il: gio mar 15, 2007 5:14 pm
Località: su di una panchina
Contatta:

chi ha ipad2 ?

Messaggio da Ulisse io » mer apr 06, 2011 7:43 am

su, parlacene :frustate:



n'e passato di tempo. possibile che i concorrenti sono ancora in alto mare? :o :o :o
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

edobandit
Supporter
Supporter
Messaggi: 1487
Iscritto il: sab nov 16, 2002 8:00 pm
Moto: BMW R1200GS
Località: Bologna
Contatta:

Re: chi ha ipad2 ?

Messaggio da edobandit » mer apr 06, 2011 8:11 am

Ulisse io ha scritto:su, parlacene :frustate:



n'e passato di tempo. possibile che i concorrenti sono ancora in alto mare? :o :o :o
a
Talmente in alto mare che con l'ipad non riesco a visualizzare il video di questo post... Mi dice che devo aggiornare flash player... :(
Bella chiavata!

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Messaggi: 26008
Iscritto il: gio mar 15, 2007 5:14 pm
Località: su di una panchina
Contatta:

Re: chi ha ipad2 ?

Messaggio da Ulisse io » mer apr 06, 2011 8:24 am

edobandit ha scritto:
Ulisse io ha scritto:su, parlacene :frustate:



n'e passato di tempo. possibile che i concorrenti sono ancora in alto mare? :o :o :o
a
Talmente in alto mare che con l'ipad non riesco a visualizzare il video di questo post... Mi dice che devo aggiornare flash player... :(
Bella chiavata!
su, solo il flash :checcevoifa:
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

Lento Andante
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3714
Iscritto il: lun ott 09, 2006 6:51 pm
Moto: gg ec300
Località: Casalatc am Rhein

Re: chi ha ipad2 ?

Messaggio da Lento Andante » mer apr 06, 2011 8:40 am

edobandit ha scritto:Talmente in alto mare che con l'ipad non riesco a visualizzare il video di questo post... Mi dice che devo aggiornare flash player... :(
Bella chiavata!
Pure l'ipad hai?!
se la moto entra in folle, l'endurista muore

Essevuista Inside

Re: chi ha ipad2 ?

Messaggio da Essevuista Inside » mer apr 06, 2011 10:22 am

sposto in tecnologia... :wink:

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Messaggi: 27735
Iscritto il: mar apr 22, 2003 12:43 pm
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Re: chi ha ipad2 ?

Messaggio da TkMatt » mer apr 06, 2011 2:56 pm

io non sono un fanboy di apple, anzi, pur essendo loro "cliente" da un tot di anni sono cmq molto critico

però in effetti l'ipad è un prodotto pazzesco

l'interazione touch/applicazioni/autonomia che propone ipad è insuperabile e anche dei rintronati di tecnologia come mia mamma riescono a collegarsi ad internet, scaricare le ricette e guardarsele mentre impasta. niente installazioni, niente problemi, uso 100% friendly.

gli manca il flash vero, per il resto però è un grande prodotto

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7686
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
Moto: TriumpStreetTripleS
Località: Cagliari

Re: chi ha ipad2 ?

Messaggio da Sbenga » mer apr 06, 2011 7:31 pm

Ottimo prodotto...ma senza flash su un prodotto la cui priorità è la navigazione web è come una donna che non ti da la passera: per un pò puoi tirare avanti, ma dopo ti stanchi e la molli :D
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17938
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: chi ha ipad2 ?

Messaggio da pike » gio apr 07, 2011 2:01 am

Nota esplicativa: ipad dispone di una sua applicazione per poter navigare su Youtube. E' il resto del web che gli è precluso.
Tipo, http://www.alfaromeo.it" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;. Tanto per non dare url.
Non so però, dell'url indicata, se esiste la versione "mobile".
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Messaggi: 26008
Iscritto il: gio mar 15, 2007 5:14 pm
Località: su di una panchina
Contatta:

Re: chi ha ipad2 ?

Messaggio da Ulisse io » gio apr 07, 2011 5:28 pm

La prima incursione di Google nel mondo dei tablet non è stata certamente un invidiabile successo: fin dal momento del suo debutto, lo scorso 24 febbraio, di Motorola Xoom ne sono stati consegnati circa 100.000. Qualcuno sostiene che sia azzardato parlare di flop, ma le spiegazioni non risultano sempre convincenti, anche perché l’iPad di prima generazione, nel medesimo periodo dell’anno scorso, ha venduto 3 volte tanto.

I numeri sono quelli che sono, e a riportarli è Deutsche Bank. Ovviamente, visto che Motorola non si è ancora ufficialmente espressa a riguardo, si tratta di risultati non definitivi ma che testimoniano la tiepida accoglienza riservata alla prima versione del Sistema Operativo mobile di Google esplicitamente progettato per l’uso su tablet.

Al di là del mero confronto numerico (lì c’è poco da fare, Apple sbanca), in molti si sono affrettati a trovare una spiegazione meno ovvia al fenomeno. Quelli di BGR, per esempio, giustificano parzialmente le vendite fiacche con la politica di lancio del prodotto; da principio, infatti, era disponibile esclusivamente in versione 3G -prezzo di vendita non sovvenzionato, 800$- e solo a partire da fine marzo ha iniziato ad essere reperibile anche nella più economica variante WiFi da 600$. I prezzi sovvenzionati da Verizon sono arrivati solo a fine marzo, e oltretutto i primi acquirenti ora devono inviare il loro tablet a Motorola perché vi installi un chip 4G. Va da sé che questo aggiornamento hardware è gratuito e non obbligatorio, ma si tratta pur sempre di una seccatura per l’utente che acquista -o crede d’acquistare- un prodotto finito.

E’ certamente ragionevole affermare che se il lancio fosse stato curato più nei dettagli, forse le cose avrebbero preso una piega ben diversa, ma non tutti concordano sul giudizio nettamente negativo, anzi, alcuni leggono negli eventi un incoraggiamento:

Ora che lo Xoom è disponibile per un più abbordabile prezzo di 600$, senza abbonamenti a Verizon, mi aspetto di veder levitare le vendite. Se così non fosse, allora sì che dovremmo parlare di fallimento. Ma a guardare la situazione ora, 100.000 è un ottimo inizio visti gli handicap con cui partiva lo Xoom, e questo dovrebbe incoraggiare tutti gli altri produttori di tablet Android.


Una volta che Android andrà a regime, c’è da scommettere che vedremo finalmente dei prodotti significativamente migliori rispetto alle attuali generazioni, che poi hanno tutte più o meno lo stesso difetto: rispetto ad iPad, sanno sempre un po’ di raffazzonato o di prodotto in beta. E intanto che ci provano Apple, coi tablet, macina utili da sogno.
Un fornitore di Apple sostiene che l’azienda avrebbe venduto un gran numero di iPad 2 pur a dispetto della loro scarsità. La cifra si aggirerebbe intorno ai 2,4-2,6 milioni di unità spedite durante il mese di marzo. Digitimes sostiene che il tasso di vendita potrebbe subire un’ulteriore accelerazione. Le vendite potrebbero raggiungere i 4,3 milioni al mese (per ogni mese primaverile) con un totale di almeno 12 milioni di iPad 2 venduti in primavera.

Il fattore più limitante per Apple, e del resto per tutti gli altri produttori di tablet, potrebbe essere il reperimento dei pannelli multitouch. Le aziende taiwanesi come Chunghwa, G-Tech, HannStar, TPK e Wintek stanno tutte incrementando la loro capacità produttiva. Apple di solito ha sempre contato su poche aziende fornitrici, Wintek è da sempre stata una di queste, ma questa volta ha dovuto assicurarsi che la domanda potesse essere soddisfatta a pieno.

L’accelerazione delle vendite sarà ulteriormente favorita dalla commercializzazione internazionale del prodotto: avvenuta appena 2 settimane dopo quella statunitense. Infatti, a differenza delle scorse volte, con iPad 2 il tempo intercorso tra la commercializzazione USA e quella nel resto del mondo è stata molto più breve. Anche i competitor, come ad esempio Xoom, cominciano a svelare le proprie carte sebbene i primi dati presagiscono vendite al di sotto delle aspettative.
Wozniak parla di tablet e affonda Android

Immagine


In un keynote tenuto da Steve Wozniak durante una sessione presso lo Storage Networking World di Santa Clara, il co-fondatore di Apple si è lanciato in una serie di considerazioni sui tablet e sul mercato. E scopriamo così che, a ben vedere, iPad era lo scopo ultimo di Steve Jobs e che, in un mondo pieno di tablet Android, Woz non ci vorrebbe probabilmente vivere.

Interrogato sul futuro del segmento tablet e sui cambiamenti che avrebbe apportato all’industria dei computer, Woz spiega il fenomeno come se parlasse di televisori. Davanti a lui, un uditorio composto prevalentemente di ingegneri IT di alto profilo:

I tablet non sono necessariamente per le persone in questa stanza. Sono per le persone normali del mondo. Penso che Steve Jobs avesse queste intenzioni fin dal giorno in cui è nata Apple, ma era uno scopo difficile da raggiungere, perché dovevamo passare attraverso una serie di passaggi obbligati, per esempio la connessione dei dispositivi, e il momento in cui i computer sarebbero cresciuti fino a diventare… normalissime apparecchiature consumer.

Poi, un rapido commento sulla concorrenza ad iOS e l’unica, possibile conclusione (per un ex-fondatore nonché attuale azionista):

Relativamente ai tablet, ho letto oggi che i tablet Android dovrebbero sorpassare gli iPad: spero non succeda mai

Infine, chiosa Wozniak dopo un breve accenno ai rapporti con Jobs, sarebbe bello se nell’educazione si desse a matematica e scienze la stessa importanza solitamente dedicata all’apprendimento dell’Inglese e della letteratura; sarebbe un modo per incoraggiare modelli di critica originale e sviare dalla conformità. Il che sarà probabilmente vero, ma forse risulta un po’ fuori tono in una conferenza dedicata ai supporti di memorizzazione, soprattutto se consideriamo che era là in veste di responsabile dello sviluppo scientifico presso Fusion-io. Ma tant’è.

Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Messaggi: 26008
Iscritto il: gio mar 15, 2007 5:14 pm
Località: su di una panchina
Contatta:

Re: chi ha ipad2 ?

Messaggio da Ulisse io » lun apr 18, 2011 9:30 am

Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

Rispondi