Problema audio netbook

Rispondi
Essevuista Inside

Problema audio netbook

Messaggio da Essevuista Inside » gio mar 17, 2011 9:54 pm

dopo aver pensionato il mio vecchio pc (case più monitor), ho deciso di non riprendere un fisso ma di dare fiducia al piccolo netbook che da ormai un paio di mesi è diventato "titolare"..
per quel che ci faccio è l'ideale e finalmente ho solo due fili a vista..alimentatore e mouse..una goduria per i malati dell'ordine come il sottoscritto.. (tequi sa) :asd:

il resto lo fà il wifi che permette di collegare anche cellulare..ps3 e l' hp g62 dei miei in salone..

il problema: il netbook ha un audio schifoso..che casse mi consigliate?
qualcosa di autoalimentato tramite usb senza dover mettere un altro alimentatore?

grazie a chi interverrà :wink:

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7686
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
Moto: TriumpStreetTripleS
Località: Cagliari

Re: Problema audio netbook

Messaggio da Sbenga » gio mar 17, 2011 10:38 pm

Purtroppo l'energia disponibile via USB è di 5W...diciamo che ci alimenti due casse 1wX1w...ovvero ci fai poco.
Immagine

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7686
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
Moto: TriumpStreetTripleS
Località: Cagliari

Re: Problema audio netbook

Messaggio da Sbenga » gio mar 17, 2011 10:46 pm

Comunque vedo che la scelta non manca...

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_casse- ... i_usb.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17920
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Problema audio netbook

Messaggio da pike » gio mar 17, 2011 10:51 pm

Ci sono delle casse da desktop alimentate via USB di Philips.
Ecco qui la lineup. Le ultime le ho provate, niente male. 20 eurini o poco più.
Le casse "peggiori" che ho ora a disposizione sono queste...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: Problema audio netbook

Messaggio da 4sk8ters » gio mar 17, 2011 11:06 pm

Io ho un misero Gigaworks S750...questo:
http://it.creative.com/products/product ... oduct=9306" onclick="window.open(this.href);return false;
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

Essevuista Inside

Re: Problema audio netbook

Messaggio da Essevuista Inside » gio mar 17, 2011 11:13 pm

pike ha scritto:Ci sono delle casse da desktop alimentate via USB di Philips.
Ecco qui la lineup. Le ultime le ho provate, niente male. 20 eurini o poco più.
Le casse "peggiori" che ho ora a disposizione sono queste...
interessanti...come vanno?

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17920
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Problema audio netbook

Messaggio da pike » gio mar 17, 2011 11:23 pm

Scusami... ho dimenticato di inserire il modello. Labtec LCS 1040. Che sono delle casse USB come audio.
Le Philips più piccoline erano degne, quelle invece richiudibili mi sa che danno dei bassi più pieni.
Che ci devi fare? Ascoltare meglio i suoni e qualche audiochiamata, o youtube? Le piccoline sono ok. Se cerchi più musicalità e bassi, meglio le notebook speakers.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Essevuista Inside

Re: Problema audio netbook

Messaggio da Essevuista Inside » gio mar 17, 2011 11:42 pm

mi servono per sentirci un po di musica.. :wink:

Essevuista Inside

Re: Problema audio netbook

Messaggio da Essevuista Inside » ven mar 18, 2011 11:20 am

http://www.logitech.com/it-it/for-busin ... vices/3757" onclick="window.open(this.href);return false;

stamattina ho preso questi...12,90

piccoli ,ben fatti e suonano anche molto bene :o

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Problema audio netbook

Messaggio da Tequi » ven mar 18, 2011 11:35 am

bene.. siamo tutti più contenti.. a quanto l'alimentazione wireless?? almeno levi anche gli ultimi cavi dalla scrivania.. :asd:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Essevuista Inside

Re: Problema audio netbook

Messaggio da Essevuista Inside » ven mar 18, 2011 11:40 am

tequi ha scritto:bene.. siamo tutti più contenti.. a quanto l'alimentazione wireless?? almeno levi anche gli ultimi cavi dalla scrivania.. :asd:
prossima settimana metto anche il mouse wireless così rimarrà solo l'alimentazione :asd:

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Problema audio netbook

Messaggio da Tequi » ven mar 18, 2011 11:59 am

A te lui

Immagine

Ti fa una pippa... :asd:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Rispondi