Intel wireless display ...conviene?

Rispondi
^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Intel wireless display ...conviene?

Messaggio da ^Juza^ » mer mar 09, 2011 11:14 am

Ciao ragazzi.... come dagli ultimi 15000 anni continuo a guardarmi intorno per comprare un portatile...e poi non lo faccio..vuoi per motivi economici vuoi perche c'è sempre una configurazione che non mi convince...

Ora son oandato vicino a quello che cerco
un bel DELL xps 15 con i nuovi Sandy Bridge

ero partito con l'idea di un i5 base... poi mi sono dirottato su un i3 che ad onor del vero non mi convince sotto il profilo "longevità" anche se è vero che poi non èche devo farci partire lo shuttle...

poi mi cade l'occhio sul discorso WIDI ovvero la possibilità di mandare in video tv tramite wifi il pc ....attraverso ovviamente un ricevitore...però sorpresa....con l'i3 non è possibile... pensavo che con il SB i5 2410 fosse possibile..ed invece devo necessariamnete puntare su un i5 2520..ma il giochino mi costa 60 euro di più della configurazione da 699 euro che è gia al margine del mio budget e intenzione di spesa...ma rispetto all'i3 avrei 1 Gb di ram in più nel prezzoe il TURBO BOOST....mentre rispetto al I5 2410 avrei solo un procio più veloce e il discorso WIDI

stando alle mie necessità ora come ora un i3 basterebbe..e il prezzo mi allettava 629 a cui però non si può applicare alcuno sconto mentre l'altro con uno sconto del 5% me lo porterei via a 729....

non volevo sfondare questo tetto ....e quindi il dubbio...

secondo voi..... vale la pena per questo sistema WIDI imbarcarmi in una spesa un pochino più grande? o è ancora troppo "primitiva"... non dico che starei sempre a schermo tv..anzi ..ma il portatile non locambio una volta l'anno anzi ..se posso me lo devo tenere finche non muore....

tanto per dire l'utlizzo oltre cazzarare sul forum....internet musica fotoritocco amatoriale di file jpg e se imparo bene anche di RAW che ora non riesco a gestire, piccolissimi video se ne avessi la possibilità...e lavorativamente parlando ora sto utilizzando autocad 2d ...qualche lavoretto con sketchup ... insomma a stento ma ce la fà anche questo celeron 560 quindi ...ormia le prestazioni le vedo sovradimensionate per l'utente medio come me...

pareri sul da farsi?
Ultima modifica di ^Juza^ il mer mar 09, 2011 11:22 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17918
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Intel wireless display ...conviene?

Messaggio da pike » mer mar 09, 2011 11:20 am

A me sembra una sciocchezza... Ti serve *davvero* una funzionalità simile?

Nel lavoro di tutti i giorni, usare un display in maniera remota è comodo ed importante per te?
Te lo domando perchè conosco proiettori Toshiba che facevano cose simili (Via 802.11b, il vecchio Wi-Fi a 11mbit) ed era piuttosto lento come refresh.
Mi sembra una tecnologia molto chiusa, e vincolata all'uso di certi device.
Per assurdo, mi sembra più fruibile un trasmettitore radio di segnale VGA o di segnale HDMI, qualora fossero disponibili.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Intel wireless display ...conviene?

Messaggio da ^Juza^ » mer mar 09, 2011 11:31 am

in realtà non è che "mi serva" ...semplicemetne proiettando la cosa ad un utilizzo domestico ...avere il pc che và in riproduzione sulla tv.. anche in caso di filme cose così sarebbe molto comodo per avere il pc come mediacentre .....sempre in prospettiva ovviamente.. perche al mometno non mi serve ne lavorativamente ne tanto per l'uso enterteiment... diciamo che mi immaginavo sul divano e la tv accesa col film che gira dal pc...

la trasmissione è "vincolata" cmq ad un ricevitore (al momento un netgear) da comprare a parte..e avverrebbe in un secondo momento ..e la trasmissione avverrebe tramite scheda wirless-N....non sò quanto sia poi il refresh reale e quindi la reale fruibilità a schermo ...

http://www.intel.com/it_it/consumer/pro ... agment-a-2" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17918
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Intel wireless display ...conviene?

Messaggio da pike » mer mar 09, 2011 11:33 am

Wireless N a 150Mbps è potenzialmente 13 volte più veloce di Wireless B. E magari aiuta.
Però, un cavo HDMI da 5 mt potrebbe fare lo stesso servizio, magari a costo superiore, ma con meno vincoli (basta un PC con HDMI integrato...)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Cecco
DALAICECCO
DALAICECCO
Messaggi: 25085
Iscritto il: gio lug 15, 2004 8:11 pm
Moto: sv
Località: Roma

Re: Intel wireless display ...conviene?

Messaggio da Cecco » mer mar 09, 2011 11:45 am

secondo me pike sottovaluti il dover tenere il cavo penzoloni dal televisore oppure doverlo attaccare dietro (hdmi) ogni volta che occore... e cercare un punto relativamente vicino su dove poggiare il portatile.
In pratica la possibilità di utilizzarlo solo quando serve ed in un attimo con la semplice pressione di un tasto, rimanendo fermo sul divano...

non so se funzioni bene, ma non mi sembra male

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Intel wireless display ...conviene?

Messaggio da ^Juza^ » mer mar 09, 2011 11:50 am

pike ha scritto:Wireless N a 150Mbps è potenzialmente 13 volte più veloce di Wireless B. E magari aiuta.
Però, un cavo HDMI da 5 mt potrebbe fare lo stesso servizio, magari a costo superiore, ma con meno vincoli (basta un PC con HDMI integrato...)
diciamo che è il discorso di non avere cavi ... e che proiettando il discorso ad una tecnologia "futura" ..penso che indietro non si tornerà al cavo.. quindi....certo che al momento si sembra un pò chiusa la questione device....

bho ...la cosa mi attira molto ...però non sò se e quanto effettivamente sarebbe fruibile...l'hdmi ormia qualsiasi portatile ce l'ha... bho ...combattuto..."questione economica,potenza superiore,bho.....e differenza di 60 euro tra l'i5 2410 che ne è privo e l'I5 2520 che lo ha......e io mi ero quasi spostato sull'i3!!!!!!"

indeciso è!! -.- :sob:

consigli consigli ...
http://www.youtube.com/embed/n4WFJ6PcavY
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17918
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Intel wireless display ...conviene?

Messaggio da pike » mer mar 09, 2011 12:11 pm

Cecco ha scritto:non so se funzioni bene, ma non mi sembra male
Datemi una demo, e vi crederò. In questo momento stanno cercando
Il Wireless HDMI rispetto a questa tecnologia mi sembra più versatile e soprattutto non vincolata al dal produttore del processore, oltre che al dispositivo che intendo "trasmettere".
Voglio mettere un media Player HDMI altrove? Posso farlo staccando e riattaccando un cavo.
Cambio portatile e vado oltre, magari cambiando costruttore (che potrebbe non implementare la tecnologia, oppure non avere la CPU)? Non perdo la funzionalità.
Inoltre: HDMI infila dentro veramente un sacco di cose. WIDI fa altrettanto?
Ultimo, ma non per importanza...
Windows* 7 64-bit, Home Premium, Ultimate or Professional
Windows* 32-bit, Home Premium, Ultimate, Professional or Basic
Solo con OS.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Intel wireless display ...conviene?

Messaggio da ^Juza^ » mer mar 09, 2011 12:36 pm

pike ha scritto:
Cecco ha scritto:non so se funzioni bene, ma non mi sembra male
Datemi una demo, e vi crederò. In questo momento stanno cercando
Il Wireless HDMI rispetto a questa tecnologia mi sembra più versatile e soprattutto non vincolata al dal produttore del processore, oltre che al dispositivo che intendo "trasmettere".
Voglio mettere un media Player HDMI altrove? Posso farlo staccando e riattaccando un cavo.
Cambio portatile e vado oltre, magari cambiando costruttore (che potrebbe non implementare la tecnologia, oppure non avere la CPU)? Non perdo la funzionalità.
Inoltre: HDMI infila dentro veramente un sacco di cose. WIDI fa altrettanto?
Ultimo, ma non per importanza...
Windows* 7 64-bit, Home Premium, Ultimate or Professional
Windows* 32-bit, Home Premium, Ultimate, Professional or Basic
Solo con OS.

Che intendi per demo ..... poco sopra ci sarebbe unn filamto del tubo...certo non è che sia proprio eccelso però...
wireless hdmi?...se mi dai qualche info in più posso benisso ovviare alla cosa il principio è proprio quello di leminare i cavi ..che poi lo faccio col processore nuovo o con in sistema differente non mi interessa...
cambiando portatile la vedo dura a tornare indietro come tecnologia..dififcile che acquistando un altro pc tra un pò di tempo mi ritroverei ad avere caratteristiche inferiori ..certo magari una sera volgi usare il pc dimio pratello o della mia ragazza e allroa sarei fregato quello si...

HDMI infila dentro un sacco di cose : che intendi?

il discorso del sistema operativo ..bhe mi sembra un pò una coas diversa..cioè ..ad esempio in effetti vorrei poter utilizzare ubuntu ...e quindi sarei fregato ...ma per motivi pratici di lavoro ad esempio ora.. sono costretto su windows.... quindi non sò quanto in effetti sarebbe una limitaizone la questione OS ....anche perche lo switch sarebbe cmq fattibile con un riavvio......
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17918
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Intel wireless display ...conviene?

Messaggio da pike » mer mar 09, 2011 2:06 pm

^Juza^ ha scritto:Che intendi per demo ..... poco sopra ci sarebbe unn filamto del tubo...certo non è che sia proprio eccelso però...
Voglio vedere in tempo reale come funziona. E aggiungere di fianco un bel po' di filetransfert.
^Juza^ ha scritto:wireless hdmi?...se mi dai qualche info in più posso benisso ovviare alla cosa il principio è proprio quello di leminare i cavi ..che poi lo faccio col processore nuovo o con in sistema differente non mi interessa...
cambiando portatile la vedo dura a tornare indietro come tecnologia..dififcile che acquistando un altro pc tra un pò di tempo mi ritroverei ad avere caratteristiche inferiori ..certo magari una sera volgi usare il pc dimio pratello o della mia ragazza e allroa sarei fregato quello si...
Vedi? ;) Non è trasportabile e devi avere qualcosa che supporta il protocollo WIDI per usarlo.
Per Wireless HDMI... ancora non ci sono standard interoperabili, ma un po' di prodotti sì...
http://www.gefen.com/kvm/dproduct.jsp?prod_id=4318
http://www.avmagazine.it/news/avprofess ... _5407.html
http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/dcbi ... SWW1800/12
ciò non toglie che HDMI porta una MAREA di dati dentro di sè, quindi fare sino a 10gb in wireless non è facilissimo...
^Juza^ ha scritto:HDMI infila dentro un sacco di cose : che intendi?
Beh, HDMI consente di mettere dentro al cavo: Video, Video3D, Audio, Ethernet.
WIDI che cosa infila dentro al segnale?
^Juza^ ha scritto:il discorso del sistema operativo ..bhe mi sembra un pò una coas diversa..cioè ..ad esempio in effetti vorrei poter utilizzare ubuntu ...e quindi sarei fregato ...ma per motivi pratici di lavoro ad esempio ora.. sono costretto su windows.... quindi non sò quanto in effetti sarebbe una limitaizone la questione OS ....anche perche lo switch sarebbe cmq fattibile con un riavvio......
Vedremo se qualcuno infilerà il supporto WIDI dentro a Linux.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Intel wireless display ...conviene?

Messaggio da ^Juza^ » mer mar 09, 2011 2:55 pm

mmmm mi stai dando modo di riflettere ;)

certo però che alla fine gli attuali trasmettitori hdmi in wifi stanno a cifre eccessive per pensare ad un acquisto ... mentre diciamo che il discorso widi lo avresti con 60 euro in più di processore nel mio caso ed un eventuale ricevitore netgear a 80 euro....

e vale anche il principio di dover collegare il pc al trasmettitore...annullando in parte il principio di wireless....
è vero anche che funzionaerebbe però da trasmettotore ricevitore un pò per tutti i device con hdmi ma solitamente questi si trovano a ridosso della tv...

diciamo che se decidessi di non orientarmi al widi potrei spendere qualcosa di meno sul portatile tipo una 70 di euro...perche un I5 2410 ..anche è il base credo che per me sarebbe cmq buono e longevo a sufficienza...non volgio e non posso spostarmi su i7....non vedo la necessità di queste potenze allo stato attuale...
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17918
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Intel wireless display ...conviene?

Messaggio da pike » mer mar 09, 2011 3:17 pm

Concludendo, ^Juza^: voglia a parte di un giocattolo nuovo, hai la necessità?
Da quanto scrivi, a mio parere no.
E a meno di una esplosione di WIDI, si tratta di una spesa certa e bloccata su questo standard, senza poterla portare avanti altrove.
Gli stessi 60 euro li metterei in ram, io.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Intel wireless display ...conviene?

Messaggio da ^Juza^ » mer mar 09, 2011 3:25 pm

pike ha scritto:Concludendo, ^Juza^: voglia a parte di un giocattolo nuovo, hai la necessità?
Da quanto scrivi, a mio parere no.
E a meno di una esplosione di WIDI, si tratta di una spesa certa e bloccata su questo standard, senza poterla portare avanti altrove.
Gli stessi 60 euro li metterei in ram, io.
diciamo che sono giunto alla stessa conclusione anche io ... diciamo bello il giochino .....ma ora forse non mi serve...e mi risparmio buoni 60 eruo per passare alla configurazione superiore.... la ram mettiamola così...4 giga credo mi bastino ..magari invece di scegliere la configurazione 2X2 mi farei mettere il blocco da 4 ...perdendo il dual channel ma almeno non dovrò perdere almeno due giga per un eventuale aggiornamento ...

il WIDI credo diventerà una "caratteristica" importante in futuro...ma "precedere" i tempi probabilmente non ha senso se non ne si ha la certezza o la necessità....

ero curioso di conoscere il parere perche fondamentalmente mi affascinano ste cose..e informarsi prima di cavalcare l'onda dell'entusiasmo penso ormai si d'obbligo in questo campo ;)
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17918
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Intel wireless display ...conviene?

Messaggio da pike » mer mar 09, 2011 3:30 pm

^Juza^ ha scritto:ero curioso di conoscere il parere perche fondamentalmente mi affascinano ste cose..e informarsi prima di cavalcare l'onda dell'entusiasmo penso ormai si d'obbligo in questo campo ;)
Consapevolezza... cosa sconosciuta a tanti techfan... :noia:
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Intel wireless display ...conviene?

Messaggio da ^Juza^ » mer mar 09, 2011 3:54 pm

pike ha scritto:
^Juza^ ha scritto:ero curioso di conoscere il parere perche fondamentalmente mi affascinano ste cose..e informarsi prima di cavalcare l'onda dell'entusiasmo penso ormai si d'obbligo in questo campo ;)
Consapevolezza... cosa sconosciuta a tanti techfan... :noia:
già .....e mettiamoci pure che ad aiutare le mie scelte c'è sempre la prenne scarsità di fondi :sob: :sob: :sob: :sob: !! quindi di necessità virtù ;)
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17918
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Intel wireless display ...conviene?

Messaggio da pike » mer mar 09, 2011 3:58 pm

^Juza^, per quanto sia importante avere un tetto di budget, tu sei disposto a sforare per gestire le cose e ottenere qualcosa di logico in meglio.
Spesso, quando spendere poco è l'obiettivo, spendere male è la conseguenza.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Intel wireless display ...conviene?

Messaggio da ^Juza^ » mer mar 09, 2011 4:09 pm

visto che ci siamo approfitto di te e ti chiedo di buttare un occhio su questa macchina.... che ne pensi ?

Base Processore Intel® Core™ i5-2410M a 2,3 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz
Sistema operativo Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano
Memoria Memoria DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]
Tastiera Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Scheda grafica Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 525M da 1GB
Disco rigido Disco rigido Serial ATA da 320 GB (7.200 rpm)
Unità ottica 8x DVD+/-RW Optical Drive
Connettività wireless Intel® Centrino® Wireless-N 1000 (EUR)
Cables Italian 250V Power Cord
Documenti di spedizione Italian Documentation
Bundle N02X5M03
Supporto standard 1 year Collect & Return Hardware Support included with your PC
Servizi di Supporto Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione
Integrated Mobile Broadband Mobile Broadband Module - no SIM card included
Order Information XPS L502x Order - Italy
Primary Battery Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh
Custodie No Carrying Case
Dell System Media Kit XPS L502x Resource DVD (Diagnostic & Drivers)
Colori, motivi e design realizzati da artisti Metalloid Aluminum Cover
Accidental Damage Support Nessun supporto per danni accidentali
Online Backup DataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un anno
TV Tuner and Remote Control Tuner Tv non incluso
LCD 15.6 HD WLED TL (1366x768) 720p with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera
DataSafe Datasafe Local 2.3 Basic
Software Microsoft Nessun software di produttività selezionato
Protect your new PC McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi
Power Supply 130W AC Adaptor
Operating System Recovery Options Supporti di ripristino del sistema operativo Windows® non inclusi
TOTALE :699,00 € con sconto a 649 più spese di spedizione...
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17918
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Intel wireless display ...conviene?

Messaggio da pike » mer mar 09, 2011 4:30 pm

  • Io un XPS non lo prenderei... Ho avuto in mano Latitude ed XPS (ma anche Vostro) e mi sembra Latitude la più robusta. Se è uso privato, personale e attento, niente da dire, altrimenti...
  • LCD 15.6... in HD ready? :fuori: Cheschifoamisci! Io ho un 14.1 che sta a 1440x900 (16/10 non 16/9), sui 16" pretendo almeno il 1920x1080! Poi dopo mi smazzo io dimensione font, etc etc. La risoluzione standard di un 13" è HD Ready.
  • OK OS a 64bit
  • controlla che la GeForca sia con ram dedicata e non in TurboCache.
  • Io come disco penso che sia piccolino, farei 500 gb, ma se hai dischi esterni grandi, fregatene.
  • Che tene fai dell'adattatore UMTS/HSPA integrato?
  • C'è la batteria da 9 celle? Se sì, pensi che possa servirti autonomia extra?
  • Togliti dai piedi sia McAfee per 15 mesi che Online Backup Datasafe... 2gb sono una pisciata di spazio inutile; Box.Net ti da' 1gb e basta fare 2 account gratis per maggiore flessibilità.O Oppure gDrive ;)
  • Che è "Datasafe Local"?
  • 130W di alimentatore??? Controlla attentamente se c'è la versione slim, sento puzza di macigno!
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Rispondi