problemi con thunderbird e tiscali

Rispondi
supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Messaggi: 14288
Iscritto il: lun lug 16, 2007 11:19 pm
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

problemi con thunderbird e tiscali

Messaggio da supercaif » lun mar 21, 2011 12:38 pm

da 3 o 4 giorni non riesco più a scaricare la posta con thunderbird dal server di tiscali, non ho fatto aggiornamenti particolari
mi esce il seguente messaggio di errore
Invio della password non riuscito. Il server di posta pop.tiscali.it ha risposto: mailbox locked by other server
sul pc è installato xp service pack 3 ed ho fastweb adsl

che posso fare?


se vado sulla webmail di tiscali funziona un pò strano a dire il vero, i messaggi, (una settantina, maledetto spam) a volte appaiono e a volte no.... mi fa pensare ad un problema di tiscali....

grazie in anticipo!
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17918
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: problemi con thunderbird e tiscali

Messaggio da pike » lun mar 21, 2011 12:59 pm

Posso risponderti che anche a me sembra un problema di tiscali.
E' una mail "gratuita" o è associata ad un abbonamento?
Nel secondo caso, aprire una segnalazioncina... ;)

Altro "trucchetto": UltraFunk PopCorn è un miniclient POP3 da 200k.
Non è super-immediato, ma con qualche minuto di configurazione puoi impostare la tua casella pop3 e controllare agevolmente le intestazioni.
Almeno ti togli dal pensiero che ci sia un problema su TB.
Infine: che accidenti di antivirus hai? Fa un controllo sulla posta POP3?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Messaggi: 14288
Iscritto il: lun lug 16, 2007 11:19 pm
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Re: problemi con thunderbird e tiscali

Messaggio da supercaif » lun mar 21, 2011 1:54 pm

pike ha scritto:Posso risponderti che anche a me sembra un problema di tiscali.
E' una mail "gratuita" o è associata ad un abbonamento?
Nel secondo caso, aprire una segnalazioncina... ;)

Altro "trucchetto": UltraFunk PopCorn è un miniclient POP3 da 200k.
Non è super-immediato, ma con qualche minuto di configurazione puoi impostare la tua casella pop3 e controllare agevolmente le intestazioni.
Almeno ti togli dal pensiero che ci sia un problema su TB.
Infine: che accidenti di antivirus hai? Fa un controllo sulla posta POP3?

ho avira, la quantità di messaggi è data sia dai vari siti di vendita online, che da tutto quello che incontro e che vuole una registrazione, quell'indirizzo lo considero "spam"....

stò provando dal mac a casa, con il client apple mail, non funziona nemmeno li.....

ultra funk mai sentito, ora vedo di cosa si tratta, grazie

mi sembra strano che sia l'unico ad avere questi problemi..... ho googolato ma di segnalazioni di malfunzionamenti di tiscali non ce ne sono dal 2009...
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17918
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: problemi con thunderbird e tiscali

Messaggio da pike » lun mar 21, 2011 8:26 pm

Allora... il problema del Mac e della WebMail racconta che probabilmente mi sto sbagliando.
Perrò... disattivare la scansione Pop3 di Avira potrebbe avere il suo porco perchè.
Non vorrei, infine, che tu sia su un server che sta per fare kablamm, ed è stabile come le mutande di un adolescente arrapato (o di una ninfomane pronta all'uso... scegli la versione che ti piace di più) :asd:
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Rispondi